Mercoledi' fatidico tagliando: filtro gasolio,olio motore,filtro aria e abitacolo........... Mi propongono come olio motore: -Castrol SLX 0W-30 - " " TXT SOFTEC 5W-40 - " " GTX MAGNATEC Leggendo vari post,ho scelto l'SLX 0W-30! Ho fatto la scelta giusta vero? Blinker? Ciao
è quello ke consiglia il nostro presidente Rally..quindi vai sul sicuro! anke io ho il tagliando tra 3000 km e faccio mettere quello!ciao
Hai la mia approvazione! Tranquillo è l'olio più eccellente per un uso misto della tua car: normalmente turistico-spinto, qualche volta sportivo-estremo. Ovviamente già sai che dal conce l'olio lo pagherai un buon 30% in più... Ma se porti lì la macchina a fare il tagliando non puoi arrivare col materiale preso fuori a meno che il "fuori" non sia il loro magazzino ricambi!
Re: Tagliando Vai tranquillo! Certo, c'è anche di meglio, ma tra quelli da te citati per la tua auto, è certamente il migliore!
Grazie a tutti,quello che non vi ho detto e' che faccio una furbata! Dato che non mi fido del conce,la macchina la porto dal mio meccanico di fiducia che fa' esattamente quello che gli dico con pezzi originali BMW,facendomi risparmiare un buon 30%.......... Sono molto diffidente nei confronti dei meccanici della concessonaria,mi fido dei vostri consigli e li faccio mettere in pratica dal mio mecc. Ancora grazie e un ciao a tutti
E quindi ne deduco ke la tua makkina NON è + in garanzia, giusto :question: O magari NON è stata tagliandata sempre in conce, vero :question:
farò cosi anche io visto che adesso si può! finalmente una legge che ci aiuta! la legge Monti ci da la possibilità di effettuare i tagliandi lasciando immutata la garanzia. i pezzi devono però essere CONFORMI ALL'ORGINALE e devono essere rilasciate documentazioni di tutti i materiali che ne certificano la conformità all'originale. e la garanzia NON scade
Giustissimo Davide, è x questo motivo ke l'avevo kiesto a dsoa La mia nn è + in garanzia xrò preferisco continuare a fare almeno gli oil service in conce: credo ke al momento della rivendita quel CA*** di timbro dia qualke sicurezza in + al potenziale acquirente
Si,i pezzi devono essere originali ma non tutti;per farti un esempio il filtro dell'olio pretendono sia marchiato BMW mentre il filtro aria-abitacolo no........quello che ti dico prendilo con le pinze,perche' non mi e' stato riferito dalla casa madre ma da un concessonario di zona che non e' il mio naturalmente........
in settimana vado a fare due chiacchiere sull'argomento dal mio meccanico e poi vi riferisco tutto se riesco mi faccio dare anche un po di documentazione e ve la mando!
a me non interessa molto questa cosa anche xkè io le auto le vendo quando arrivo intorno ai 200.000 km
Ho eseguito la sostituzione del filtro aria,filtro olio e filtro abitacolo,olio motore,controllo generale del sottoscocca..... 180 euro totali.....l'SLX che vi dicevo l'ho pagato 14 euro/lt! E' molto piu' fluida e piu' silenziosa ora,almeno questa e' la sensazione.... l'unico problema e' che non e' riuscito ad azzerare l'ispection con il conto alla rovescia dei chilometri,a circa 10500 attualmente..........operazione che ha fatto decine di volte........
Documentazioni? Ho visto che tutte le scatole dei vari pezzi (filtro aria-olio-abitacolo)marcate BMW......l'olio era sigillato in confezioni da 1 lt,SLX 0W-30 longlifeII..........5.8lt!!! Sono ok?
a me avevano detto che devono lasciare una documentazione su cui certificano che i pezzi sono conformi all'originale se no come fai a documentare la conformità?
La conformita',se ti riferisci all'ISO,deve rilasciarla l'azienda fornitrice/produttrice dei vari pezzi,con il bel timbro sulla confezione....... Cmq,sono originali Davide,e la conce nn deve sapere di questo tagliando Ciao