tagliando fai da te bmw x3 3.0d e83 2004 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

tagliando fai da te bmw x3 3.0d e83 2004

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da GULAROV, 11 Aprile 2012.

1. GULAROV

GULAROV Kartista

93
    5
    30 Marzo 2011
    fabriano
    Reputazione:
    62
    BMW X3 3.0D X83 DEL 2004
    salve, ho deciso di farmi il tagliando da solo, ovviamente il tagliando base olio+filtri.
    ho alcune domande da farvi:
    1 - servono attrezzature particolari (vedi fascia stringi filtro olio) per farlo o basta il minimo indispensabile di chiavi a bussola e brugola ??
    2 - su ebay ho trovato due fasce di kit, una con filtri bosch+olio castrol(8litri) a 197€+spese una con filtri non marcati e olio bmw(6litri) a 144€+spese voi quale scegliereste???
    3 - esiste un tutorial o filmato da qualche parte oppure le operazioni sono talmente semplici che con una buona manualità si va tranquilli???
    un grazie di cuore a chi mi risponderà

2. il_Conte

il_Conte Presidente Onorario BMW

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Per il filtro olio ti serve una chiave 32

Per scaricare olio una chiave 17

Per smontare pannello dove trovi filtro gasolio una chiave 8 e una 10, una pinza per staccare fermo filtro e un cacciavite italiano per le due fascette

Per smontare filtro aria una 13 per barra duomi e una chiave esagonale numero 5

Al momento non mi vien in mente altro

Olio di solito oilcenter su Ebay tedesco

Filtri su kit bosch e son 4 sugli 80 euro Ebay anch essi .

Se hai bisogno chiedi

3. GULAROV

GULAROV Kartista

93
    5
    30 Marzo 2011
    fabriano
    Reputazione:
    62
    BMW X3 3.0D X83 DEL 2004
    Grazie Mille Conte, quindi non serve nessun attrezzo particolare per cambiare i vari filtri, bene. Per quanto riguarda l olio cosa mi consigli castrol, Bmw o un qualsiasi altro olio non di marca ma con le stesse caratteristiche? Per i filtri invece sono tutti da sostituire o magari aria e abitacolo basta soffiarli? Esclusivamente Bosch?

È il caso che cerco qualche video o è una operazione facile facile? Ovviamente ti faccio tutte queste domande anche per capire dove posso ulteriormente risparmiare e spero che questo possa magari servire anche a qualcun altro

4. il_Conte

il_Conte Presidente Onorario BMW

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Olio Ebay

0w 40 Bmw 6.5 euro litro .

Filtri bosch mann knetch

Cambia sempre tutti max ogni 20.