Salve, cosa mi potete consigliare. Ho una BMW 320d del 2008....premetto che ho fatto pochissimi km. Praticamente il primo tagliando l'ho fatto a 22000km e adesso sono a 49000km. secondo voi dovrei fare il 2° tagliando? concessionaria o meccanico di fiducia. La mia paura è che andando alla concessionaria inizino a trovare tante cose da sostituire con un conto salato per aver percorso soltando 27000km. Cosa mi consigliate?
Sinceramente andrei sicuramente di officina bmw ufficiale perchè l'auto se italiana è ancora in garanzia Best4 ed in più la tua essendo del 2008 rientra nel programma bmw tuttocompreso in cui applicano ottimi prezzi per la manutenzione!Guarda tu stesso qui http://www.bmw.it/it/it/owners/service/tuttocompreso/index.html Tipo offerta oil service+filtri :Olio motore, filtro olio, microfiltro ai carboni attivi dell'impianto di climatizzazione, filtro aria, filtro carburante a 290,00€ iva e manodopera inclusa!
Grazie della risposta....interessante...ma per aderire devo comunicarlo direttamente alla concessionaria quando vado a fissare l'appuntamento? Praticamente come intervento a me basterebbe il pacchetto da 290 dato che tergicritalli, tappetini e altro ci penso da me.
Teoricamente non servirebbe comunicarlo alla prenotazione telefonica ma sicuramente male non fa:wink:......penso che con 350€ ivati saresti più che apposto!Oltre ai 290€ devi tenere conto di altri circa 60€ per il cambio dell'olio dei freni (da effettuare ogni 2anni 2008---->2010---->2012):wink:
quoto pure io BMW-FOR-EVER, teoricamente sei anche in "zona revisione" se è stata immatricolata nel 2008, già che ci stai falle la dovuta manutenzione, cosi ti togli il pensiero... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ormai sono morti i tempi delle vecchie E36 dove facevi tutto in casa (nei limiti delle possibilità di intervento), purtroppo, con le tecnologie e l'elettronica che avanzano, la manutenzione che l'utente può fare è ridotta veramente all'osso...