Tagliando Mini 44.000km | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Tagliando Mini 44.000km

Discussione in 'MINI 1° Serie R50 - R52 - R53 (2001-2007)' iniziata da Vegeta330, 15 Febbraio 2006.

1. Vegeta330

Vegeta330 Presidente Onorario BMW

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Ho fatto il tagliando alla Mini, quello dei 44.000km. Totale spesa:
    € 424,56 :eek: :evil:
    Mi dico che ci sarà stato un intervento particolare.... niente, roba normale.... sorvolo sul fatto che mi abbiano cambiato le spazzole, avanti e dietro, e sorvolo anche sul liquido lavavetro che avevo messo io due giorni prima in quanto era secca.....spese irrisorie, però danno davvero fastdio :confused:
    Vi elenco le voci
    - Richiamo memoria difetti € 25,20
    - Manodopera € 64,80
    - Olio Castrol SLX Lt. 4.5 € 69,62
    - Corredo elemento filtro € 10,36
    - Elemento filtro aria € 14,42
    - Microfiltro € 37,27
    - Set spazzole €27,08
    - Candela High Power (4) € 75,92
    - Spazzola posterore € 14,05
    - Guarnizione (non si sa di che...) € 7,22
    - Lavavetri con antigelo € 2,36
    - Antigelo € 5,50
    In più mi hanno regolato il faro anteriore dx
    I costi sopra sono da intendersi ovviamente senza i.v.a.
    Magra consolazione, mi hanno sostituito la lampadina della posizione senza farmela pagare.

Ora mi chiedo, sono fuori dal mondo io o mi hanno rapinato come penso?
    Che schifo! :rolleyes:

2. nickovic

nickovic Kartista

221
    0
    17 Marzo 2005
    Reputazione:
    10
    Smart
    ne ho su 39mila sulla mia, il computerino mi segna fra 9mila km il tagliando..
    t sapro' dire..

3. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Azz! E' vero che sono alternati uno più costoso e l'altro più economico però è sempre una Mini.

4. piccinino

piccinino Presidente Onorario BMW

7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    che botta!!!! :eek: :eek: ... anche se l'auto è piccola, i prezzi restano sempre da bmw... :rolleyes: :confused:

5. gabriele

gabriele Collaudatore

300
    2
    26 Settembre 2005
    Reputazione:
    66
    correggo, i prezzi sono GLI STESSI della BMW....non viene fatta la minima distinzione, a parte 1 litro di olio in meno nel motore Mini, il costo così è pressoché identico ad un 320d....

comunque ci sono andati giù pesi, le candele alla I ispezione sono opzionali, dovrebbero almeno avertelo chiesto! :-k così come quella cifra spropositata per il richiamo memorie difetti, che altro non è che il reset della centralina (10 minuti in tutto anche se da tempario BMW dà 20 min)

il resto tutto da manuale, 1 litro di antigelo (standard, se te ne mancava un litro eri a secco in vaschetta)

se ti può consolare i prezzi dei ricambi sono da listino ufficiale, non sono ritoccati, per il fatto di essere stato rapinato ti dico di no perché sei andato in concessionaria, da un meccanico generico spendevi meno della metà....discorso old, con tutte le discussioni che ci sono dovevi aspettartelo!

6. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Non discuto i tagliandi, sono un fissato con la manutenzione della macchina io.
    Però mi rendo conto che in rapporto al prezzo (una 320d costa il doppio di una Mini aspirata) è troppo. Non perchè qualcuno fa il furbo ma perchè così ha deciso BMW.
    D'altra parte se non fosse per la garanzia devo ancora capire chi è che va ancora all'assistenza BMW.

7. Vegeta330

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Ascolta, io prima avevo un 330xd e al tagliando dei 30.000km ho speso circa 250€ e a quello dei 60.000km poco più di 300€ con cambio spazzole.
    Ora nel giro di due mesi ho fatto il tagliando al 330xi dei 70.000km e passa e mi è costato la bellezza di 640€ (causa cambio dischi e pastiglie senza preavviso ovviamente) e ora la mini.
    Tu lavori per BMW e per certi versi è giusto che minimizzi la cosa, ma mi spiace, io non me lo aspettavo, mi sono sempre trovato bene con l'assistenza BMW, sempre gente seria e sempre tagliandi seri. Ora, da un pò di tempo a questa parte l'assistenza BMW è diventata una combricola di banda bassoti come molte altre assistenze con l'aggravante che spesso ci sono anchje incompetenti e furbacchioni.
    Io prima preferivo andare in conce e spendere anche un pò di più con la consapevolezza che comunque le mani c'è le metteva gente capace. Ora il tutto si è tradoto in lampanti rapine, siamo oltre la tolleranza.
    Sarà una discorso "old", ma ricordare quanto sono ladri fa sempre bene, e alla prossima ladrata, se ci sarà, sarò ancora qui a denucnaire la cosa

8. RALLYMAN

RALLYMAN Presidente Onorario BMW

15.802
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Ti ho detto che mi ha telefonato BMW Italia??? :rolleyes:
    Ricordamelo la prox. volta... :wink:

9. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.220
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    Andrea da quando hai la mini? :eek: 8-[

10. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Sulla presunta e superiore bravura di un meccanico BMW avrei molti dubbi. O meglio non ci andrei per quello, un bravo meccanico o un bravo preparatore può fare le stesse cose e anche meglio perchè ti sa consigliare anche materiale e soluzioni superiori perchè non standard.
    Faccio un esemmpio a caso: i freni di una Mini in concessionaria non mi sognerei mai di farli cambiare, non perchè sia difficile come operazione ma perchè la roba di serie fa pena.
    Si va invece in concessionaria per avere il benedetto timbro ed eventuali aggiornamenti.
    Io in BMW ho sempre fatto mettere i timbri, per il resto le mie macchine le porto da una persona sola per la meccanica e da un'altra che mi fa gli angoli. Stop.

11. Vegeta330

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    E' una Mini cooper (agghiacciante per di più), non una F1 o supersport, i freni che motanto di serie vanno più che bene per quello che deve fare.
    Lo stesso metro lo uso per definire bravo un meccanico della BMW, mi deve fare un tagliando, non mi deve preparare la car per vincere chissà quale corsa :rolleyes:
    Spendere cifre importanti per mettere prodotti top che in un auto del genere verrebbero sfruttati per un 10% mi sembra davvero poco furbo, farlo per andare a fare il figo con gli amici o in un forum ancora meno :rolleyes:
    Non capisco perchè bisogna sempre estremizzare le cose :confused:

12. Vegeta330

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Non è propriamente "mia", è di mia madre

13. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Perchè non è vero che in BMW sono più bravi.
    Non sono neanche artigiani secondo me, cambiano i pezzi ma difficilmente mi sa che aprano un cambio o un motore.
    Se i freni ti soddisfano meglio per te, i miei erano letteralmente ridicoli, tutti quelli che conosco che hanno il Cooper S (e sono diversi tra forum e extra forum) hanno messo o le Project o le ds2500 o 3000.
    Secondo loro dovresti tenere le runflat, pastiglie originali (mi sto ribaltando dal ridere), assetto di serie, tamponi di serie o angoli di serie.

Se a te non interessano o non li sfrutti è un altro discorso, ma se posso spendere uguale o anche meno e avere di più perchè non andare da un meccanico preparato.
    Mica è per sbandierarlo, è perchè in BMW mi tocca prendere un appuntamento come dovessi andare in udienza dal Papa, hanno una tariffa oraria che non la prende neanche il più grande chirurgo al mondo, non posso entrare in officina, mettermi sotto il ponte a vedere, ecc ecc.
    Alla mia osservazione che la macchina non frena mi hanno risposto che anche secondo loro è vero però BMW ha deliberato quei freni e tali rimangono.
    Ovviamente del timbro ne ho bisogno quindi scendo a compromessi.

Queste sono angherie belle e buone, in teoria per la garanzia potresti anche servirti di un'officina esterna purchè rispetti le direttive della Casa, di fatto è meglio evitare perchè il giorno che hai bisogno di qualcosa potresti avere problemi.

Dalla mia macchina ho visto un mio amico davanti che alla sua M3 E46 gli si è aperto il carter in due, è già tanto se passando sul suo olio non ho picchiato. La macchina era fuori garanzia ma con la collaborazione del concessionario ha avuto motore e scatola dello sterzo nuovo, se però volevano essere stronzi ti attaccavi.
    Questo è il vero motivo per cui (ingiustamente per noi) possono chiedere certe cifre per un tagliando.

14. Vegeta330

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Vorrei sapere dove ho detto che in BMW sono i più bravi? :rolleyes:
    Ho semplicemente detto che dove andavo io c'era gente capace e gente capace non vuol dire "la migliore del mondo" #-o
    Sul resto glisso, io su una auto che non va UN CAZZO come la Mini non CI BUTTO soldi per impianti frenanti che starebbero solo li a far scena.
    Oltretutto l'auto è di mia madre (come già detto) e lei l'ha presa perchè gli piaceva la Mini esteticamente. Ma vabbè, non credo tu possa capire col tuo tuoring (tipica auto pistaiola) un acquisto del genere :confused:

15. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Se è automatica (scusa Mini se ti ho chiamata automatica) i freni li sollecita meno, quindi hai ragione mettigli i tamburi della Balilla!

16. Vegeta330

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Sei patetico :rolleyes: :razz:

Condividi questa Pagina