Buongiorno, nell' ultimo tagliando dei 40 000 (fatto a 43000 circa un anno fa) il mio meccanico di fiducia mi ha cambiato TUTTI i filtri e non solo quelli che andavano cambiati a 40 000 e le pastiglie dei freni anteriori (la scelta di cambiare tutti i filtri e' stata mia perche' avevo acquistato la macchina usata e non sapevo di preciso cosa era stato fatto nel tagliando precedente, ammesso che ne avessero fatto uno) Adesso al tagliando dei 60 000 qualcuno mi sa dire cosa dovrei fare calcolando appunto che nel tagliando precedente ho cambiato delle cose in piu' di quelle che avrei dovuto (probabilmente)? Grazie
al tagliando dei 40.000 hai cambiato tutto ciò che andava cambiato (il filtro gasolio và sostituito ogni 40.000)... questa volta dovresti cambiare tutto tranne quello, io a 60.000 ho preferito cambiarlo lo stesso montandolo di concorrenza (ho risparmiato 30 euro abbondanti)...
Anche io dovrei fare il tagliando dei 60mila ma finora mi sono limitato a farmi un cambio olio in casa (piu filtro chiaramente) Devo cambiare altro?
cioe' tu per 60000 km non hai cambiato nessun filtro ma solo l'olio? sempre piu' convinto che tutti questi tagliandi siano solo un pretesto per far girare l'economia. un buon olio non puo' durare solo 20 000 km , e' abbastanza evidente.
dipende dall'utilizzo che ne fate, la mia fa 1500km al mese di cui il 90% in città per tratte di 3-5 km, olio e filtro preferisco farli ogni 10.000
Un momento, ho solo detto che al tagliando dei 60mila ho cambiato olio e filtro. Quello dei 40mila, cosi' come gli altri li ho fatti tutti in BMW, mi sono spiegato male.