Tagliando e pastiglie | BMWpassion forum e blog

Tagliando e pastiglie

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Lakki, 20 Maggio 2009.

  1. Lakki

    Lakki Primo Pilota

    1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513
    Porsche 997 GT3 Clubsport
    ciao a tutti i forumisti!
    mi appresto a portare la mia cara M dal concessionario per il tagliando dei 25.000 km con un grande anticipo rispetto alla scadenza kilometrica prevista. Mi trovo infatti a circa 17.000 km scarsi e il service segnala di effettuare il tagliando entro 500 km.

    Ora il tema è questo. A novembre ho sostituito le pastiglie di serie con delle pagid gialle per avere una miglior frenata in occasione di giornate in pista. Il service mi segnala la necessità si sostituire le pastiglie, però non avverto i tipici segnali del consumo delle pastiglie (il tipico rumore sordo in occasione delle frenate). Ora mi chiedo: dipende dal fatto che sono pastiglie specifiche e quindi si comportano diversamente mantenendosi efficaci sino al loro consumo definitivo o è il service bmw che non riesce a leggerle correttamente in quanto differenti dalle originali o ancora è legato ai km percorsi?

    se fossero effettivamente al lumicino è possibile che durino così poco? 6.000 km e 5 turni in pista (sia pur 3 volte a monza dove i freni sono sotto stress)?


    se poteste aiutarmi ve ne sarei davvero grato così da dare qualche indicazione all'officina BMW in sede di tagliando.
    Grazie in anticipo a chi avrà la cortesia di rispondermi :wink:
     
  2. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Lakki a volte mi preoccupi, ti sembrano poche 5 uscite in pista?

    All'M3experience cambiavano i dischi ogni due ore ed avevano già le Pagid.

    Le EBC gialle le cambi ogni due TD.
     
  3. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    ma sono 5 turni (20 min) o 5 giornate in pista?
    C'è un pò di differenza...:wink:
     
  4. Lakki

    Lakki Primo Pilota

    1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513
    Porsche 997 GT3 Clubsport
    avete ragione!
    mi sono espresso male: trattasi di 5 turni da 30 min di cui 3 a monza e gli altri due a imola e franciacorta. :wink::wink:

    Mi pare di capire che allora sono da cambiare....però non fanno alcun rumore sospetto :-k:rolleyes:
     
  5. Fable

    Fable Primo Pilota

    1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    ...Le giornate di pista che hanno sul groppone i miei AP non le conto nemmeno più...E sono ancora lì a fare il loro sporco lavoro con le DS2500 ancora ben oltre il 50%...:biggrin:

    ...Si va bene mettere i tubi, le pastiglie, i dischi, etc...Ma se metti un impianto serio ci guadagni anche in durata...Io l'ho capito con l'esperienza...Soldi molto ben spesi, soluzione irrinunciabile!
     
  6. Lakki

    Lakki Primo Pilota

    1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513
    Porsche 997 GT3 Clubsport
    sono d'accordo e se dovessi riscattare la mia M al termine dei 36 mesi la prenderei seriamente in considerazione come possibile soluzione, diversamente sarebbe una miglioria che andrei a utilizzare per poco tempo oltre a rischiare di avere problemi con BMW al momento della riconsegna del bene....:wink:
     
  7. Fable

    Fable Primo Pilota

    1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    ...Beh è ovvio che poi le smonti prima di dargli dentro l'auto...Io farò così e chissà che cambiando i supporti per le pinze le mie non vadano bene anche per la E92...Chissà, se un domani trovassi una buona occasione :mrgreen:...devo chiedere in Inghilterra...
     

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