ciao ragazzi io volevo sapere quando dovrebbe costare (all'incirca) il secondo tagliando di un 320D e90, in anticipo grazie per le risposte:wink:
Ciao, io l'ho fatto due settimane fa sulla mia E91 320d,a 58.000 km..se non ricordo male ho pagato 265 € Iva compresa..olio+filtri etc..
scusa la domanda ma io il primo tagliandi l'ho fatto a 30000 ma il secondo me lo hanno messo a 20000 perche' io ho 48000km e fra 3000 km devo fare il tagliando voi sapete se qualcono di voi il secondo la fatto a 20000??
Io sono all amia seconda BMW ma la prima l'avevo presa usata. L'OATAC (cosi' si chiama?) dopo quanti anni arriva? Su questo 'libretto' non e' indicato il costo 'fisso' per questa operazione? Quello che mi arrivava a casa x la vecchia auto aveva prezzi decisamente interessanti se considerati interventi BMW originali. Ciao.
Uhm..strano..in teoria l'auto decide lei quando fare il tagliando in base allo stile di guida etc (ad esempio io il primo l'ho fatto a 24.000, questo dopo 34.000 km..mah??!)..prova a chiedere in conce piuttosto..
Uhm..io onestamente mi fido poco del bc..anche perchè penso che tenere lo stesso olio x 30.000 km sia troppo..ma se lo dicono loro..
Infatti anch'io d'ora in poi voglio fare il cambio olio ogni 15.000km..si nota che con l'olio nuovo l'auto è tanto più silenziosa e fluida..
vi pare molto farlo a 30k, la mia (spero ancora per poco) vectra ultima serie 22dti la danno a 50.000 KM non è una balla, chiedete alla opel, qualunque meccanico ti dice che è una pazzia, ma per loro è giusto così, so che l'olio è sintetico, di un tipo particolare, che lo mettono solo su quel motore, il 2000d lo fa a 30k ho avuto timore anche io di arrivare a 50k e l'ho sempre fatto sui 40k, mai avuto problemi ne dovuto rabboccare, forse però per il filtro aria erano un po troppi 40k, infatti era messo propio male, però è anche colpa mia, avrei dovudo dargli un'occhiata e almeno soffiarlo un po'. comunque per il 320d 30k mi sembrano pochi per un motore di (quasi)ultima generazione potevano portarlo almeno a 40k ma poi i meccanici chi li paga?
Secondo me con i tagliandi a 50.000 km..ne fai due max e poi butti via il motore.. ottima come politica per la Opel, si eliminano gli usati e sanno che ogni 100.000 km devi cambiare auto..
anche se non a 50k ne ho gia fatti tre e come detto non ho dovuto nemmeno fare rabbocchi, unico problema all'impianto eletrico, ma questa è altra storia, che cambierò macchina è certo, che non prenderò un'altra opel è certo, che macchina prenderò?....e certo!
La stessa cose che fece l'audi nel 2001 quando uscì il nuovo modello della A4... Dichiarò i tagliandi ogni 50.000 km.... Successivamente li ridusse a 30.000... Chissà perchè...