Tagliando "Senza pensieri" (BMW Service inclusive) a € 425,00... Conviene? | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Tagliando "Senza pensieri" (BMW Service inclusive) a € 425,00... Conviene?

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Nikon118d, 23 Novembre 2012.

1. Itter

Itter Presidente Onorario BMW

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    ...o cambia concessionario! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

2. davids.s

davids.s Kartista

103
    0
    7 Agosto 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 118d Urban F20
    Ci ritroviamo nella discussione originaria finalmente, non la trovavo! =)

Si a quanto pare vogliono prendermi x il culo allora qui!!!? Allora lunedì quando gli lascerò la macchina x i rumori, mi informerò meglio x questo perchè mi sa che stanno facendo i pazzerelli..!!

Dunque Nikon118d , tu avevi o hai un'aziendale e hai sottoscritto quel programma?

3. Itter

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    se ti fanno problemi, chiama BMW Italia, ci penseranno loro ad "informare" la concessionaria su come attivarti la promozione... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. davids.s

davids.s Kartista

103
    0
    7 Agosto 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 118d Urban F20
    Va bene, lunedì mi giocherò queste carte ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> comunque ho trovato il più conveniente x me, sarebbe il plus x 72 mesi, mi restano 53 mesi, riuscirei a fare 4/5 tagliandi, perchè mi dissero che puoi farli fare dai 25.000 km in poi, e pastiglie dischi e frizione all'occorrenza.. x un costo totale di 2550 euro.. x un costo però di 600 euro all'anno circa! sti cazzi!

5. Itter

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    mmm secondo me non conviene il plus...

alla fine le pastiglie dei freni non le cambi così spesso... invece il tagliando è "fisso" in base a quanti km fai... pu variare di qualche migliaio in base allo stile di guida, ma sempre li siamo...

le pastiglie invece hanno una "scadenza" molto più prolungata...

io se fossi in te farei quello "base" solo x i tagliandi.. poi decidi tu ovviamente in base alle tue esigenze/stile di guida... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. davids.s

davids.s Kartista

103
    0
    7 Agosto 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 118d Urban F20
    Temo di spendere molto di più alla fine se cambio pastiglie e dischi fuori pacchetto, entro i 120.000 km non so quante volte le cambierei, ora sono a 25.000 e ce n'è ancora un bel pò da consumare! E sopratutto non so se facendo cambio pastiglie e dischi in concessionaria autorizzata ma non ufficiale si comprometta la garanzia!!!

7. Itter

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    un mesetto fa circa ho cambiato le pastiglie posteriori e ho speso 214 euro in BMW...

le anteriori sono ancora a 13.000km di autonomia... quindi, in teoria, dopo l'estate saranno da cambiare...

io faccio circa 30-35.000 km/anno e ho una guida abbastanza spinta, quindi questo aumenta il consumo delle pastiglie... dipende tutto da te...

8. Nikon118d

Nikon118d Amministratore Delegato BMW

2.680
    150
    27 Settembre 2012
    Reputazione:
    17.696.170
    F20 - 118d Sport --> G21 LCI 330e H.E.
    Quoto Itter praticamente su tutto, eventualmente, fatti bene due conti in base alla tua percorrenza annua, ma ripeto, credo anch'io sia ottimo il "Senza pensieri" :wink:

(toccatina scaramantica :mrgreen:)

9. Itter

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    grazie :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

10. davids.s

davids.s Kartista

103
    0
    7 Agosto 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 118d Urban F20
    Ho la macchina da circa 8 mesi ma, in sei mesi, ne ho fatto circa 13/14.000 dunque siamo sui 25/30.000 all'anno.. esagerando

Quando inizi a sostituire dischi e pastiglie però si sente la botta eh, devo chiedere un preventivo di sostituzione integrale e vedere se e cosa risparmio.. Ma che voi sappiate, se si fa un intervento del genere in officina autorizzata ma non concessionaria ufficiale, si compromette la garanzia? o sulle parti d'usura non cambia nulla?

11. davids.s

davids.s Kartista

103
    0
    7 Agosto 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 118d Urban F20
    Vi racconto cosa mi hanno detto oggi in concessionaria:

Auto acquistata con 11.000 km, viene azzerato il computer di bordo SENZA CAMBIARE PERO' L'OLIO, e mi viene consegnata.

A oggi sono 26.000 km e vado per consegnare l'auto per eseguire il tagliando e acquistare il pacchetto senza pensieri.

Risposta della concessionaria: "il computer segnala 13.000 km al cambio olio, tuttavia il tagliando sarebbe a carico suo".

Hanno fatto la furbata, azzerando il computer hanno fatto un falso tagliando e ora mi trovo nelle condizioni di dover aspettare. Ma, la scadenza che segnalerà l'auto sarà per i 2 anni, a settembre, ma nel corso di questi mesi io supererò largamente i 30.000, perdendo così la garanzia! Sono tornato a casa e ho chiamato BMW italia, che ha raccolto le mie domande e domani mi chiameranno per darmi risposta. Ovviamente mi farò inviare tutto per iscritto poi agirò.

Sempre più convinto comunque a mollare la concessionaria ufficiale, poco seria, poco informata e poco disponibile, fa i suoi interessi e basta.

Chiederò a BMW italia cosa sia necessario eseguire a livello manutentivo per dare continuità alla garanzia, e se come mi hanno già detto da altre parti, è necessario solo cambio olio e filtro olio, farò eseguire solo questo al concessionario ufficiale, tutto il resto lo farò da chi so io, che lavora con serietà e professionalità.

Sono entrato in BMW da 8 mesi pensando di cambiare mondo, ma con rammarico affermo che non ha niente più di FIAT. Belle macchine, si, ma trovare un servizio onesto verso il cliente aimè, in Italia è difficile. Vi terrò aggiornati

12. Nikon118d

2.680
    150
    27 Settembre 2012
    Reputazione:
    17.696.170
    Dispiace quando accadono queste cose. Mi auguro che BMW Italia risponda a te in modo certo, plausibile, redarguendo, come merita, la concessionaria!

Tienici aggiornati.

13. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Ciao davis.s purtroppo o per fortuna i conce BMW non sono tutti uguali: anch'io sono

alla prima vettura BMW in vita mia ed il primo contatto post-vendita è stato esemplare.

Spero che la tua situazione si risolva nel migliore dei modi possibile: ti ho linkato i punti

relativi alla garanzia nell'altro 3D che hai aperto.

:wink:

14. davids.s

davids.s Kartista

103
    0
    7 Agosto 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 118d Urban F20
    Grazie MDJ, spero anche io si risolva bene. Purtroppo in Sardegna ci sono solo due concessionari ufficiali, uno al sud e uno al nord.

15. turo82

turo82 Secondo Pilota

738
    6
    4 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.421
    Bmw Serie1 Msport
    Ciao ragazzi visto che i tagliandi obbligatori vengono fatti ogni 30.000 km posso darvi un paio di dritte che mi sono state date da un conoscente.

- fare il tagliando sempre appena si accende il service ovvero ogni 23.000/24.000 km.

Esempio a me il primo tagliando fatto a 24.800 circa

2* fatto a 47.000

3* fatto a 72.000 ( circa )

4* fatto a 99.000

in modo da sfruttare tutti i tagliandi io avevo fatto quello 5 anni/100.000 km

16. davids.s

davids.s Kartista

103
    0
    7 Agosto 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 118d Urban F20
    Sono sconcertato dall'atteggiamento che il concessionario BMW sta avendo. Hanno fatto un sacco di cavolate, ho dovuto mandare una mail a BMW Italia citando i fatti e sperando che loro risolvano la situazione, per quanto mi riguarda, mai più rapporti con questo , unico purtroppo, concessionario BMW di Cagliari

17. Nikon118d

2.680
    150
    27 Settembre 2012
    Reputazione:
    17.696.170
    Davids, non ci sono venditori multimarca dalle tue parti?

18. davids.s

davids.s Kartista

103
    0
    7 Agosto 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 118d Urban F20
    Ci sono ci sono, purtroppo l'auto è in garanzia e per non perderla devo continuare a portarla li. Ora vi posto la mail che ho mandato a BMW italia, dove descrivo i fatti accaduti, tenetevi sula sedia!!!

19. davids.s

davids.s Kartista

103
    0
    7 Agosto 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 118d Urban F20
    Salve, Dopo aver avuto un colloquio telefonico con un Vostro operatore, come richiesto, vi mando la descrizione scritta di fatti e documenti.

In data 20/08/2012 ritiro dalla concessionaria BMW Nuova Special Car di Cagliari una BMW 118d Urban immatricolata 9/2011 targata ******* con all'attivo 11.300 KM. Nel contratto di vendita, in allegato, firmo il documento di presa in carico dell'auto, dove risulta un controllo livelli e funzionalità.

In data 15/04/2013 eseguo un test drive della mia auto con il collaudatore della concessionaria, per segnalare dei rumori provenienti dall'abitacolo. A fine giro, esposti i rumori al suddetto, prendo appuntamento per la settimana successiva per eseguire un controllo abitacolo e tagliando, avendo intenzione di sottoscrivere alla successiva consegna del macchina il contratto di manutenzione Senza Pensieri.

In data 22/04/2013 mi reco in Concessionaria per stipulare il contratto di manutenzione Senza Pensieri, per il prezzo di 425 euro ma, in seguito alle informazioni ricevuto, chiedo di avere più chiarimenti. Alla data soprascritta l'auto aveva percorso 25.926 KM totali e , alla lettura della chiave, risultano mancare 14.000 KM al cambio olio motore. L'accettatore mi informa dunque del fatto che non si possa effettuare il tagliando dell'auto nonostante si attivi il pacchetto manutenzione perchè è la lettura che vincola il tagliando, perciò se volessi eseguirlo, anche a pacchetto Senza Pensieri attivo, dovrei pagare. Cercando di capire il motivo per cui risultino ancora 14.000 KM da percorre dal computer di bordo, nonostante l'auto sia pressochè a 26.000, l'accetatore mi conferma che in fase di consegna il computer è stato azzerato senza però sostituire olio motore e filtro olio, dunque degli 11.300 KM l'auto non aveva traccia se non sa conta KM.

Lascio la macchina per eseguire due aggiornamenti sotto forma di richiamo e per risolvere la rumorosità nell'abitacolo.

In data odierna, 24/04/2013 mi reco in concessionaria per ritirare l'auto. Nonostante abbia chiesto più informazioni in merito al pacchetto Senza Pensieri, questo viene attivato sulla mia auto e mi ritrovo a dover pagare la somma di 425 euro perchè mi informano che non sia rescindibile. Visto il disguido, mi garantisce che, in procinto dei 30.000 KM chiederà alla BMW Italia di poter eseguire un tagliando sotto contratto Senza Pensiere sulla mia auto, nonostante il dato fornito dal computer di bordo sia ancora lontano di varie migliaia di KM dalla necessaria manutenzione.

Riformulando la domanda, per averne conferma, chiedo maggiori chiarimenti in merito ai KM necessari alla manutenzione e l'accettatore mi informa che non sono i soli KM effettivamente percorsi a influenzare quel dato ma anche il tipo di guida e altri fattori e mi riferisce, diversamente da quanto fatto due giorni prima, che alla consegna del 20/08/2012 il computer non fu azzerato.

Al ritiro questa sera l'auto aveva percorso 25,940 KM, 14 in più di quanti ne aveva due giorni prima e i 14.000 KM rimanenti al cambio olio sono diventati inspiegabilmente 10.000 KM e la rumorosità dell'abitacolo non è cambiata, non è stato fatto nessun lavoro di manutenzione, come confermatomi dall'accettatore.

Al momento, mi trovo nella situazione di aver dovuto pagare, per un disguido, i 425 euro per attivare il pacchetto Senza Pensieri, a non sapere se il computer di bordo della mia auto sia stato azzerato o meno al momento della consegna in data 20/08/2012 e sopratutto, a non poter eseguire il primo tagliando dei 30.000 KM perchè il computer di bordo, a oggi, segnala 10.000 KM rimanenti al cambio olio, e ciò impedisce la concessionaria ad effettuare il tagliando sotto contratto Senza Pensieri. Mi pongono il vincolo della lettura chiave, mi riferiscono cioè che è la suddetta che vincola la possibilità di effettuare o meno il tagliando, mettendomi nelle condizioni dunque di aspettare che i 10.000 km diventino 4999, o di far scadere i due anni dall'immatricolazione dell'auto. In ogni caso, i 30.000 KM dati come riferimento da BMW verrebbero superati, mettendo a rischio l'auto, la mia incolumità e la validità della garanzia.

Spero in Vostre delucidazioni e chiarimenti, mi trovo molto deluso dai fatti accaduti e dalla poca trasparenza avuta nel trattare il mio caso, spero che venga da Voi risolto nel migliore dei modi.

20. Nikon118d

2.680
    150
    27 Settembre 2012
    Reputazione:
    17.696.170
    Grottesco... spero per te che ci sia una risposta plausibile e che tutto si risolva davvero al meglio.

Condividi questa Pagina