Salve a tutti si avvicina il mio primo tagliando alla macchina e volevo sapere quale tipo di olio motore cambio, differenziale ecc.ecc. da mettere e in quali quantita', visto che ho un bmw 318i motore m40 cat.113cv del 1992 con 171840km all'attivo? poi ha il filtro dell'abitacolo questa auto scusate l'ignoranza? grazie a tutti delle vostre risposte.
I 10 40 su questi motori vanno bene più o meno sempre, anche quelli più economici. Io ad esempio ho messo il 10 40 fuchs e mi trovo abbastanza bene, anche se i consumi sono leggermente aumentati. Per il cambio devi controllare cosa c' è scritto, di sicuro comunque sarà tutta un' altra cosa, il mio dopo il cambio d' olio è rinato. Il differenziale, se non ci fai traersi, avrà l' olio ancora buono penso. Piuttosto cambia quello del servosterzo.
ecco le caratteristiche dell'olio motore: ACEA A3/B3/B4 API SL/CF BMW Special oil MB 229.1 VW Norm 500.00 505.00 RN 0700 NON ho trovato nessun tipo di olio che abbia la dicitura bmw special oli quindi penso che per la mia va piu che bene, poi non riesco a trovare questo tipo di candele come da libretto di istruzioni bmw mod.: ngk BCPR6ER mi sapreste dire che modello corrisponde e quale posso montare al posto di queste che non trovo su ebay? saluti.
Per quanto riguardo l'olio e meglio il q8 visto sopra o lo shell elix plus sempre 10w40? consiglio spassionato. o scoperto che il possessore prima di me metteva il selenia rosso 20k ma sara un 10w40 o altro tipo di gradazione? grazie a tutti delle vostre risposte.
Tagliando Ciao a tutti ragazzi!!! è tantissimo che non mi collego più .... lo so....non si fa..... avete ragione..... cmq... questa mattina ho portato la mia E91 del 2005 a fare il tagliando in BMW e mi è stato detto che la BMW stessa, per le auto con più di 4 anni effettua uno sconto sui materiali di ricambio del 40%. In effetti il tagliando precedente era costato più di 600 Euro.... mentre questo 320... Qualcuno sa qualcosa di più su questo programma? grazie a tutti!
tagliando detto in termini della casa (TUTTO COMPRESO) ma non ti hanno fatto un tagliando completo bensì cambio olio e filtri stop!!! puoi vedere i servizi offerti dalla BMW a questo link http://www.bmw.it/it/it/owners/service/bmw_tuttocompreso_2011/index.html