Chiedo un consiglio: vivo in provincia di Roma, a Roma ho acquistato una serie 1 che arriverà prossima settimana. Avevo fatto un preventivo anche a Viterbo, ma l'offerta tra scontistica e valutazione permuta di bmw Roma era nettamente migliore. Ora chiedo, siccome per me, sarebbe molto più comodo fare i tagliandi a Viterbo, considerando che però non ho acquistato la macchina da loro, secondo voi, sarebbe il caso? Voi cosa fareste?
è sicuramente una paranoia mia, ma ho pensato che, essendo rimasto il mio nome nel loro database come richiesta di un preventivo, ma non avendo poi acquistato da loro... possano, come dire "trascurarmi"
Se hai valutato quanti km percorri all'anno ed hai sottoscritto la BSP non mi porrei alcun tipo di problema. Diversamente fatti fare qualche preventivo per valutare l'entità degli interventi. Ti allego un preventivo di Autocrocetta per darti un'idea, ho però un diesel.
magari si dimenticano di cambiarti l'olio ma ti trattano bene, non preoccuparti, ti lucidano anche la VISA alla riconsegna
Grazie!!! mi hai tolto qualche preoccupazione, ma avevo premesso che era una mia paranoia, avevo soltanto bisogno che qualcuno me lo confermasse
dottore mi sembra di soffrire di depressione. si le confermo che è depresso. grazie dottore, il solo saperlo mi fa stare meglio
BSP conviene se si fanno tanti km nei 5 anni previsti, al punto da dover fare più di 3 tagliandi, quindi è da valutare. Più importante, secondo me, l'estensione della garanzia.
I tagliandi non si fanno solo in base ai chilometri percorsi ma anche al tempo trascorso.. per esempio il cambio olio è 20.000 Km o 2 anni.. quindi che faccia 1000 Km o 10000 in 5 anni 3 o 4 assistenze si fanno in ogni caso.. Io ad esempio macchina acquistata nel 2021 ho: - olio motore 2023 o tra 13.000 Km - liquido freni 2024 - Controllo vettura 2025 o tra 36.000 km Se sommi questi 3 interventi ed eventualmente un'altro passi di molto il costo che paghi BSP 5 anni o 100.000 Km, che poi a me hanno regalato..
Ogni 2 anni sono 2 assistenze la terza sarebbe nel sesto anno. Alla fine gli 850 euro del Bsp sono più o meno come due tagliandi.
Non mi sembra.. io ne ho 3 e probabilmente riesco a starci dentro anche con il liquido freni del 2026...
Cmq si, ho messo anche il bsp, mi pare 5 anni 100000 chilometri, ma ripeto, e' solo un timore fondato sul nulla, mescolato col niente, anche perché in una concessionaria, l'assistenza e i tagliandi fanno parte del core business, esattamente come la vendita, anzi... in proporsione, hanno probabilmente margini più ampi nei service che nella vendita stessa
Esatto, a loro fai solo piacere perchè in prorzione guadagnano più sui tagliandi che a vendere macchine