Approfitto di nuovo delle vostre conoscenze... Verso fine Agosto ho prenotato il tagliando presso l'officina BMW della mia zona. Mi hanno detto che dovranno fare l'inspection totale e che se la terranno un paio di giorni... Sono stati però molto vaghi nel sapermi dire il costo dell'intervento... Non è che qualcuno di voi sa darmi una dritta su quale sia il costo "giusto" (i freni sono apposto e non vanno cambiati) anche per capire se in questi giorni potrò permettermi qualche pizza o dovrò andare avanti a pane ed acqua.
un paio di giorni? per il discorso dei freni che non sono da cambiare diglielo quando gliela porti, altrimenti loro (visto che non badano a spese tanto paghi tu) te li cambiano lo stesso
Giustissimo! Eppoi è vero: un paio di giorni? Controlla il kilometraggio quando lgliela lasci e poi quando la riprendi, non si sa mai!
mai sentito di un inspection che duri 2 giorni con prenotazione...... BAHHHHH L'inspection non è altro che un tagliando completo ( non solo olio e filtro olio ) .. filtro aria, abitacolo controllo pastiglie ecc... Non riescono a farlo in 8 ore lavorative?? Cambia concessionario va che è meglio....
Beh, questo qua è quello più affidabile Mi hanno detto che verrà controllata tutta la bulloneria bla bla bla e che, visto il periodo, hanno difficoltà a reperire l'olio motore e differenziale. Speriamo bene.
Continuo a ribadire che secondo me dicono un mucchio di cazzate: a me il tagliando lo hanno fatto in 4 ore!
Il costo si aggira tra i 250 e i 300 Euro senza toccare i freni.. Visto il periodo portrebbe essere anche vero che hanno problemi a trovare i ricambi...2 giorni non mi pare un periodo esagerato
mah, il fatto dei due giorni mi fa presagire una cosa... aspettati una bella mazzata come costo di manodopera!!! e ci marcerà sopra di sicuro visto che sicuro ti aggiungerà qualche ora che in realtà non serve... strano davvero
Oggi non mi hanno accettato all'inspection perché mancava l'olio motore, l'olio del cambio ed il filtro benzina.... e che ca*** E non solo: mi hanno dato il colpo di grazia. Alla domanda "Mi scusi, ma quanto costerà l'intervento", il tizio mi ha risposto con un tranquillo "tra i 700 e gli 800 euro". Meno male che questo controllo si fa ogni 40000 KM.
cambia concessionaria ci vuole 2 ore di lavoro senza freni con i freni aggiungi 1 ora totale 3 ore spesa senza freni 250.00 300.00 con freni 500.00 che mazzata
Si ... e poi tra qualche giorno il tizio lo vede con una M6 nuova. Magari ti fa fare un giro visto che contribusci Ma che gente. Cmq confermo 300 se non si cambiano i freni.