Re: Tagliando m3 e46 Io ho il motore della e36 sulla Z. Non la uso per lavoro ed inoltre nei wkend posso alternarla con altre macchine, per cui capita che faccio pochi km all'anno, per esempio nel 2005 ho fatto solo 4500 km. Sono compresi qualche giro di pista ma prevalentemente su strada. Cmq per tutte le auto mi attengo scrupolosamente ai 10.000 km o cmq un tagliando all'anno. Preferisco cambiare olio e filtri almeno una volta all'anno se non raggiungo il chilometraggio, poi per un motore un po' particolare come il 3.2 M meglio ancora. L'ho appena fatto, in febbraio ed ho speso intorno ai 460 euro, un oil service normale + una registrata alle valvole che adesso ronzano benissimo. I freni erano nuovi e niente ricambi particolari
Te la quoto di bella... In fin dei conti non è che per prendere un M3 bisogna essere laureati in letteratura
Mica vero sai... io ho una M3 E36 3.2 ho percorso 10.000 km tondi ed ho ancora una tacca verde... Poi se invece mi vuoi dire che non serve seguire lo struemnto perchè l'olio lo si cambia in base all'utilizzo che se ne fa del veicolo (e quello in parte dovrebbe tenerne conto pure la centralina) ma soprattutto anche in base al parametro tempo allora è un altro discorso...