Ho provato con la funzione cerca ma non ho trovato nulla in merito. Proposta dalla conce a seguito mia richiesta per un preventivo. Scritti sull'offerta euri 1.104,00 (Take Care) 2.066 (Bmw Two) il venditore gentilissimo me li ha anche illustrati almeno parlava...ma io ero li che mi scervellavo per capire come cavolo farò a pagare il resto .....cioè la macchina. Va beh.. Volevo chiedere se cortesemente sapete darmi qualche drittta dove potrei trovare info scritte o spiegazioni e se vale la pena o meno. Grazie
Allora ...entro in conce, chiedo un preventivo per un 320d, il venditore mi fa tutta la presentazione di rito..poi mi prepara e mi stampa l' offerta. Alla voce "servizi" (opzionali) ci sono indicate le voci di cui sopra (take care e bmw two) con indicati i relativi costi.
Se vai in conce ti danno l'opuscoletto di entrambi con tutte le condizioni. Io ho la bmwtwo ed è l'assicurazione furto,incendio ecc... tutto praticamente esclusa l'rca by bmw. 2066 euro mi sembrano eccessivi a meno che non copra più anni oppure copra anche la kasco... a meno che il tuo 320d non lo hai farcito di opzional e hai raggiunto i 70.000 euro e abiti a napoli Take care non so cosa, ma direi un programma di manutenzione a naso...
Il Take care e You Take care è l'assicurazione sul credito.. cosa che ormai richiedono tutte le finanziarie. C'è sempre stato all'interno dei finanziamenti, ma non veniva mai dichiarato. Bmw per correttezza lo fa indicando anche l'importo. In poche parole in caso di decesso l'assicurazione compre fino a 40000€ il debito da estinguere con o senza maxirata, in caso di inabilità al lavoro, perdita di lavoro o degenza ospedaliera vengono coperte le rate che a causa del mancato stipoendio non si possono pagare. E' una cosa molto importante specialemnte per chi ha famiglia, e non lasciarla in mezzo ai debiti... in caso di brutti eventi Spero di essere stato chiaro :wink:
non sono però obbligatorie io le ho fatte eliminare dal mio select (anche per l'ultima serie 1 177cv), anche perchè hanno un taeg più elevato di quello del finanziamento della vettura
Ma neanche l'assicurazione incendio e furto sull'auto non è obbligatoria, però se te la rubano quanto soldini risparmi? Diciamo che è vero che paghi qualcosa in più... ma è anche vero che acquisti la tranquillità. Tieni conto che saltare una rata al giorno d'oggi ti rovina per anni :wink:
Non vorrei dire cavolate, però quando si stipula il select(e anche il leasing credo) l'assicurazione furto/incendio che sia BmwTwo o una esterna è obbligatoria.
si ma a conti fatto non mi conveniva, fortunatamente non rischio di saltare di pagare una rata... la cosa che non mi è piaciuta è che se non insistevo passava per obligatoria facendo il select, diciamo che l'ho tolta anche perchè questa cosa mi ha un pò indisposto
Ripasserò in conce... era per essere preparato a "sostenere" l'argomento. comunque dalla proposta mi sembra infatti che take care sia l'assicurazione sul "debito" in caso di inadempienza per motivi gravi tipo perdita lavoro, morte, ecc., come scrive mtbsport. Non so in dettaglio le modalità e se ti danno copia del contratto "prima" di firmarlo.... Cmq sull' offerta è stata spalmato l'importo in 48 mesi...Per tutte e 2 le formule sono 77 euro circa in più al mese. Hanno Taeg in effetti più alti del fin.to auto. Mah? non ho capito se ne vale la pena e se hanno senso abbinate. Ibm two dovrebbe infatti essere assicurazione furto e incendio ma anche qui non ho dettagli sembra che la paghi rateizzata in 48 mesi ma che valga solo due anni...(goblin ti risulta?)Boh! ste cose hanno sempre vantaggi a parole ma non si capisce mai quando succede qualcosa come e se funzionano.... Secondo voi se dopo "ci capisco qualcosa" (ammesso poi di riuscirci...), può interessare che posti qualcosa o è un argomento che non interessa?