Ciao,se la tua vettura e' immatricolata entro il 31/12/2007 potresti usufruire del "BMW TuttoCompreso 2011" -Oil service +filtri 270Euro.Olio motore,filtro olio,filtro aria e microfiltro ai carboni attivi. -Cinghia alternatore,cinghia clima 80Euro. -Pastiglie anteriori + sensore usura 180Euro. Tutto compreso iva e manodopera 530Euro. Non ho idea che costo abbiano i supporti motore e la manodopera per montarli.
no...in conce mi sarebbe venuto sui 200 euro in piu'...facendo olio, pastiglie, filtri e cinghie col "tuttocompresobmw" ed i supporti fuori dal "tuttocompreso"...
si conoscevo il tuttocompreso...ho paragonato i due lavori con un preventivo completo in bmw ed uno dal meccanico di fiducia...l'olio che ho chiesto al meccanico pero' non è il castrol che mi metterebbero in bmw ma il mobil 1 0w-40
I debimetri della e60 sono gia ottici, ed è molto difficile che dia problemi, cmq con una diagnosi in macchina collegata la porti alla fatidica soglia che ti dà problemi e vedi la lettura della quantità d'aria misurata. Se sballa è lui altrimenti no, io propendo per la geometria indurita o egr che non lavora bene.
non mi sono spiegato...nel tutto compreso non c'è la sostituzione dei supporti, per cui avrei fatto tutto il lavoro col tuttocompreso PIU' i supporti FUORI dal tuttocompreso
Ok,ma che costo hanno questi supporti? Se dici che in concessionaria ti avrebbero fatto 200Euro in piu' andavi a 1000Euro,no? Quindi deduco che, se il tutto compreso ti sarebbe costato 530Euro,supporti motore piu' lavoro altri 500Euro?
per vedere se i supporti son mezzi consumati(di solito si consuma quello lato turbina a quanto risulta dalle mie)...... mettere marcia avanti , frenare e accellerare e vedere il supporto di un lato se fa alzare il motore troppo riprovare con retro con altro supporto costano 50 euro se non erro.
50 euro l'uno su internet e mi hanno messo 4 ore di manodopera...mah...cmq il mio meccanico me li ha fatti sugli 80 euro l'uno mentre in bmw per la sostituzione mi hanno chiesto 400 euro tutto compreso
immaginavo! purtroppo pero' siccome il meccanico (NON BMW) mi ha messo 6.5 ore circa di manodopera per tutto il lavoro (service olio, filtri, cinghie, pastiglie e supporti) non riesco a capire quanto sia riferito ai soli supporti...
Tagliando completo un ora . Pastiglie tutte un ora Supporti un ora Se e' lento che prenda una red bull
Mah guarda io ho fatto una prova più empirica... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />Ho staccato il debimetro e come risultato mi sembra di aver rimappato tutta un altra auto accelerazione molto più piena e sopratutto lineare nonché risposta decisamente più pronta. Unico neo spia motore accesa e msg. Aumento emissioni.... É un paio di settimane che giro così e ho notato che anche il cambio mi sembra migliore, sembra slitti meno.... E ho anche una teoria in proposito..... Penso che il cambio a causa delle prestazioni del motore ridotte interpretasse la minor accelerazione rispetto a quella prevista come se si marciasse in salita ed inserisse quindi il relativo programma.
sulla benzina i prezzi dei filtri non li so , ma ti dico che se cerchi su ebay filtri bosch o knetch ne trovi quanti ne vuoi con meno di 100 euro tutti e 4. l olio lo si trova a 11 euro litro dai rivenditori(da me costa 11). le cinghie se non hanno screpolature evidenti con una lampada non son da cambiare . i supporti li compri in bmw e te li fai montare ma 800 euro secondo me son troppi. 100 olio 100 filtri 150 supporti e cinghie 150 manodopera 500 euro. poi ormai i meccanici son tutti orefici!