bene trovata la direttiva ora credo sia del tutto a posto la cosa se la differenza è sostanziale a questo punto conviene si il bosch service..
occhio alla best4 però.... nel senso per i 2 anni obbligatori la legge ti dice che i tagliandi li fai dove vuoi... ma la best4 è una garanzia in più che ti da facoltativamente BMW Italia e che mi pare sia vincolata ai tagliandi fatti in BMW IMHO se porti l'auto a fare i tagliandi fuori la garanzia è solo di due anni legali... ti freghi la best 4...
non sono sicuro bisognerebbe vedere cosa dice il foglio della best4 ma mi pare sia legata agli interventi fatti in BMW....
tanto io non ce l'ho!! import... comunque toccherebbe controllare sul contratto. e qui non vi posso aiutare..
Mi domandavi del filtro aria e particolato... visto fattura, non hanno cambiato nulla di tutto questo in nessun tagliando.sono a quota km 47.000 circa che dite cambio filtro? oggi spuntato spia service in conce detto che è il mini filtro di non so cosa.Già mi sto rompendo con tutte queste spie e queste segnalazioni, tra un pò torno alla vecchia 500 dove le marce entrano con la doppietta.
confermo ho letto sul libretto.... per la best4 bisogna fare TUTTI i tagliandi e gli interventi in BMW se se ne fa anche solo uno fuori si perdono i 2 ani aggiuntivi....
quello è a tempo, c'è scritto sul cdb, se è la data si va cambiato. dopo poco meno 2 anni va cambiato :wink:
Grazie dell'info, invece la sostituzione filtro aria è di default al tagliando dei 2 anni? Mi pare quelo dell'officina l'abbia nominata ma non ne sono sicuro....