Tagliando fai da te 90mila km | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Tagliando fai da te 90mila km

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da CgOUCg, 21 Febbraio 2014.

1. CgOUCg

CgOUCg Amministratore Delegato BMW

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Allora ragazzi, ho la mia 3.0si da tagliandare.
    Mi sono fatto fare il preventivo in bmw e mi hanno prescritto queste operazioni:

- Cambio olio + filtro olio;
    - Cambio filtro abitacolo;
    - Filtro aria lo pulisco io perchè è lavabile;
    - Cambio candele

Il tutto alla modica cifra di 490 euro.

Andando a comprare tutti i pezzi per conto mio, spenderei massimo 200 euro, con un risparmio di quasi 300 euro..
    Siccome queste non sono operazioni da ingegnere spaziale, e dato che mi appassiona fare piccoli lavoretti fai da te sulla mia auto, pensavo appunto di farmelo da solo!:biggrin:

Vorrei chiedervi però un paio di cose, dato che non ho trovato molto cercando sul forum:

Innanzitutto, potrei anche evitare il cambio candele, dato che il motore gira benissimo e si accende in meno di mezzo secondo. Magari le smonto e vedo il loro stato, poi decido.
    Altra cosa: sicuramente cambierò anche l'olio dei freni! Ho dato un'occhiata ed è molto molto scuro, quindi probabilmente mai cambiato in precedenza.
    Che altre operazioni potrei eseguire a questo chilometraggio?
    Olio cambio e olio differenziale ogni quanto si cambiano?
    Tengo a precisare che l'auto va veramente molto molto bene e quindi si tratta di eseguire solo un po di manutenzione ordinaria.

Ultima modifica di un moderatore: 21 Febbraio 2014
  2. Akira81

Akira81 Secondo Pilota

518
    14
    24 Gennaio 2012
    Napoli
    Reputazione:
    1.685
    BMW Z4 3.0i e85 / 430d F36