Tagliando INSPECTION 1 (il cbc me lo chiede!) | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Tagliando INSPECTION 1 (il cbc me lo chiede!)

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Blinker, 16 Aprile 2004.

  1. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    A 35.000 km più km meno il cbc mi chiede il tagliando INSPECTION 1, anzi nel giro di due giorni mi segnala un ritardo di 1.000km dopo averne fatti si e no 300!

    Ma a quanti km si dovrebbe fare? Considerate che l'OILSERVICE me lo aveva chiamato a 17.000 e lo feci poi a 18.600!

    Poi chiedo TUTTI i vostri consigli sull'olio da far mettere e sull'additivo.
    Per l'olio visto che voglio lo mettano in conce pensavo di richiedere il Castrol RS 0/40. E' buono? Controindicazioni particolari ce ne sono?

    Per l'additivo pensavo il CERAMIC, non ho mai capito però come e quando vada versato.
    Dopo l'olio nuovo?
    La boccia ce la scolo dentro tutta dopo che mi hanno messo il nuovo olio?
    Ma se hanno già messo tutto l'olio necessario c'è ancora posto per l'additivo?
    Non si rischia di riempire troppo il motore? E' dannoso superare il livello massimo dell'astina!
    Insomma chiaritemi un po' sta cosa perchè sto andando in paranoia!!! :lol:

    Altra cosa: non uso shell v power e volevo fare una BELLA PULIZIA prima del tagliando!
    Ha senso la cosa?
    Meglio che la faccio ora o dopo? Pensavo ora.
    Mi affido ai vari flaconi di pulitori della STP che si aggiungono alla benza o mi consigliate qualcosa di più specifico?

    Ho letto anche qua http://www.bmwpassion.com/public/viewtopic.php?t=1988&postdays=0&postorder=asc&start=0 ma ho ancora più dubbi di prima!

    1) Olio
    2) Additivo olio
    3) Pulizia

    questi i crucci del giorno :lol: :lol: :lol: :wink:
     
  2. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
  3. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Ciao Blink,
    Ti rispondo subito:
    1) Olio Castrol SLX 0W/30.
    2) Trattamento olio Slick 50, lo trovi da Autoforniture Lodi in V.le Isonzo/angolo piazzale Lodi.
    3) Sempre Slick 50, ma per il circuito di iniezione.

    Scusami se sono un pò secco nelle risposte, ma in questo periodo sono incasinatissimo...
    Cmq. se vuoi, mandami un pm, visto che 6 qui a
    Milano possiamo incontrarci..... :lol: :mrgreen: :lol:
    Ciao.
     
  4. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    il ceramic non spacca il motore....

    casomai lo consuma....(pulendolo dalle incrostazioni)

    io l'ho usato per anni su tutte le macchine e non ho mai avuto problemi..
    comprai anche quello per la moto.. e appena messo il "pompone" guadagno' 10km/h e rumore ZERO..........

    adesso sono passato agli addittivi "lubrificanti" (slick50), per ora mi sembra presto dare delle valutazioni sulla resa... aspetto che l'olio sia un po' decaduto e che il motore abbia girato un po' alto....

    poi si vedra'..


    comunque:

    a base ceramica = per pulire
    a base ptfe = togliere gli attriti
     
  5. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Grazie a tutti e tre.
    Del ceramic ne avevo sentito parlare abbastanza bene anch'io.
    E TheRiddle conferma!!!
    Se spaccasse il motore penso lo avrebbero eliminato! Cmq starò in guardia. Mi piacerebbe però parlare con qualcuno a cui ha spaccato il motore per capire le cause.

    Siccome non ho mai usato Vpower dopo 35000km volevo dare una bella pulita e mettere qualcosa che facesse cantare meglio il mio pargolo!!!

    Pensavo di mettere ora un ceramico che levighi bene tutto e al prossimo cambio olio (tra 15mila km) mettere lo slick50 a base ptfe.
    Così avrei sommati i due effetti perchè il lavoro del Ceramic dovrebbe durare per 50-60mila kilometri.

    Che ne dite? Ha senso?

    @Rallyman:
    Anch'io vado sempre in quel negozietto! E' fornitissimo!!! :biggrin: :wink:
    Magari ci potremmo vedere un giorno...
    Il Castrol SLX è quello che ho dentro ora (mi pare 15/30) e che mettono loro se non gli dici niente. Pensavo a qualcosa di più performante, non mi importa poi che duri di meno e dover cambiar l'olio prima. Per quello pensavo al Castrol RS 0W/40 che credo sia molto buono, ma comunque resta un olio "tranquillo" che ti mettono anche in concessionaria se glielo chiedi. Appena hai tempo postami un po' di dettagli e le tue impressioni che mi interessano molto!
     
  6. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Altra cosa: da mesi ormai ho l'orologio acceso che indica la necessaria sostituzione del liquido freni!

    Quale mi consigliate di far mettere? Il migliore qual'è?
     
  7. Zero

    Zero Aspirante Pilota

    38
    0
    21 Febbraio 2004
    Reputazione:
    10
    320d xDrive Step
    ...io dopo l'inspection 1 ho aggiunto lo ZX1...
    La differenza c'è e si sente... adesso il mio diesel ronfa come un gatto al minimo... per i consumi non so, non li ho mai monitorati...

    Domanda: posso usare lo ZX1 anche per il circuito del servosterzo o insieme al carburante come è suggerito su "Il Mio Motore"?
    Vantaggi?
    Svantaggi?
     
  8. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Mi puoi dire che cosa è cambiato, a parte il rumore al minimo?
    Altra domanda: a quanti km hai fatto l'inspection1 e prima di mettere lo ZX1 hai pulito il motore con qualcosa?
     
  9. Zero

    Zero Aspirante Pilota

    38
    0
    21 Febbraio 2004
    Reputazione:
    10
    320d xDrive Step
    Per quel poco che so lo ZX1 è a base di fullerene, che è uno dei migliori iperlubrificanti... subito dopo l'aggiunta dell'aditivo non ho notato proprio nulla, tanto da aver pensato si trattasse di una delle tante bufale in vendita.... ED INVECE NO....

    La rumorosità del motore al minimo è diminuita drasticamente, anche a freddo, così come le vibrazioni... a caldo sembra un sei cilindri...

    Ma ti racconto un'altra cosa, forse più interessante.
    Per uscire dal mio garage devo percorrere una rampa molto ripida, sempre a motore freddo. Ovviamente ho sempre cercato di sforzare al minimo il motore e quindi di tenerlo sotto i 2000 giri, ma la salita è sempre stata molto difficile.
    Bene, dopo lo ZX1 non riesco più a non superare quel regime. Mi spiego meglio: nonostante la salita ripidissima il motore entra in coppia immediatamente e non riesco a giocare con l'acceleratore come facevo prima ed emergo alla luce del sole a palla...

    La sensazione è di un motore più "aperto" e scattante.

    Per quanto riguarda l'inspection 1 io l'ho fatta a 35K
     

Condividi questa Pagina