Ragazzi, scusatemi se posto la domanda qui, ma in giro per il forum ho trovato poco, chiedo scusa ai Mod se per caso sono fuori OT, ma volevo solo eviatre di aprire una nuova discussione solo per una domanda. Devo fare il tagliando all'X3 E83 2.0d 150 Cv, apparentemente lo stesso motore della mia E46. Volevo chiedervi se i vari filtri sono uguali o cambiano... Io direi uguali, ma meglio chiedere a voi che al ricambista, interessato a vendermi il kit per X3 che costa di più
Ok, grazie, chiedo scusa nuovamente per l'eventuale disguido /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Spero di avere risposte.
Da realoem puoi vedere i codici esatti di tutti i particolari della tua auto Se cerchi su Ebay ci son kit tagliando a poco prezzo . Motore sarà uguale e credo anche i filtri
Sto guardando... Spero in bene /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Mi resta da cercare il tappo coppa olio, ma direi che più o meno è dove si trova sulla E46... Ho un pò il timore di svitare quello del ripartitore di coppia...
Ho guardato, su Real OEM coincidono tutti tranne filtro gasolio... Prednderò il kit per X3 e non per E46... Anche se trovo poco coerente pagare almeno 30 euro di più delle cose praticamente uguali... Che hanno quelli dell'X3 gli ioni d'Argento? Boh...
Ragazzi, oggi mi sono arrivati i filtri per la X3 assieme all'olio DEXOS 2 5W30. Ho guardato sotto alla macchina, ma non trovo il tappo della coppa olio... Solo i due tappi dell'olio ripartitore di coppia... Aiuti? Dove può essere? Devo per forza smontare tutta la copertuta sotto? Non è come nell'E46 che si apre uno sportellino nella copertura sotto al motore?
Si ce sportellino Ripartitore e' sotto sedile posteriore quasi Tu sotto cofano anteriore devi cercarlo Ci deve essere per forza Se non ce svita copertura chiave 8
Ok... L'olio del ripartitore lo cambiò il meccanico, sono a posto... Mi interessa trovare sto tappo della coppa... Io ho trovato un bullone, vicino al sensore di livello olio mi sebra strano che però così piccolo possa essere quello olio... Però quindi te confermi che il tappo dell'olio ripartitore di coppia è dietro?
di nuovo.............. abbassati sotto vettura al anteriore ce una copertura grande verso alla fine c'e' uno sportellino aprilo c'e' un bullone chiave 17 quello del ripartitore è sotto sedili dietro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
/emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Grazie, domani guardo per bene /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ragazzi, fatto! Ho tagliandato, cambiato Olio, Filtro olio, aria, abitacolo e carburante! Quest'ultimo mi ha fatto diventare matto!!! Ho pure resettato il service OIL. Come olio ho usato il DEXOS 2 GM della Opel 5W 30. Cattivo? Boh forse si, ma il Mobil lo mangia, ora vedremo questo. Costa il giusto e ha la gradazione e approvazione BMW Long Life 04. Ho fatto foto di tutto, ora quasi quasi preparo un bel reportage, per X3 non ne ho visti in giro, rispetto all'E46 qualcosina cambia, non di tanto però piccolo contributo ci sta /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Oh Yes!!! Merito anche tuo per le tue indicazioni /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Se hai bisogno tu chiedi Anzi se hai lamelle tagliale Egr disattivalo Sei hai FAP bucalo e leva rigenerazioni Se hai catalizzatore rompilo Poi vedi che tanto facilmente non si fermerà
Certamente /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Allora oggi ho slamellato, volevo farlo ieri ma ho finito un pò tardi. Prime impressioni ottime!!! Ora rende davvero meglio (considera che prima rendeva malissimo complice il filtro aria che era su da non so quanto, ringrazio il mecca per questo che da oggi ha ufficialmente perso almeno 3 auto nonchè clienti potenziali /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">), è molto fluida e poi non ho più l'incubo, per lo sporco considera che due alberini avevano molto gioco e si sono praticamente spezzati non appena ho cominciato a tagliare con il seghetto da ferro... Il 320 è già slamellato, non credevo che pure nell'X3 avesse sti giovamenti questo tipo di intervento. L'EGR l'ho pulita era indecente; nemmeno un anno fa l'abbiamo portata dal meccanico e aveva detto di avere pulito TUTTA l'aspirazione... C'erano 3 dita di morchia... In 13.000 Km? Impossibile... Il FAP già mi stavo informando per toglierlo o bucarlo... Sai mica dovè? Quasi quasi potrei farlo io se si tratta di bucare come dici tu... Io ho guardato la linea di scarico e mi pare uguale a quella del mio 320 che il Fap non ce l'ha... E' la turbina che mi lascia un pò perplesso... A freddo fischia un pochino ma poco poco e smette dopo nemmeno 10 metri, qui ora come temperature siamo su 0/2 gradi massimo, dopo smette e rende bene non ha vuoti di potenza... Quella del mio 320 che ha ceduto quest'estate a freddo fischiava fortissimo per almeno un chilometro...
FAP puoi bucarlo solo . Scalpellò e martello ma poi fatti togliere rigenerazioni A freddo non sforzare mai motore e 2 minuti fai girare olio . Filtro vapori olio ??? Decantazione giusto ? Egr insieme a rigenerazioni fattele disattivare
Quindi te non ti preoccuperesti tanto per il debole fischio? Filtro recupero a vapori olio ovviamente a decantazione (il meccanico l'ha azzeccato quando ha cambiato il turbo, incredibile). Prossimo cambio olio però lo cambio, pignoleria mia, ma c'è chi dice sia meglio cambiarlo ogni tanto. EGE e rigenerazioni mi sembra di aver capito ci voglia qualcuno per disattivarle eh?
Decantazione puoi controllarlo ma mica si ottura . E' un imbuto . Ti serve un Mappatore chiedi ad ar147 lui ti potrà aiutare
Ma si può escludere l'EGR del tutto o parzializzare? Sapevo che chi fa mappe se è bravo può escluderla senza che si accenda la spia. Mi interessa questa cosa, può tornare utile pure per il 320 Cd /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">