salve, ho deciso di farmi il tagliando da solo, ovviamente il tagliando base olio+filtri. ho alcune domande da farvi: 1 - servono attrezzature particolari (vedi fascia stringi filtro olio) per farlo o basta il minimo indispensabile di chiavi a bussola e brugola ?? 2 - su ebay ho trovato due fasce di kit, una con filtri bosch+olio castrol(8litri) a 197€+spese una con filtri non marcati e olio bmw(6litri) a 144€+spese voi quale scegliereste??? 3 - esiste un tutorial o filmato da qualche parte oppure le operazioni sono talmente semplici che con una buona manualità si va tranquilli??? un grazie di cuore a chi mi risponderà
Per il filtro olio ti serve una chiave 32 Per scaricare olio una chiave 17 Per smontare pannello dove trovi filtro gasolio una chiave 8 e una 10, una pinza per staccare fermo filtro e un cacciavite italiano per le due fascette Per smontare filtro aria una 13 per barra duomi e una chiave esagonale numero 5 Al momento non mi vien in mente altro Olio di solito oilcenter su Ebay tedesco Filtri su kit bosch e son 4 sugli 80 euro Ebay anch essi . Se hai bisogno chiedi
Grazie Mille Conte, quindi non serve nessun attrezzo particolare per cambiare i vari filtri, bene. Per quanto riguarda l olio cosa mi consigli castrol, Bmw o un qualsiasi altro olio non di marca ma con le stesse caratteristiche? Per i filtri invece sono tutti da sostituire o magari aria e abitacolo basta soffiarli? Esclusivamente Bosch? È il caso che cerco qualche video o è una operazione facile facile? Ovviamente ti faccio tutte queste domande anche per capire dove posso ulteriormente risparmiare e spero che questo possa magari servire anche a qualcun altro