dovendo effettuare il cambio olio e filtro ho chiesto all'amico marcoemmetre se andasse bene il mobil1 5w 50 al posto del castrol edge , lui mi ha detto ke nn dovrei avere problemi con quell'olio ma mi ha consigliato il selenia 10w60 del quale purtroppo in concessionaria fiat mi hanno sparato udite udite 37 euro al kilo x cui ho optato x il mobil spero vada bene , qualcuno x caso lo ha gia' usato il mobil?
evita sulle e36 di andare oltre il 10w50, in origine usavano i 10w40. Mobil va benissimo per uso stradale:wink:
batman nn ci capisco piu' niente . x le m la bmw nn consiglia il 10w 60? xchè adesso tu mi dici di nn andare mai oltreil 50?
oggi bmw, o meglio, da 11 mesi dopo la nascita della m3 e46, ha imposto il 10w60 per tutte le m, e sulla e46 ahdava bene, ma sulla e36 no.
il selenia racing ho dovuto ordinarlo ma l'ho trovato da un rivenditore per circa 17 euri al lt.. sei sicuro che il prezzo non è per la singola lattina (che sono da2 lt..) mi pare impossibile "ladrino" in quel modo.. non è mica oro liquido.. il mobil 1 quando ero in un team lo usavamo anche nei motori gr A delle auto da rally senza nesssun problema ma ora non ricordo la gradazione in ogni modo è un buon prodotto.
Il Mobil è buono e penso che prossimamente Bmw passerà a quello :wink:. Io ho il Castrol Edge 10 W60 e va da dio,però uso solo drifting...
io resto come già parlammo nelle precedenti discussioni assolutamente convinto del 10-60...le marche sempre le solite, oltre al castrol, imposto pubblicitariamente, ricordo: BARDAHL ROYAL PURPLE MOTUL V300 SELENIA
...guarda io n so molto... ma la mobil nn mi sembra seconda a quelle elencate... poi x quello che riguarda le gradazioni io miatterrei a quelle consigliate
non ho esperienza sul motore m3 degli oli spora, ma la mia con il tws 10w60 scaldava, come tutte, con gradazioni diverse l'olio resta ben più fresco.
Ale se mi permetto di affermar ciò è solo perchè gli abbiam provati io ed altri amici in pista.....per la gradazione ( a scopo "cautelativo" ) meglio metter sempre il 10W-60
in un motore concepito e progettato per i 10w40, andare così oltre è controproducente, per quello che ho osservato e che mi hanno consigliato, doverso è se fosse stato appena rifatto.:wink:
Anche io vedo che l'olio 10W-60 risente meno dell'utilizzo solo pista,poi solo drifting ancora peggio,dove la situazione tipo è pistino corto,tipo Pomposa,quindi poca aria al motore,e utilizzo praticamente solo seconda e solo di traverso.Un 10W-40 in quella situazione sarebbe fritto :wink: