sicuramente ci sono prodotti che dopo anni si degradano, sarà il caso dell'olio o dei caschi citati? chissà, forse si o forse no, io se dovessi andare in moto di sicuro non indosserei il casco che utilizzavo nei primi anni 90, ma non escludo che sia ancora in buono o addirittura ottimo stato. Se mia mamma lo ha tenuto lo cerco e vedo com'è messo. anche gli elmetti di protezione al lavoro scadono e li buttiamo da nuovi, onestamente non ne ho mai visto uno in cattivo stato nemmeno dopo anni dalla scadenza
L'olio nei centri commerciali e brico li vedo stagionare decenni. Una confezione integra di un anno per me è ancora buona.
Diciamo che a questo punto dovremmo andare a cercare se sul prodotto è riportata la data di confezionamento. Altra cosa cercherò con attenzione anche dove è scritto in minuscolo se c'è riportata una data di scadenza.
La tua risposta mi piace....anche tanto, è facile stare dietro ad una BMW, anche per l'olio ma non solamente per quello Comunque la V60 2.0 GTDi ha più di 200 cv, direi chè è un buon risultato , ma se non mi sbaglio, la tua GT nè ha di più....? ________________________________________________________ Mi riferivo essenzialmente nelle partenze a freddo, alla fluidità di marcia, ai consumi, fumosità e quant'altro.
Perlopiù l'interno del casco, il rivestimento esterno del polistirolo o polistirene, quella specie di gomma piuma sottile, dopo molti anni si era polverizzata. A me è capitato in un casco, ma non era di buona qualità, in quello di mia moglie, di qualità superiore, invece no.
Forse non mi ero spiegato bene, ma la V60 (163 CV in origine) è stata dietro al 316 (116 CV in origine). E su questa che ho messo il Castrol. La GT ha ancora lo Shell. E qua non vado oltre. Riguardo ad altre impressioni l'auto andava bene prima e altrettanto bene adesso. Fumosita' zero. Partenza a freddo perfetta. Consumi invariati. Non ho notato nessuna differenza di rilievo, considerato che ho cambiato anche la gradazione. Da 0/30 prima a 5/30 ora. Buona Domenica
Se dici in origine ora non li ha più. Non dici però quanti ne ha e non è detto che l’altro abbia spinto per superarti ….
No, ti eri spiegato e scritto (f31) anche bene, sono io che ho frainteso. Allora è sicuramente un risultato straordinario. Da quando ho messo lo Shell nella mia f26, devo ammettere che noto leggeri miglioramenti generali, uno dei quali è sicuramente una migliore e graduale ripresa del motore al salire delle marce, probabilmente dovuto ad una maggiore compressione. Comunque io non sottovaluterei mai il Castrol, specialmente la serie Edge titanium FST LL, ho solamente voluto cambiare e provare un lubrificante ad un livello sè non pari, più alto.
A me è successo con una Brera, ma non sò che motorizzazione avesse e sè abbia spinto al massimo. D'altronde neanch'io avevo spinto al massimo
Rimanendo nelle caratteristiche prescritte dal costruttore della macchina non credo che un olio o l'altro determini differenze avvertibili di prestazioni. Poi magari un olio più buono a lungo termine può allungare la durata del motore.
E' probabile e quasi sicuro, che avresti tenuto dietro una Porsche, ma di quelle di serie B. Le serie 911, oltre a essere molto potenti, hanno un assetto a dir poco sorprendente anche a certe velocità.
Facile, c'e' internet PS a me questa piacerebbe, pure se aspirata. https://www.elferspot.com/en/car/porsche-944-s2-cabriolet-1991-984668/
Le F4 ogni tanto si vedono, sovrapprezzate a qualche fiera. Le F6 praticamente mai. Anche perche' bisogna ricordarsi a memoria le differenze estetiche (non cosi evidenti). Se sei curioso... http://www.914world.com/bbs2/index.php?showtopic=74301