Io ho una 118d comprata a novembre con 29000 km con un solo tagliando alle spalle eseguito a 26000 km dopo un anno e mezzo dallimmatricolazione.. La macchina era di proprietà del concessionario prima... Avrei due domande....esiste un libretti cartaceo dove sono registrati i tagliandi eseguiti o c'è solo quello elettronico del computer di bordo? Poi sempre sul computer di bordo dove sono elencati gli interventi eseguiti mi dice che è stato eseguito a 26000 km appunto ma di fianco c'è un altro numero mi pare sia 16000 e qualcosa... Sapete cosa indica? Se volete dopo per farmi capire meglio vi posto una foto.. Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Ciao! Io ti posso iniziare a dire sul libretto cartaceo..... si, esiste! Per il resto penso che ti risponderanno gli altri.
Ma chiamare in BMW e chiedere.... ? Io non posso chiamare perché già ho chiamato troppo... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> nessuno è disponibile?
la mia serie f non ha cartaceo na solo attraverso lettura chiave... il numero che vedi di fianco ai km è l identificativo dell officina.
R: Tagliando F20/21 Ho capito... Grazie mille dell'info... Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Da almeno due anni il cartaceo non esiste più, gli interventi vengono registrati tramite chiave e si possono leggere sul monitor centrale.
A proposito di tagliando li possono registrare dove vogliono !!, ragazzi assicuratevi che vi cambiano i pezzi !!! leggete sotto... Buonasera a tutti, martedì scorso ho portato la mia 118 d f20 a fare il secondo tagliando (44.400 km, il primo l'ho fatto a 14.000): cambio liquido freni, cambio olio e filtro, cambio filtri aria abitacolo e carburante. Totale 480 euro non poco. In più c'erano due richiami di cui la protezione di alcuni cavi nel vano motore e il posizionamento di alcune boccole. Ho reclamato anche la presenza di un rumore vibrante con marce alte ed in fase di partenza. Al ritiro della vettura mi hanno detto il rumore dipende da un raccordo della marmitta che si sta usurando, costo dell'intervento circa 400 euro ed una settimana di fermo vettura, promettendomi di cercare di far rientrare l'intervento in garanzia. Al rientro a casa, apro il cofano per curiosità e mi domando : come è possibile cambiare il filtro dell'aria senza nemmemo spostare la polvere presente sulla scocca di plastica? apro il box filtro e trovo il filtro sporco datato 2011. Grande delusione. Successivamente ho controllato il microfiltro costatando che è stato sostituito. Nei prossimi giorni verificherò anche i filtri carburante ed olio. Ora mi chiedo se hanno veramente sostituito il liquido freni e l'olio motore. Possibile che non ci si può fidare neanche delle officine BMW ???? Cosa mi consigliate di fare ?? devo contattare BMW Italia ?? e come gli dimostro il tutto ?? grazie
Se ti hanno inserito in fattura il "filtro aria", torna in conce facendogli vedere quanto hai qui sopra raccontato e cioè che hai ancora il filtro 2011. Potrebbe semplicemente essere una "svista", anche se la vedo dura che un conce ufficiale rischi di perdere "la faccia" per un filtro aria: certo non si può escludere al 100% ma semplicemente mi sembra poco probabile. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
sicuramente deve essere una svista "enorme". :wink::wink: - - - - - aggiornamento post - - - - - semplicemente non l'han cambiato pensando che tutti i proprietari delle vetture siano dei "deficenti" e non vadano poi a controllareero' cosi' e' darsi la zappa sui piedi.
dopo 5 tagliandi fatti in bmw e dopo la scadenza della garanzia e pacchetto best 4 ho deciso di andare dal mio meccanico di fiducia ovviamente generico ma molto bravo, cambiando tutti i filtri ho notato che il filtro abitacolo non è stato mai cambiato vedendo lo stato che stava ridotto ancora ora mi sto spiegando come faceva ad uscire l'aria dal climatizzatore, spero che almeno quello dell'olio non se lo sono risparmiti
Tagliando F20/21 Non mi sorprende la cosa!! Li ho sgamati anche io a fatturare materiale che in realta non hanno mai cambiato! Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Leggere questi post mi fa perdere la voglia di andar in concessionario, già era molto poca, ora è zero. Pagare per interventi a peso d'oro gente che dovrebbe essere sulla carta più qualificata di altri e poi scoprire che non sostituiscono i pezzi fa veramente incazzare. Soprattutto per gente che tiene all'auto, non la usa semplicemente come un mezzo di trasporto ma ne fa una passione. Gente del genere andrebbe licenziata non assunta da una grande casa automobilistica. A quanto pare per esser sicuri restano due vie : 1) lavori fatti homemade, 2) andare da un meccanico di " fiducia ".. - - - - - aggiornamento post - - - - - Esatto, e passatemi il termine è una vera cazzata. Anch'io mi farò il cambio olio in casa scaricandolo da solo o portandola da qualcuno che mi assicuri che viene scaricato e non aspirato !
ma ovviamente non è certo il meccanico che lavora sull'auto che, per sua idea, non cambia qualcosa per fare di testa sua. ovviamente è chi sta sopra che dà ordini precisi
io cambiato oggi.. sia liquido radiatore.. olio differenziale .. lavaggio olio motore.. filtri.. Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Se non sbaglio le concessionarie non prevedono il cambio... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk