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Tagliando moto

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Tonio330cd, 1 Marzo 2007.

  1. Tonio330cd

    Tonio330cd Presidente Onorario BMW

    7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    E perchè, sai che traversi dopo!!!!#-o :lol: :mrgreen:
     
  2. Tonio330cd

    Tonio330cd Presidente Onorario BMW

    7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Dimenticavo, ma un modello in particolare?:wink:
     
  3. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Ad ogni pieno dagli una bella ingrassata...................tienila tesa il giusto senza esagerare..........................e sei a posto!:wink:
     
  4. MAO

    MAO Secondo Pilota

    722
    9
    27 Ottobre 2005
    Reputazione:
    388
    520d e61
    Io mi son trovato bene col 300 V Competition... come gradazione 10W40
     
  5. MAO

    MAO Secondo Pilota

    722
    9
    27 Ottobre 2005
    Reputazione:
    388
    520d e61
    X questo vedi tu...:wink: Se ti sembra sporca fallo sennò fà come ti ha detto Gimax.... Come grasso ti consiglio.. (cacchio non mi ricordo la marca..#-o) .. quello che lascia una patina bianca.. cmq sia ad alta adesività e naturalmente idrorepellente.. Non risparmiare sul grasso per la catena, uno economico si stacca subito e, oltre a sporcarti tutti i cerchi, non lubrifica e se tutto va bene ti ritrovi con la catena lunga da cambiare... se invece va male e si rompe... beh evitiamo di parlarne... SGRAT SGRAT...
     
  6. Linusgsi

    Linusgsi Collaudatore

    285
    0
    17 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    330 cd
    d.i.d. ma costa una fucilata confronto agli altri...
    come diceva qualcuno(parlavano di pieni...) ogni uscita ingrassala e almeno una si e due no è da lavare con prodotti sgrassanti NO BENZINA.
    se la curi non hai bisagno di grassi particolari..
    se poi ne hai comprata una 520 senza oring allora usa benzina trielina o quello che vuoi, asciughi e spennelli con olio , spesso... molto(tutta la porcheria viene sputata fuori con l'olio in eccesso)
    Ps dovresti aver cambiato anche corona e pignone altrimenti uno è causa dell'usura precoce dell'altro
     
  7. Tonio330cd

    Tonio330cd Presidente Onorario BMW

    7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Si, ho cambiato tutto, ed ho approfittato per mettere una corana 2 denti più grande!!!:wink:

    Allora continuo a fare come ho fatto fin'ora, grasso did ed ogni tanto vedrò di lavarla, questa cosa mi sfugge spesso!!!!#-o :redface:
     
  8. Tonio330cd

    Tonio330cd Presidente Onorario BMW

    7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Che bello, riesumo il mio vecchio 3D!!!!:mrgreen:

    Visto che arriva la bella stagione volevo un consiglio.
    L'anno scorso ho fatto il tagliando cambiando olio, filtro olio, candele, e pulendo il filtro aria. Ma siccome che tra una cosa e l'altra con la moto credo di averci fatto massimo 1000km#-o che dite, quest'anno devo ricambiare tutto?:-k No, perchè pensavo di cambiare il filtro aria e basta.......:-k Poi mi sà che dovrò portarla dal meccanico perchè sembra come che qualcosa "scroccioli" nel motore, forse sono le valvole che hanno troppo gioco.......:-k
     
  9. MAO

    MAO Secondo Pilota

    722
    9
    27 Ottobre 2005
    Reputazione:
    388
    520d e61
    Credo sia sufficiente il filtro... se non è proprio zozzo dagli una pulita con l'aria compressa. Per il resto non dovrebbero esserci problemi, 1000km non sono poi molti.
    Controlla sempre la catena, mi raccomando!! ad un mio amico è saltata giusto domenica scorsa.. per fortuna non è successo niente.. solo un gran fuorigiri!
     
  10. Davide-Z

    Davide-Z Direttore Corse

    1.794
    84
    11 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.776
    Gpz900r & 550- Z1000 06
    candele metti quelle di serie.. i motori moderni non gradiscono esperimenti sulla testa dei pistoni :D
     
  11. Merisio

    Merisio Collaudatore

    486
    14
    18 Marzo 2008
    Reputazione:
    24.935
    Audi A4 2,5TDI Lancia Fulvia
    Con mille km non far niente tranne al limite pulire la catena, se hai voglia. Usa petrolio bianco. Poi ovviamente ingrassa.
    Quando senti tac tac nelle staccate sul cannotto di sterzo, devi sostituire i cuscinetti di sterzo di solito, dipende poi dall'entità.
     
  12. Tonio330cd

    Tonio330cd Presidente Onorario BMW

    7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Ok. Allora pulizia della catena e cambio filtro aria, perchè già l'anno scorso era bello zozzo e l'ho pulito, quindi stavolta vedrò di cambiarlo, anche perchè sinceramente non sò come fare per pulirlo per bene visto che è di quelli "bagnati".......:-k
     

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