I tubi in treccia li metti per avere maggiore resa in pista, idem l' olio che riscalda meno come il motul rbf 600 o 660. L' unico motivo per cui cambi l' olio è per averne uno che si presta meglio a quella funzione. Il motul rbf è meno corrosivo di quello consigliato dalla casa.
Ok, meglio saperlo visto che fornirò io stesso l' olio per il tagliando al meccanico, che già mi aveva detto di portarne 7 litri.
Mi rispondo solo! Nel circuito vanno 10 litri di liquido refrigerante. Altra domando: avrei intenzione di mettere il purple ice, qualcuno saprebbe dirmi qual'è la % di diluizione? Quello bmw andrebbe diluito 40% liquido refrigerante puro e 60% acqua. Sapete se con il purple ice quelle % vanno bene? (uso raccomandato mi pare che sia di 30 ml. / litro, però non so se possa andar bene per le nostre M )
Mi dispiace ma non saprei aiutarti..:winkerò mi viene da chiederti,perchè cambi il liquido di raffreddamento?Ha una scadenza dopo la quale va sostituito?O semplicemente in commercio ce ne sono di qualità superiore e che si scaldano più lentamente? io non gli ho mai dato peso onestamente...
Come tutti gli altri liquidi, anche questo dopo un po di tempo comincia a perdere le sue caratteristiche, quindi non svolge più il suo lavoro come dovrebbe. Oltretutto vorrei mettere il purple ice perchè a quanto pare è uno dei migliori liquidi refrigeranti sul mercato, ma non so come usarlo.
questa tabella riporta le gradazioni di olio motore in base alla temperatura della stagione, e fino qui siamo daccordo, ma non riporta la gradazione che dice il libretto di uso e manutenzione originale cioè olio motore 10-60.. li castrol non lo riporta...bho
oggi ho fatto il tagliando dei 50000 alla mia M. 5,5 l di EDGE 10-60 filtro olio filtro carburante lavaggio filtro aria BMC sost olio differenziale SAF XJ 75W140 sostituzione completa olio freni motul RFB660 e montaggio tubi in treccia sostituzione pastiglie ant project mu HC+ Mi resterebbe da resettare l'avviso service sio dell'olio motore che di quello freni. Qualcuno conosce la procedura esatta? La mia è una E46 di fine 03 (già con i fari post a LED) Le procedure lette in internet fino ad ora non mi funzionano. Ringrazio anticipatamente
l'olio del differenziale cosi come scritto è sbagliato, di dove sei? ora vado a ritrovare la procedura e te la dico, asp!!
dani!! nn capisco che cosa nn ti è ancora chiaro, se ci vuoi mettere l'originale edge 10- 60... va anche, e dico anche, bene lo sport 10-60!! di cosa nn sei convinto?
grazie mille se mi trovi la procedura. Per l'olio del differenziale l'ho preso in concessionaria specificando per M3. Spero vivamente ci abbiano dato...... oltretutto sono stati di una scortesia unica. Cmq ora sono in ufficio, stasera magari guardo per bene sull'etichetta tutte le specifiche e le riporto dettagliatamente. Io sono della provincia di Siena.
troppo lontano, x l'olio se erano 3 flaconcini da 0,50 è lui, se no è comunissimo 70-140 e nn va bene!! ciao
Ho controllato, i rintronati hanno sbagliato per davvero! Era sì 75W140 ma nel flacone bianco con tappo verde. Eppure io quando mi stavo apprestando a fornire il categorico del ricambio mi hanno subito stoppato dicendo che sapevano perfettamente quale ci andasse...... Stamani ho riordinato subito questo 8322 2 282 583 con annessa partaccia. Ci ho già fatto 300km, speriamo che non si rovini niente.....rumori strani nn ne fa.
E' vero.... meno male che tra l'incompetenza delle concessionarie e degli "addetti ai lavori" ogni tanto si trova qualche persona appassionata e competente...... Io non porto mai nessun mezzo a fare il tagliando nelle officine specializzate proprio per questo motivo..... e nonostante tutto, se non si controlla e ricontrolla attentamente qualsiasi cosa, si rischia di incorrere in errori anche nelle cose più semplici e scontate. Purtroppo non è la prima volta....e non sono cose belle, anzi dovrebbero far meditare sulla professionalità della gente. P.S. il reset ha funzionato alla prima, ora dice: inspection 25000 non ho fatto caso se ha aggiornato anche la data del liquido freni
penso di no!! mi pare che x quello ci vuole un'altra procedura, ma dovrei controllare meglio!! io ci litigo almeno una volta a settimana con i magazinieri bmw!!! ti capisco, e nn ce la porto piu neanche io!!:wink::wink: