Posto anche qui, per maggiore visibilità... :) La Cooper S del 2007 che ho preso lo scorso mese è arrivata alla soglia dei 45Mm, e proprio sto mese compie 4 anni. Quindi è venuto il momento di farle un bel tagliandone. Anche considerato che non so bene cosa ha fatto il vecchio proprietario volevo farlo bello completo. PRIMO:Che faccio? Olio (Castrol Edge 10w60); Filtro aria; Filtro olio; filtro antipolline; 170€ da LIGHTS4SPEED. Poi? Olio cambio (è un po' duretto). O è troppo presto? Candele? Cambio olio freni? Cambio liquido di raffreddamento? Convergenza/campanatura? Nivea sugli interni in pelle. Mi sono dimenticato qualcosa? Ci sono tra quello che ho indicato delle cose che non ha senso fare così presto? SECONDO: Come si fa il Reset della centralina dopo aver fatto il tagliando? TERZO: Come la alzo in sicurezza? (senza rovinare nulla e senza rischiare che mi spiattelli :) ) Ho le Runflat, quindi non ho crick in dotazione... :-/ Potrei usare quello della vecchia auto, ma non so se va bene. E poi cosa ci metto per tenerla su mentre alzo l'altro lato? QUARTO: Il tappetino lato guida ho dovuto toglierlo perché si spostava continuamente. 3o4 volte mi si è piazzato sull'acceleratore premendolo!!! O_O Qualcuno sa come fissarlo definitivamente? Ho provato ad incollarci del velcro, ma non tiene. :-( QUINTO: Pensavo di sostituire un po' di incandescenze con dei LED. Luci targa; Posizione ant; Frecce ant; Posizione, Stop, retromarcia, frecce post; Devo mettere qualcosa in particolare per evitare che la centralina si offenda? :) I fendinebbia si possono mettere LED? Ha senso? C'è di meglio? Idem per i retronebbia... SESTO: Mettendo l'olio 10W60 è il caso di tenere più sott'occhio la temperatura. Volevo quindi mettere qualche strumento apposta. L'ideale sarebbe avere temperature acqua e olio, ma non ho trovato nessun strumento a doppia lancetta. Qualcuno sa se esistono? Se no mi sa che è meglio che metto quello dell'olio, tanto l'acqua, se mi viene voglia la posso andare a guardare nel menù segreto (che rottura però! Sarebbe meglio averle entrambe sott'occhio... ) L'altro volevo mettere pressione del turbo. Devo prendere anche il sensore o è un'info che mi passa la centralina? Forse per questo è meglio se apro un post apposito... :-)
Sul come alzarla forse posso aiutarti, il mio mecca generico si fece fare per pochi euro da un falegname due blocchi di legno abbastanza altini e ovviamente da un lato non scendevano verticali ma a cuneo, ci saliva sopra con le ruote davanti, tirava freno a mano, lasciava in marcia e da li era sicura non si muoveva. Non so se mi sono spiegato ma mi sembra una soluzione pochissima spesa e tanta resa....imho.
due cavalletti di ferro apposta per auto, li trovi ovunque io per sicurezza maggiore quando tolgo le ruote le infilo sotto l'auto, così se per pura follia i cavalletti dovessero cedere la macchina cade sopra le ruote e non sopra di me. Non fidarti assolutamente del crick che se invece di "crick" fa "crack" vai al camposanto senza neanche passare dall'obitorio e non ritiri i 2000$ dal via.
Poche domande. 4) Se vai in bmw ti montano dei tondini di velcro avvitato al pavimento che ti tengono fermo il tappetino. 5) Prendi le lampade a led con resistenza integrata, così non hai problemi. I fendi per me sono inutili, tanto pwer le volte che si usano.
Niente male come idea, mi sa che faccio un salto dal falegname... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Però a sto giro non devo togliere le ruote... :-o Comunque grazie del consiglio, lo terrò a mente... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Non so a Milano, ma a Genova in BMW sono degli idioti! Sono andato per farmi regolare l'altezza dei fari e dopo quai un'ora di attesa mi hanno detto che dovevo prendere l'appuntamento e riportargliela lasciandogliela per un giorno. E questa è stata solo l'ultima, le altre volte mi hanno fatto aspettare di più e non mi han fatto niente! QUEI DEFICIENTI NON MI VEDRANNO MAI PIU'!!!!!!! >:-( Ho notato che il fondo è "peloso", provo a comprare del velcro grosso e incollarlo tutto sotto al tappeto. Magari con più superficie funziona. I LED con resistenza come si chiamano? Su eBay non li ho trovati... :-(
Interessante. Mi sa che farò un unico megaordine... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
E per quanto riguarda il tagliando? Qualcuno mi sa dire qualcosa? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">