Ciao a tutti... Volevo avere delle info sul tagliando e un consiglio. La mia vettura ha al momento 49.000 circa e il service lo segna tra 12000, quindi sono ancora ben lontano... Però mi sembrano troppi e l'utlimo tagliando è stato fatto a 32.000 e avevo intenzione di farmelo da solo! Ho già acquistato tutto: Olio Castrolo SLX LL04 0W30, filtro olio, filtro gasolio e microfiltro. poi a parte il filtro aria BMC. Insomma seguendo anche le altre discussioni ho fatto un check-up completo, infatti ho cambiato anche le scarpette: Pirelli Pzero Rosso e pastiglie Roesch. Veniamo al dunque... un mio amico ha un'officina Volkswagen e vorrei far cmabiare il tutto a lui... La garanzia, usando tutti i prodotti consigliati e originali, non decade, vero?? Faccio timbrare da lui il libretto dei tagliandi?? o lascio perdere??
Se usi prodotti originali la garanzia non decade... Non far timbrare il libretto tagliandi a lui,piuttosto tieni da parte la ricevuta di quando hai comprato i filtri...
Se non erro tu hai un'officina... Quindi mi saprai dire bene!! sei sicuro quindi che non è bene timbrarlo? Cioè, in vista di una vendita del mezzo, sarebbe peggio?
Io ti sconsiglio di timbrarlo perchè ad alcuni possibili acquirenti non andrebbe giù il fatto che una BMW sia stata tagliandata in un'officina VW.... Io con la mia officina ho le garanzie POINT SERVICE che mi permettono di avere una copertura legale per mantenere le garanzie anche utilizzando ricambi non originali (purchè siano comparativi). Alcuni pignoli (mi riferisco quando andrai a vendere l'auto) guardano ancora se i tagliandi sono stati fatti in conce,ma basterà che tu fai vedere che hai sempre utilizzato ricambi originali ed hai sempre avuto molta cura della macchina che non avrai problemi...
Per i filtri non ci sono problemi... ho le ricevute!! Però per l'olio, come faccio a dimostrare di averlo cambiato? sulla fiducia!! Anche perchè è una cosa che sto facendo in più... in teoria dovrei attendere altri 10.000km... (sono tantini eh!)