Tagliando... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Tagliando...

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da MrAsp, 10 Luglio 2006.

  1. MrAsp

    MrAsp Direttore Corse

    2.196
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i
    Allora...
    l'estate ormai è bella avviata, e per fortuna da domani anche io sarò in vacanza, speriamo con un esame in più sul libretto!!

    Come ogni estate si progettano viaggi e giri vari, e di conseguenza la mia piccola necessita di una messa a punto generale.
    Sono già in programma le pastiglie nuove dei freni, il liquido, i dischi nuovi (forse). Ovviamente ci saranno i controlli di routine, quali olio, filtri, etc. (Nonchè la tanica da 4 litri d'olio pronta nel bagagliaio... contando che un litro d'olio dura 1000 km...)

    Detto questo, vorrei sapere da voi, senz'altro più esperti nella preparazione dell'auto per le vacanze, cos'altro far controllare, dato che la macchina ha la sua età (22 anni) e i viaggi saranno abbastanza lunghi.

    Insomma, vorrei evitare di trovarmi sperduto da qualche parte con il motore ko a causa di un qualcosa che se controllato prima non avrebbe dato problemi!
    Cosa chiedo al meccanico, premesso che aprire il motore per controllarlo vite dopo vite non rientra nelle mie possibilità?
    C'è qualche sistema per verificarne l'efficienza, almeno in linea di massima?
    E soprattutto, aprire questo benedetto motore, per vedere se le valvole si stanno polverizzando, quanto potrebbe costare???


    Grazie a tutti!!
     

Condividi questa Pagina