Salve ragazzi, in via precauzionale dopo aver cominciato a sentire il "famoso" ticchettio mi sono recato alla BMW per la sostituzione della stessa. Ad oggi ho percorso circa 4mila km dal cambio catena e mi chiedevo: entro quanti km consigliate un tagliando? fermo restando che con la sostituzione della catena sono stati sostituiti tutti i filtri? Infine mi chiedevo, la 118d che ho è immatricolata 2008, attualmente io la sento un pò troppo "rigida" i km sono 110mila e le strade che percorro sono aihmè piene di buche, è il caso di sostituire gli ammortizzatori?
il tagliando lo fai a scadenza normale io ho fatto 28mila km eppoi tagliando come da scadenza, gli ammortizzatori quando sono alla frutta fanno rumore e sono morbidi, io a 113 mila ne ho scoppiato uno m-sport
Quindi in teoria per gli ammortizzatori dovrei sentirli più morbidi se scarichi....in verità sento l'auto troppo rigida e la sento, nelle buche, andare via nelle ruote posteriori, diciamo tipo effetto sobbalzo delle ruote...
ma se hai l'assetto m è normale che sulle buche non riesca a copiarle tutte! se sono scarichi sono morbidi affondano facilmete e non sono frenati in escusione, se ne accorgi da un eccessivo coricamento in curva
Per curiosità qualcuno ha mai effettuato il cambio ammortizzatori alla BMW? mi interesserebbe conoscerne i costi e quindi se è meglio affidarsi ad un meccanico di fiducia.
Dipende da cosa devi montare in bmw se vai di assetto m o performance vai in bmw altrimenti vai da un generico
segui il normale corso dei tagliandi come se non avessi cambiato catena@namespace url(http://www.w3.org/1999/xhtml);
Ciao, sto per farlo anche io e di serie monto gli msport. Mi sono procurato le molle standard e sono indeciso su quali ammortizzatori prendere. Avevo pensato ai Bilstein b4 ma dicono siano di bassissima qualità per cui sono indeciso tra Monroe reflex e sachs. Specifico che cerco la soluzione che prediliga maggiormente il comfort.