Taglio su plastica montante centrale | BMWpassion forum e blog

Taglio su plastica montante centrale

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da lesserfaith, 30 Giugno 2012.

1. lesserfaith

lesserfaith Aspirante Pilota

18
    0
    5 Maggio 2012
    Reputazione:
    10
    S1 118d (a breve)
    Ciao a tutti

Era arrivata da pochi giorni la mia nuova serie1 f20 e già mi ritrovo con uno sfregio.
    Qualche cretino ha intagliato un rettangolino dal rivestimento in plastica esterno sul montante centrale tra i vetri anteriore e posteriore.

A qualcuno è capitato?
    Avete idea di quanto costa quel pezzo di ricambio considerando che non ci sono danni alle guarnizioni?

Grazie:)

2. ALEX75

ALEX75 Direttore Corse

2.290
    53
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    887.029
    BMW 1- F20 118d / waiting BMW 225 xe
    hai tutta la mia solidarietà...maledetti teppisti!!! se mai ne trovo uno di fronte quando torno alla mia auto che sta facendo certi lavoretti....

a me dopo pochi mesi hanno rubato lo stemma anteriore con annesse righe e righine ed incisioni sui bordi per toglierlo.

Spero tu sia assicurato per atti vandalici

io pero' ho dovuto ricomprare lo stemma ...20 €...la franchigia per gli atti vandalici era ovviamente molto superiore e non avrebbero mai giustificato (ecco quanto è premiante fare gli onesti in questo paese!) la riverniciatura o sistemazione del paraurti....seppur essendo stati palesemente danneggiati dall'atto vandalico

Credo che il tuo danno, se si deve cambiare il rivestimento del montante della porta,possa superare la franchigia (se hai l'assicurazione atti vandalici) e non possono esimersi dal rimborsarti ma non so dirti quanto costa

3. lesserfaith

18
    0
    5 Maggio 2012
    Reputazione:
    10
    S1 118d (a breve)
    Ciao Alex!

Grazie per iltuo messaggio!

Eh purtroppo sono cose che capitano, gira tanta gente che non ha molto da fare nella vita.. In realtà ho la polizza con gli atti vandalici ma credo (e spero) di stare sotto la franchigia.. In fondo penso si tratti di rinuovere un pezzo di plastica e sostituirlo, spero che non sia un danno così grave a livello economico!

Però rode veramente anche perchè è nuova di zecca! :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> sapevo che pima o poi sarebbe capitato.. Ma non dopo pochi giorni! :-/

4. r.pasquale120

r.pasquale120 Collaudatore

325
    14
    8 Gennaio 2010
    Reputazione:
    64
    Bmw serie 320i
    Prova sul sito la cura dell'auto sono persone oneste e credo competenti...mandagli la foto del danno e vedi cn la miriade di prodotti ke hanno se riesci a risolvere...di teppisti ve ne sono ekome e spero nn me ne kapiti mai uno sotto tiro xke dopo la sua testa va sotto i piedi miei

5. lesserfaith

18
    0
    5 Maggio 2012
    Reputazione:
    10
    S1 118d (a breve)
    Grazie ma dubito che un prodotto possa servire, si tratta di sostituire il pezzo che è stato tagliato... Vi farò sapere il costo indicativo appena sento la concessionaria......!

6. Rinosuke

Rinosuke Direttore Corse

2.041
    675
    9 Aprile 2005
    Reputazione:
    28.740.510
    Kia Soul 1.6crdi You®Soul
    per questa gente ci vorrebbe la macchina attaccata alla 380volt, così di certo sai chi è il teppista, perchè te lo ritrovi la a terra

7. lesserfaith

18
    0
    5 Maggio 2012
    Reputazione:
    10
    S1 118d (a breve)
    ripensandoci però non capisco se sia stato un tentativo di furto o cosa.. non ci sono danni o nulla a livello di vetri e portiere... però dall'altro lato mi pare un atto di vandalismo un po' anomalo... cioè in genere rubano lo stemma, la rigano, bucano le gomme.. non capisco che senso abbia tagliare un pezzo di plastica da là... che possa trattarsi di un tentativo di furto sventato magari dal passaggio di qualcuno?

Ultima modifica di un moderatore: 30 Giugno 2012
  8. ciccio X5

ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

4.054
    249
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Ciao, solidarietà per queste cose che veramente le fanno girare......

Riesci a postare una foto per capire meglio cosa hanno fatto

9. lesserfaith

18
    0
    5 Maggio 2012
    Reputazione:
    10
    S1 118d (a breve)
    Ecco una foto... [​IMG]

10. Guest 012

Guest 012 Direttore Corse

1.939
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Maybach Exelero, Bugatti Veyron Superspo
    È proprio vicino il vetro, forse è un tentativo di furto...non vedo perchè uno che vuole farti uno sfregio debba inventarsi una cosa cosi...in genere nin sono persone intelligenti e fanno sempre le stesse cose ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

11. lesserfaith

18
    0
    5 Maggio 2012
    Reputazione:
    10
    S1 118d (a breve)
    Eh si ma anche se fosse un tentativo di furto a che pro togliere la plastica? È quello che non capisco...

12. ciccio X5

4.054
    249
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Non è cosi che si rubba un auto.... Veramente non capisco l'utilità del gesto.

13. lesserfaith

18
    0
    5 Maggio 2012
    Reputazione:
    10
    S1 118d (a breve)
    Gia, è veramente un mistero. Non mi resta che fare denuncia contro ignoti per vandalismo......

14. Guest 012

Guest 012 Direttore Corse

1.939
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Maybach Exelero, Bugatti Veyron Superspo
    Forse è stato fatto di proposito x farti uscire matto nel capire perchè ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

15. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.752
    1.437
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Honda XADV 750 Travel
    solidarietà....

pensa che nella "pietosa" bravo rossa che ho aziendale dopo solo 1 mese dall'immatricolazione mi sono trovato 4 tagli sulla plastica esterna attorno al parabrezza....

Se non è un atto di vandalismo questo.......

16. ciccio X5

4.054
    249
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Ciao Pacca, perchè la definisci "pietosa" non sarà una BMW ma fanno egregiamente il loro lavoro...... Ne ho usate svariate, per lavoro macinando Km e non mi hanno mai lasciato a piedi "mai", giovedì con un marchio francese di 17.178 Km (sarà un caso i 17 ma si sono rimasti impressi) sono rimasto senza frizione (comando idraulico) si è crepato il tubo, tempi necessari per la riparazione 1 ora, niente auto sostitutiva, 4 gg per il ricambio..... Scusate per l'OT ma non bisogna sparare a zero anche BMW ha i suoi difetti, esempio lavando l'auto ho visto i stop posteriori (tutti e due) traballare e mi sono accorto che erano stati solo poggiati nelle loro sedi ma senza inbullonarli e la cuffia di un ammortizzatore crepata dallo stelo in fase di montaggio (lo stelo ci passava in mezzo) se questi non sono difetti da FIAT.....

torniamo al vandalismo, "giustificherei più un furto piuttosto questi gesti senza motivi, queste persone andrebbero lobotomizzate a vivo per vedere come gli funziona il cervello..

Buona Domenica, oggi sarà di fuoco tutti ammollo.

17. lesserfaith

18
    0
    5 Maggio 2012
    Reputazione:
    10
    S1 118d (a breve)
    Comunque vi terrò aggiornati sull'evoluzione della cosa.

È proprio vero che la BMW ha i suoi difetti e sono ancora più evidenti dal momento che le aspettative dei clienti sono più alte a causa del prezzo! Cmq a parte questa disavventura la mia 118d è veramente ottima nel complesso, acquisto più che soddisfacente!

18. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.752
    1.437
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Honda XADV 750 Travel
    Ciccio, ho scritto apposta "pietosa" tra virgolette....

Non è assolutamente pietosa, anzi, molto molto valida sia come vettura nel suo complesso, sia come motore, consumo e confort...

Ma innegabilmente inferiore in tutto ad una F20

Tutto qui.

Ah, dimenticavo.... in 17000km fatti in 4 mesi non posso lamentarmi di niente. non un rumore, non un problema, va come un mulo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

19. ciccio X5

4.054
    249
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Appunto, anche a lei un **** ...........anche il costo è inferiore.......

Condividi questa Pagina