salve a tutti ho la mia 120i da maggio 2008 e fino ad ora ho percorso circa 19500 km,ma quando dovrò fare il rpimo tagliando,il computer di bordo dice che dovò cambaire l'olio tra 7000 km,ed è la scadenza più vicina,nond ovrebbe avvertirmi in qualche modo,come funziona???garzie a tutti ragazzi
quoto ciao,te lo dice il CB subito all'accensione del motore,con precisione ti dice una data di termine massimo e i Km che devi fare prima di portarla in officina BMW
colgo l occasione per levarmi un dubbio.... so che il sistema di gestione tagliando funziona cosi' ,ma , avendo io acquistato l auto in febbraio. essendo pero' stata prodotta in ottobre dell anno precedente, il discorso dei due anni vale da quando? essendo stata 4 mesi ferma in attesa che di vendita l olio si e' usurato comunque? ad ora mi dice 14.000km o 10/2009 ..
se l'hai ritirara nuova a maggio allora quelli del conce nn hanno reimpostato i dati del CB.. basta che quando arrivi a ottobre o quando sei comodo te lo fai spostare a maggio 2010!
uhm io l' ho ordinata a meta gennaio2008 il 6 febbraio mi e' arrivata, era pronta consegna , ho visto poi tramite il menu segreto che la data di produzione e' ottobre 2007 ora il Cb mi segna 14.000 o 10/2009 avrebbero dovuto modificare la data allora prima di consegnarmela, cosi' mi sarebbe apparso 02/2010 .. cmq l importante e' capire se i due anni passano da quando io l' ho iniziata a usare o se cmq quei 4 mesi di fermo vanno contati comunque... non credo che l olio se degradi a stare dentro fermo se mai utilizzato...
il mese scorso avevo quasi 22.000 e mi segnava 11.000 al tagliando, ma a 22 sono andato a farlo... un po presto mi hanno detto ma l'hanno fatto lo stesso e in 2 ore mi hanno fatto tutto... più liquido freni e altre cose... cifra accettabile...
eh ok...allora da febbraio.... peccato che mi indichi sempre ottobre 2009 ... vabe la portero' a febbraio del 2010..