Salve, Premetto che l'auto mi segnala il tagliando ogni anno, sono a 151.000km, ma facendo poca strada, esagerando 10.000km l'anno, ho scelto di prolungare l'uso dello stesso olio, inizialmente pensavo di farci due anni, ma ad un'anno e mezzo di distanza mi son venuti dei grossi dubbi, dopo aver consultato vari forum trà cui questo; l'olio che uso è un FINA 5w40 sintetico, verrà abbandonato sicuramente con un olio migliore, ma la domanda è, lo cambio subito? Lunedì faccio un viaggio di 400km (più 400 di ritorno), e se proprio devo sostituirlo, lo faccio subito. Quindi se siete pro tagliando, che olio mi consigliate? Magnatec 5w40? 10w40? L'edge immagino sia sconsigliato quindi nemmeno considerarlo. Altrimenti a lavoro abbiamo questo tamoil, da valutare, così evito di comprare di tasca mia 5lt. di olio... Ovviamente cambio anche filtro olio, e probabilmente filtro dell'aria.
5w40 vai sul sicuro, è la migliore gradazione per le nostre latitudini, ed è totalmente sintetico. due anni con lo stesso olio puoi anche farli
Il tamoil che già ho và bene? Il magnatec lo pago 10€/l , ma se posso 50€ li risparmio... Mi chiedo, perchè VW consiglia il 5w30 edge?
il tamoil che hai fotografato l'etichetta va benissimo, la specifica è SM vuol dire che è di alta qualità... solo di recente è uscita la specifica SN ma solo pochi olii di marca vi rientrano, quindi vai tranquillo.