tagliando fai da te bmw x3 3.0d e83 2004 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

tagliando fai da te bmw x3 3.0d e83 2004

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da GULAROV, 11 Aprile 2012.

  1. GULAROV

    GULAROV Kartista

    93
    5
    30 Marzo 2011
    fabriano
    Reputazione:
    62
    BMW X3 3.0D X83 DEL 2004
    salve, ho deciso di farmi il tagliando da solo, ovviamente il tagliando base olio+filtri.
    ho alcune domande da farvi:
    1 - servono attrezzature particolari (vedi fascia stringi filtro olio) per farlo o basta il minimo indispensabile di chiavi a bussola e brugola ??
    2 - su ebay ho trovato due fasce di kit, una con filtri bosch+olio castrol(8litri) a 197€+spese una con filtri non marcati e olio bmw(6litri) a 144€+spese voi quale scegliereste???
    3 - esiste un tutorial o filmato da qualche parte oppure le operazioni sono talmente semplici che con una buona manualità si va tranquilli???
    un grazie di cuore a chi mi risponderà
     
  2. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Per il filtro olio ti serve una chiave 32

    Per scaricare olio una chiave 17

    Per smontare pannello dove trovi filtro gasolio una chiave 8 e una 10, una pinza per staccare fermo filtro e un cacciavite italiano per le due fascette

    Per smontare filtro aria una 13 per barra duomi e una chiave esagonale numero 5

    Al momento non mi vien in mente altro

    Olio di solito oilcenter su Ebay tedesco

    Filtri su kit bosch e son 4 sugli 80 euro Ebay anch essi .

    Se hai bisogno chiedi
     
  3. GULAROV

    GULAROV Kartista

    93
    5
    30 Marzo 2011
    fabriano
    Reputazione:
    62
    BMW X3 3.0D X83 DEL 2004
    Grazie Mille Conte, quindi non serve nessun attrezzo particolare per cambiare i vari filtri, bene. Per quanto riguarda l olio cosa mi consigli castrol, Bmw o un qualsiasi altro olio non di marca ma con le stesse caratteristiche? Per i filtri invece sono tutti da sostituire o magari aria e abitacolo basta soffiarli? Esclusivamente Bosch?

    È il caso che cerco qualche video o è una operazione facile facile? Ovviamente ti faccio tutte queste domande anche per capire dove posso ulteriormente risparmiare e spero che questo possa magari servire anche a qualcun altro
     
  4. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Olio Ebay

    0w 40 Bmw 6.5 euro litro .

    Filtri bosch mann knetch

    Cambia sempre tutti max ogni 20.
     

Condividi questa Pagina