Tagliando: NON FATELO

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da sciatore76, 12 Maggio 2009.

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  1. matte

    matte Presidente Onorario BMW

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    26 Ottobre 2007
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    330d e46 +


    si, per avere la best4..
    dopo 4 anni, se non ci sono garanzie aggiuntive va bene il mecc generico..
     
  2. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

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    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    ahahahahahahhahahahahahaahahahahahahahah

    scusate lo spam ma non ho resistito

    ahahhahahahahahahahahahahahahahahahahaha
     
  3. matte

    matte Presidente Onorario BMW

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    26 Ottobre 2007
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    330d e46 +
    naturalmente dopo averci fritto le patate..:wink:
     
  4. brown81

    brown81 Guest

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    vabbè ma chiudere questo topic sembra brutto??? da dov'è uscito questo elemento???
     
  5. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

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    11 Marzo 2009
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    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    Certo, sennò non è abbastanza grasso per lubrificare a dovere..
    Ora manca solo qualcuno che venga a dire: perchè cambiare le gomme? puoi andare anche sui cerchi direttamente, tanto le ruote girano lo stesso..
     
  6. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

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    21 Settembre 2006
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    Bmw 1M Coupé
    Ma più che altro quando rivenderai una macchina MAI tagliandata guarda le facce che ti faranno gli eventuali acquirenti, privati o concessionari che siano... Poi se ti pare caro il tagliando (e lo è) prova a fare un intervento di manutenzione straordinaria senza la copertura della garanzia e ne riparliamo.
    Ah, se ti può consolare, il tagliando per una golf costa pressappoco quanto quello di una serie 1, quindi proporzionalmente c'è chi è messo molto peggio di te/voi ;)
     
  7. sciatore76

    sciatore76 Kartista

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    25 Febbraio 2009
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    bmw 120 d coupè
    ragazzi grazie per i consigli atti a farmi risparmiare,credetemi se fosse possibile mettere l'olio di girasole lo metterei per risparmiare,detto ciò la mia,come avevo precisato,era una provocazione.ma sono sicurissimo che se uno non fa il tagliando per 50.000 km non gli succede niente di niente,l'unico inconveniente, e su questo sono d'accordissimo con voi,è la perdita della garanzia in caso di guasti all'auto,o meglio di alcuni guasti all'auto.per il resto è vero che l'olio va cambiato e non rabboccato ma fidatevi ogni 25000 km è un'esagerazione,tutto qui,un saluto a tutti
     
  8. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

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    11 Marzo 2009
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    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    Beh..la macchina è tua..ci puoi fare un po quel che ti pare..quando ti salta il motore, xke se continui cosi rischi seriamente che ti salti, oltre a rimanere a piedi hai anche da ricomprartelo xke in garanzia non te lo passeranno mai e poi mai..
    quelle di prima erano battute ma del resto ognuno è libero di fare quel che piu gli pare e piace con le proprie cose..
    non so te, ma io preferisco spendere quei pochi soldi in piu, xke 300 o 400 euro di certo non ti cambiano la vita, però son sicuro che se ho qualche problema se la ritrovano i bavaresi la gatta da pelare, non io..
     
  9. Driver x

    Driver x Direttore Corse

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    19 Marzo 2009
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    serie 1 tanti cv..troppi x me
    quoto tutto!!! i tagliandi vanno fatti!!!
     
  10. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

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    20 Aprile 2004
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    130i E87
    Ognuno è libero di fare quello che vuole.
    Si sa che se non fai i tagliandi la garanzia decade, ma forse molti non sanno cosa succede realmente con il passare dei km.
    Questo ad esempio è il mio filtro aria dopo 18.000 km

    [​IMG]

    Poi, come detto all'inizio, ognuno è libero di fare ciò che vuole, ci mancherebbe altro.
     
  11. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

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    11 Marzo 2009
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    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista

    Sti...zzi!!! :eek:
    vabbè dai confessa che è il cestino che tieni in giardino! :mrgreen:
     
  12. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.219
    484
    20 Aprile 2004
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    10.144.547
    130i E87
    Anche io ci son rimasto male quando l'ho visto...#-o:mrgreen:
     
  13. Rometta

    Rometta Amministratore Delegato BMW

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    5 Dicembre 2008
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    E81

    il mio meccanico di fiducia è un bosch car service quindi dici che se vado lì a tagliandarla non perdo nulla sulla best4? lui addirittura mi aveva consigliato di cambiare olio prima dei 30mila
     
  14. VuOtto

    VuOtto Primo Pilota

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    14 Gennaio 2008
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    525tds E39, 530d F10 + M140i F20
    La manutenzione VA eseguita secondo il piano della casa. Io per esempio, il primo tagliando lo effettuo dopo i primi 3 mila km, in modo da liberare l'olio dalle morchie dei nuovi componenti, ed assicurare così lunga vita l motore e un fine rodaggio in perfetta efficienza. Molti mi danno del matto, ma facendo così mio padre ha quota 400.000 km con la sua TDS E39...a corre ancora benissimo. Non fare i tagliandi, soprattutto un cambio olio, e soprattutto nei diesel, equivale a condannarli a morte precoce...i Diesel si sa, hanno il punto debole nella lubrificazione...e tenerla sempre efficiente riduce drasticamente la possibilità di noie. Poi, ragazzi, avete comprato una BMW? Non vi lamentate del prezzo dei tagliandi, si sa che è così, sennò era meglio prendersi una Focus...concordo tuttavia che costano davvero troppo, ma quando siete entrati in conce per ordinarla, non venitemi a dire che non lo sapevate...se andate in BMW, Mercedes, Audi o VW...questo è, sennò il mercato è pieno di altre validissime vetture con costi di manutenzione più contenuti.

    Certo è che NON fare i tagliandi perché costano troppo...forse è meglio che ripensi al tuo acquisto , che tu venda quella povera 120d, e ti compri qualcosa più alla tua portata. Senza rancore eh!?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Maggio 2009
  15. @leAR

    @leAR Kartista

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    20 Gennaio 2009
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    Ford Focus, Mini Cooper D,
    stra stra straquoto...hai proprio ragione!!! cmq se vuoi ke la garanzia ke la casa costruttrice ti da devi farli!!! martedi porto la mini cooperD della mia ragazza a fare il 1°tagliando a 20400km, e spero ke il primo sia gratis.......ciao:biggrin:
     
  16. Gildo

    Gildo Amministratore Delegato BMW

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    23 Novembre 2008
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    Mercedes E220d 4Matic Coupè Premium
    attenzione se fai i tagliandi al bosch car service perdi la best4 e ti rimane solo la garanzia di legge
     
  17. sciatore76

    sciatore76 Kartista

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    25 Febbraio 2009
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    bmw 120 d coupè
    in effetti dopo 3000 km non è azzardato pensare che tu sia un tipo quantomeno strano...in amicizia eh si intende,per quanto riguarda qualcosa che potrebbe essere alla mia portata...vediamo...forse la macchina di tuo padre...con 400000 km....non credo mi costerebbe più di 1000-1500 euro...se vuoi ti do il mio cellulare così ci sentiamo nel caso volesse disfarsene...un saluto
     
  18. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

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    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
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    Christine
    qual'è la base scientifica che ti fa affermare ciò???

    visto che ti è stato detto che l'olio motore perde le sue caratteristiche già dopo 20.000km e il filtro aria si riduce uno schifo già dopo 15.000km???:-k
     
  19. mb421

    mb421 Collaudatore

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    5 Gennaio 2009
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    z4 2.3i
    adesso sappiamo da chi non acquistare l'usato ah!ah!ah! very furbo
     
  20. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

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    11 Marzo 2009
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    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    parole sante =D>
     
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