Oggi sono stato in Concessionaria Bmw a Palermo e ho comprato quanto segue: filtro olio + filtro gasolio + microfiltro + filtro recupero vapori. Totale 182 euro. Il filtro aria 65 euro super competition. Mi restano 5 litri di olio castr LL 4 per circa 60 euro. Totale: 300 euro circa. Ci siamo come prezzi? Mi confermate che il filtro recupero vapori olio nuovo tipo è senza spugna?? Solo due pezzi in plastica e guarnizioni in gomma, giusto?
A sto punto vai da loro e fai fare il '' TUTTOCOMPRESO'' si era gia parlato qualche mese fa qui...:wink: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=190466&highlight=
ti posto il preventivo fattomi in conce per i 90.000 km.. Cosi fai il confronto dei prezzi... Ciao. Fabrizio.
Quasi 22 euro per un Longlife 5w30??? Se ci marciano... Vabbè, è anche normale alla fin fine /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
+ iva naturalmente...:wink: Il che fa quasi 24!!!! Io infatti quello da loro non l'ho preso ma l'ho acquistato dal mio ricambista di fiducia a 14 euro al litro...lo stesso olio poi!!! Che bast...sono su queste cose che ci marciano di più...olio,liquido refrigerante, liquido lavavetri, olio freni...
prima di partire per le ferie ne ho preso un litro in conce perche' il ricambiasta era chiuso, l'ho pagato 25 euro,onestissimi come sempre... l'ho preso perche' quando parto,preferisco averlo dietro,controllo sempre tutto, ma è una sorta di sicurezza psicologica (questa volta un po cara)che ho da quando ho preso la patente.....
Ho fatto il tagliando a giugno. Siccome volevo mettere su Castrol Edge Sport 0w40, il conce mi ha consigliato di procurarmelo da solo in quanto quel tipo non potevano fornirmelo. Mi sono recato presso un emporio auto e ne ho presi 8kg a 15,5€ l'uno! Chissà quanto mi sarebbe costato in conce lo 0w40...
Domani vado da mio zio per effettuare il tagliando in questione alla mia 320d e90 163cv: aggiungo alle spese citate in alto anche i 75 euro per 5 lt olio castol edge sport 0w40. 15 € al litro. Per facilitare il compito allo zio ho stampato questa guida per la sostituzione del filtro aria: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=146276&highlight=sostituzione+filtro+aria e questra guida per la sostituzione del filtro carburante http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=179973&highlight=filtro+gasolio Non riesco però a trovare la guida per la sostituzione del filtro recupero vapori, anche se penso che arrivati nei pressi del filtro aria, dovrebbe essere facile smontare anche quello. Cosa ne pensate? Se il tempo è clemente faccio delle foto belle dettagliate.
ciao ragazzi io ho una domanda, mio padre ha un 318i touring '06 e deve fare il tagliando come sempre fai da te ma sapete se bisogna azzerare qualcosa dopo il tagliando o la centralina effettua le letture ed è tutto a posto?? grazie mille
Bisogna fare il reset manualmente. Se usi la funzione "cerca" troverai numerose risposte su come farla! :wink:
Riporto in auge questa discussione per esporvi la mia esperienza. Io ho usato una via di mezzo, ho comprato tutto il necessario, 6L di olio Castrol Edge, 4 filtri bosch(gasolio, olio, micro e aria) spesa 125 euro e con 30 euro ho fatto fare tutto ad un meccanico. Cosa da non sottovalutare, ero presente per appurare che il lavoro fosse effettuato in maniera pulita ed accurata. Per il momento molto soddisfatto!
Io avrei un meccanico di fiducia, però mi scoccerebbe arrivare da lui con il kit preso da un'altra parte..
Se è di fiducia allora quello che ho speso lo puoi usare come confronto. In totale ho speso 155 euro lavoro incluso e con un pò di sbattimento, però non è un semplice cambio olio perchè c'è il filtro carburante che costicchia un pò. E' praticamente il tagliando che in bmw ti costa 340 euro
Si, ma dovrei impuntarmi, alcuni meccanici hanno le loro teorie sugli oli dalle quali difficilmente li schiodi.