Salve a tutti ragazzi, sono nuovo del forum, mi chiamo Michele e scrivo da Partinico (PA). Sono possessore di un bmw 320cd coupè e46 150cv da 4 anni anni e sono molto soddisfatto! Oggi ho effettuato il cambio dell'olio, del filtro aria, filtro gasolio e filtro olio e in più ho installato un modulo aggiuntivo dell'ITALIANSPEED (da circa 2mesi). Ragazzi, non vi dico la differenza che ho notato con l'olio nuovo (Bmw 5-30), la macchina è molto + fluida e "libera" forse anche xkè l'olio precedente era un castrol 10-40 (stava x arrivare l'estate e ho voluto mettere un olio + deenso). In 1km riesco a superare di poco i 200km/H. Solo 1a cosa mi preoccupa, la vita della turbina e della frizione visto che già hanno 200.000 km. Voi che ne pensate?? grazie in anticipo!
togli il modulo, fai una bella rimappa ed elimina il prekat, cosi la vita della turbina si raddoppia, ps se nn l'hai fatto, slamella /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
no il modulo lo lascio, xkè al contrario della rimappa, lo posso togliere quando voglio e credimi, la macchina va come un siluro!!! Già slamellato
Complimenti a chi riesce a sentire la differenza tra un olio e l'altro. (Onestamente ho più di qualche dubbio). Poi un 10-40 è minerale e quindi non adatto alle biemme.
cm vuoi...tieni conto ke x una serie di motivi il moduli fanno danni.... cn una mappa sulla tua ottieni 40cv
Se conosci bene la tua auto, ti accorgi di tutto e noti anche la minima cosa (almeno x quanto mi riguarda)... con il 5-30 castrol la sento + "libera"......:wink: