Taglio potenza con modulo installato dopo secondo tagliando | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Taglio potenza con modulo installato dopo secondo tagliando

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da fabiobia11, 29 Settembre 2011.

1. fabiobia11

fabiobia11 Collaudatore

373
    4
    26 Aprile 2009
    Reputazione:
    123
    BMW serie 1 cabrio
    Ciao a tutti, ieri mi è successa una cosa un pò strana. ho portato la macchina, un 118d cabrio a fare il secondo tagliando dei 60000 km per intenderci.
    ho tolto personalmente il modulo aggiuntivo, che fino ad ora ha sempre fatto il suo bel lavoro, per riportare alla situazione originale tutti gli spinotti nel vano motore.
    ritiro nel pomeriggio la macchina a cui è stato fatto una sostituzione generale di tutti i filtri più cambio olio e sostituzione mi sembra della pompa riscaldamento del carburante passata come richiamo bmw.
    tutto bene fino a quando nella serata rimonto il modulo..e qui incominciano i problemi. in qualsiasi delle 3 mappe precaricate ad ogni accelerata anche lieve, la macchina va in recovery, facendo accendere la solito spia arancio chiaro del guasto al motore, per poi "singhiozzare" un pochino (come se facesse fatica a tenere il minimo per intenderci) ed infine spegnersi. dopo un pò di tentativi decido di togliere il modulo e come per magia tutto a posto.
    cosa potrebbe esser successo?premesso che è da circa 2 anni che monto il modulo e già in passato lo avevo tolto per portare la macchina in concessionaria ma non mi era mai capitato un problema del genere. Io monto anche lo sprint booster ma come detto tutto ha sempre funzionato perfettamente fino a ieri.
    consigli su cosa è successo e fare?e possibile che in concessionaria abbiano aggiornato il software della centralina?non credo si sia rovinato il modulo anche perchè se no la macchina non si sarebbe nemmeno messa in moto o almeno credo.
    grazie a tutti per gli utili consigli che mi darete.

2. alexfren

alexfren Kartista

103
    3
    27 Settembre 2009
    Reputazione:
    47
    BMW 116d
    Potrebbe essere che in BMW ti abbiano aggiornato la centralina e quindi adesso devi far riadattare il modulo come se lo montassi per la prima volta ovvero abbassare il timer ed alzarlo gradualmente.

3. fabiobia11

fabiobia11 Collaudatore

373
    4
    26 Aprile 2009
    Reputazione:
    123
    BMW serie 1 cabrio
    e possibile capire se è stato fatto un aggiornamento secondo te?mmm, il mio modulo non è regolabile come per esempio quello della cntech

4. alexfren

alexfren Kartista

103
    3
    27 Settembre 2009
    Reputazione:
    47
    BMW 116d
    Allora non so aiutarti, anche se mi sembra strano che per un tagliando abbiano fatto l'aggiornamento della centralina.:-k

5. fabiobia11

fabiobia11 Collaudatore

373
    4
    26 Aprile 2009
    Reputazione:
    123
    BMW serie 1 cabrio
    mi rispondo da solo :biggrin:,

con l'ultimo tagliando in BMW mi hanno aggiornato la centralina (senza chiedermi niente ovviamente :evil:), installando una modifica anti tuning che rende quindi inutilizzabile il mio modulo aggiuntivo...

Condividi questa Pagina