Si può escludere ci son due curve che si annullano sulla mappa e l ' egr non funziona più . Olio sempre più pulito e addio collettore sporchi . Avevo anche io il 320 cd , mi trovavo bene .
Anchi'io, ma quest'estate ho bruciato la turbina, allora mi è un pò scesa come affidabilità... Andrò a sentire da un mappatore bravo, qui ce ne sono tanti, credo sia a questo punto la prima cosa da fare per la salvaguardia del turbo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Dopo la rimozione del Prekat...
Turbina rotta dopo quanto km ? Aveva tubo mandata otturato ? Tagliando ogni quanto ? Aveva FAP ? Filtro vapori quale ? Una turbina ha sempre un perché
Turbina rotta, come quasi tuti i 150 Cv a 131.000 Km, il problema era il tubo di manadata olio che era otturato e perdeva un pò e filtro recupero vapori olio con la spugna otturato, il meccanico non me l'ha MAI detto. Pensa che si è rotta 10.000 Km dopo il cambio olio... I tagliandi ogni 20.000 con tutti i filtri e olio Mobil presso il meccanico, che ha perso un cliente visto il pasticcio che ha combinato. Tieni presente, per quanto riguarda il filtro vapori olio, che io gli ho pagato un filtro recupero vapori olio a decantazione, messo su tra l'altro sotto suo consiglio non appena ho preso la macchina che di Km ne aveva 70.000 due anni fa quando sono andato a cambiare la turbina abbiamo scoperto che in realtà non l'aveva mai nemmeno cambiato!!! Tornato, sono andato da lui, ma ormai che vuoi dirgli? Giusto che lì non ti presenterai più... Il FAP per fortuna la mia 320 non ce l'ha, molto ma molto meglio, una ragione in più per tenerla /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Esatto... Però rode parecchio... No la mia mai vibrata al minimo per gli iniettori, sempre stata perfetta da questo punto di vista. L'unico problema me l'ha dato il turbo, il resto è ok per ora, ma ho mezzo motore nuovo e da quando l'ho io ad ogni tagliando cambio sempre il filtro nafta. Tieni presente che quando ho cambiato il turbo il meccanico mi ha messo un additivo specifico per la pulizia degli iniettori. Oggi cambio pure il termostato EGR visto che la temperatura non è perfettamente al centro mentre vado. L'X3 invece si... Ogni tanto pare un motore a benzina scarburato, infatti il meccanico staccò un connettore da vicino gli iniettori, purtroppo ahimè lo fece con le plastiche su e non vidi quale, io ne ho trovati due quanfo ho slamellato, si accese la spia motore ma la macchina andava che era una meraviglia... Avrà staccato quello del sensore posto nel condotto di metallo?
"una prova" ha detto lui... Fatto sta che come l'ha riattaccato la macchina ha ripreso ad andare male...
Esatto, non sempre ma spesso evolentieri lo fa, staccando quello era tornata normale /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Si ma se lo stacchi non parte cerca il particolare su realoem , copia e incolla codice su Ebay . lo trovi sulle 120 euro se non erro . serve chiave torx ed e' meglio se Levi collettore .