Tagliando fuori bmw | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Tagliando fuori bmw

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Bobby Brian, 9 Aprile 2017.

  1. Bobby Brian

    Bobby Brian Kartista

    65
    10
    6 Marzo 2017
    Reputazione:
    10
    Bmw 120d f20
    Allora essendo nuovo nel mondo bmw vorrei sapere se si possono farre i tagliandi alla f20 anche da un meccanico normale o anche da me . Basta cambiare olio e filtri e il computer rileva tutto in automatico o va resettato il cdb? Come si fa aggiornare la centralina ? E per cambiare le pastiglie del freno serve lo stesso l aggiornamento della centralina o lo fa in automatico ?
     
  2. Grillotalpa

    Grillotalpa Collaudatore

    481
    113
    12 Marzo 2016
    Reputazione:
    2.983.633
    Bmw f20 120d
    Buongiorno! Senza entrare nella questione garanzia o no, in quanto non l'hai Chiesto, il sistema per resettare il CDb è molto facile. Una volta aperta la macchina, sali e chiudi la portiera e non premere niente. Premi poi il tasto per azzeramento kilometri parziali che trovi lì accanto al conta km e poi, mentre continui a tenerlo premuto, premi il tasto di accensione. A quel punto entri nel menù dei reset manutenzione. Il funzionamento del menù è comunque basato sull'utilizzo dello stesso unico tasto (quello dell'azzeramento km parziali): se tieni premuto azzeri il parametro in questione, se premi brevemente passi al parametro successivo.

    Spero di esserti stato d'aiuto[emoji6]

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.818
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    il computer non rileva un bel niente, è un semplice contatore che si basa principalmente sul consumo carburante e che va resettato ad ogni service con l'opportuna strumentazione (originale bmw o bosch) o tramite sequenze particolari di tasti solitamente desumibili dai vari tutorial presenti su youtube.

    al cambio pastiglie va cambiato anche il sensore (ant. sx e/o post. dx) prima di resettare il relativo service.

    p.s.: il mio personalissimo e gratuitissimo consiglio è di continuare a fare i service presso la rete ufficiale, visto che bmw, in tali casi, spesso riconosce in garanzia anche guasti gravi occorsi dopo la scadenza della stessa.
     
  4. Grillotalpa

    Grillotalpa Collaudatore

    481
    113
    12 Marzo 2016
    Reputazione:
    2.983.633
    Bmw f20 120d
    Ah scusa una precisazione visto che [MENTION=1211]PuccioE39[/MENTION] giustamente ti consiglia i tutoria sul tubo. Prima ho sbagliato nel dirti la procedura. Il menù del cdb nella f20 almeno in altre non so non è lo stesso del "conteggio tagliandi". Perciò segui la procedura seguente per entrare nel menù giusto: apri portiera, premi tasto accensione (senza piede su freno quindi non mettendo in moto), aspetta che ti appaia nello schermo la schermata normale di viaggio, e poi tieni premuto il tasto azzeramento kilometri. Se segui la procedura che ho descritto prima invece entri nel menù di "controllo".

    Scusa l'imprecisione.

    Per quanto riguarda il discorso di farli in bmw, io consiglio di fare inbmw i cambi che sono rintracciabili. Mi spiego: innanzi tutto io parlo solo di ricambi originali BMW in ogni caso; non consiglio concorrenza. Quindi consiglio per quanto riguarda olio o filtro di cambiare tutto in BMW, ma per esempio le pasticche dei freni, se e solo se uno sa quello che fa, possono essere benissimo sostituite a casa (certamente con altre originali). Se il montaggio è effettuato correttamente non c'è nessun tipo di problema anche di garanzia. Per loro le pasticche sono le stesse che avevi prima. [emoji4] addirittura vado dal mio stesso conce a comprare i pezzi quindi sanno bene che me li monto da solo e non ci sono problemi[emoji4]

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.818
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    certo dischi/pastiglie puoi farteli anche tu; ovviamente io mi riferivo ai soliti oil service/inspection.
     
  6. LC86

    LC86 Kartista

    243
    18
    22 Febbraio 2018
    San Pietro Vernotico
    Reputazione:
    -6.602.107
    Ford fiesta 1.4 tdci titanium
    Buongiorno a tutti, possiedo una 116d 1.5 tre cilindri, con 115.000 km e da qualche giorno il service mi segnala che a breve dovrò fare il tagliando. Poichè, fino ad ora, ho eseguito i tagliandi solo in Bmw volevo sapere se conviene che li continuo a fare presso di loro oppure conviene farli anche presso officine generiche?

    Grazie
     
  7. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    2.693
    1.083
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    181.233.189
    118D Msport Lci2
    Se hai un meccanico di fiducia conviene per un discorso economico sicuramente.
    Farli in BMW costa di più ma conviene per il discorso di avere tagliandi ufficiali sulla tua macchina.
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  8. cranb25

    cranb25 Direttore Corse

    1.829
    403
    11 Maggio 2018
    Vicopisano
    Reputazione:
    8.791.065
    Bmw Serie 1 F20 LCI
    Ciao, se l’auto ha più di 4 anni puoi sfruttare il servizio valore di BMW che a prezzo fissi e concordati ti permette di fare interventi di manutenzione con buoni sconti
    https://www.bmw.it/it/fastlane/clienti/panoramica/bmw-service/bmw-servizio-di-valore.html
     

Condividi questa Pagina