Salve a tutti, a maggio dovrei salire 3/4 giorni al ring, la mia 330cd ha già 103.000Km, vorrei cambiare olio motore, cambio e differenziale e tutti i vari filtri... Voi che tipo di olio mi consigliate? Considerate che la macchina spesso e volentieri farà qualche circolazione turistica... Ho sentito parlare del Royal Purple, voi che ne dite? Grazie
Va bene , un buon olio, ottimo anche il Syneco Viscoplus . Ho gia girato al Nurburing , purtroppo non con la mia... comunque indimenticabile...(anche perche per fare un giro solo e come anadre da Bologna a Imola.... 20 km)... non dico con cosa ho girato se no mi date dell'imbecile.....
L'imbecile , insieme a due amici al ritorno dal Motorshow di Essen nel lontano 2003 se non sbaglio ha ben pensato di fermarsi al Nurburing (tanto figurati se a dicembre la pista era apperta al publico), e a grande sorpresa la pista era aperta. In esaltazione totale abbiamo pagato l'ingresso in pista e giu di gas.... sul mezzo da paura..... Ovviamente prima il mezzo aveva bisogno di un po' di brio per la pista... e giu' di vite della nafta....tutta... ...volete sapere con quale mezzo....ma un bel " Camperone a noleggio..eh motorizzazione Fiat del Ducato 2800 se ricordo bene)... da paura (non andava un c...) ma ci siamo divertiti come dei matti... Indimenticabile.. Anche perche' al ritorno a casa ce lo siamo tenuti un giorno in + solo per sistemarlo (era demolito) povero camper.....
io ci metterei un normalissimo 0w40 al max max 0w50... un trattamento ceramico e basta... se ci vai spesso cambialo ogni 10-12000 km e basta... è inutile secondo me spendere 6 volte x mettere il royal purple... piuttosto faccio un cambio olio in più..