Ciao a tutti! Fra ca. 4.000 km devo fare il cambio dell'olio e dei ralitivi filtri. Premetto che l'auto è ormai fuori garanzia. L'ultima volta in conce BMW mi hanno fatto pagare 220 euro tra cui 26 euro di un non meglio specificato "diesel system cleaner". Ora, vuoi per il discorso garanzia vuoi perché sono anche scomodo ad andare in BMW, stavo valutando di fare il tagliando da un officina generica. Secondo voi si va tranquilli? Si risparmia? L'olio? Dove ho chiesto mi hanno detto che se voglio si procurano quello BMW/Castrol... Dite che posso trovarlo anche io da qlc parte in modo da pagarlo meno che in conce?
l'olio motore è un normalissimo castrol edge lpo trovi tranquillamente ... se usi, come me, i materiali ufficiali BMW il grosso del risparmio lo fai nella mano d'opera
Si possono usare filtri non originali,ma di marche ben note tipo:BOSCH,KNECHT,MANN cosi il risparmio diventa maggiore
Io faccio tagliando completo con max 200 euro,lavoro compreso.Alla BMW spendi se non sbaglio quasi il doppio
Ciao a tutti, facendo il tagliando da sè, il risparmio è garantito. Ho provveduto questo Sabato 8 ottobre , a farlo alla mia 330d : 8 litri Castrol Edge Turbodiesel = €. 127,00 ( in BMW sarebbero circa €. 220,00 ) 1 filtro olio ( BMW !!! ) = €. 22,00 + iva Stesso tagliando fatto in concessionaria non meno di 350,00 Euro !!!!!!!!! Mi dispiace, ma farmi prendere in giro da quella gente, non ci sto . E bene inteso non che c'è l'ho con BMW ma bensì con quasi tutti i marchi..................andate a farvi fare un tagliando ad una FIAT PANDA e poi vedete !!!! Ciao e buon tagliando a tutti
AHHHH scusate , mi ero dimenticato.... Anche a me l'anno scorso, che ho fatto l'ultimo tagliando in concessionaria BMW, hanno messo il famoso "diesel system cleaner". Ovunque nei manuali d' istruzione BMW, viene sconsigliato l'uso di additivi da mettere nel carburante, e guarda caso la concessionaria pur di guadagnare lo mette , alla modica cifra di €.26,00 ( ma cosa è distillato di barolo ??????? ). E per ultimo il solito rabbocco del liquido lavavetri che tengo sempre al massimo, ....... boh dove lo avranno messo.....comunque di nuovo €. 13,00 .......... robe da orbi ............ lader .... lader ....
Ieri, ho fato il secondo tagliano, olio tutti i filtri compreso quello dell'abitacolo e ho cambiato l'olio dei freni; in più mi hanno aggiunto quasi un litro di liquido refrigerante il liquido lavavetri ed infine il classico additivo. Totale pagato € 400