Tagliando dei 2000km alla M | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog

Tagliando dei 2000km alla M

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Nicola Spinazzola, 11 Febbraio 2008.

  1. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx

    per i motori più spinti e corsaioli, è migliorativo cambiare olio quasi subito.
     
  2. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    guarda che alla fine fare un tagliando ad una m3 e46 o farlo ad un 330i non cambia molto.
    Semmai cambia il prezzo, appunto perchè è una ///M, auto prestigiosa e talvolta con i proprietari pronti ad essere inculati a sangue
     
  3. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    anzi, probabilmente è più dispendioso fare un tagliando ad un 335i, visto le 2 turbine e tutto ciò che gli deriva.
     
  4. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    forse non ti rendi conto che significhi mantenere affidabile in garanzia un motore che arriva a circa 8000 giri....il mio 330ci a 7000 aveva il fondoscala...
    a parte il fatto che solo l'olio stesso utilizzato per le M costa di più, io non mi sento assolutamente pronto a essere inculato a sangue come dici, quindi queste affermazioni semmai tienitele per te, che magari invece credi ai 400cv di Vishnu o leggende simili.
     
  5. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    8000 giri o meno, dimmi quali reali differenze ci sono tra un tagliando di una m3 e46 e di un 330i.
    quanto costa di più l'olio motore? 2€/litro?
    altre differenze? :-k
    la manodopera è forse più cara solo perchè è una ///M? :lol:

    p.s: ovviamente parlo di tagliandi regolari, non di rotture del motore
     
  6. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.461
    9.856
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Ma il problema non è il costo del tagliando, piuttosto l'inoppoturnità a 2.000 km di far pagare diverse centinaia di euri il cliente M3 per una sostituzione degli olii
     
  7. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    si, questo è chiaro, mai io stavo discutendo sul fatto che non è vero che un tagliando di una M3 e46 sia più dispendioso di quello di un 330i.

    forse il filtro aira costa 10 volte di più perchè è di una ///M?
    il filtro olio costa 10 volte di più?
    il liquido tergicristallo costa di più perchè deve pulire il vetro di una ///M?


    :-k:-k
     
  8. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.461
    9.856
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Per qunto mi sforzi di cercare di capire, proprio non riesco, ma che c'entra questo discorso adesso?
     
  9. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.461
    9.856
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Ed io sono pienamente d'accoro con te :wink:
     
  10. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    ma come fai a non valutare i giri???? pur avendo 200cc in più fa quasi 2000 giri in più......forse non ti rendi conto della differenza fra il 3000 normale e il Motorsport anche come usura a cui potrebbe andare incontro se non curato adeguatamente.
    l'olio motore da solo costa almeno un 20% in più, non mi stupirei di pagare un 30% in più a tagliando. Senza contare l'olio del differenziale....
     
  11. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    questo era un discorso fra me e moname,eravamo in tema di inculate...
     
  12. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    nessuno mette in dubbio che ci sia una notevole differenza tra un 330i ed un'm3 e46, come nessuno mette in dubbio che il 3.2 da 343 sia sicuramente un motore più spinto e "raffinato".

    Però anche te devi capire che le operazioni da fare per effettuare un tagliando ad una m3 e46 ed a un 330i sono le stesse, a parte il costo di alcuni componenti (vedi olio motore)

    talvolta sembra quasi che tutto sia giusto soltanto perchè si stà parlando di una ///M
     
  13. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.461
    9.856
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Sarà anche come dite, io cmq dentro un 330i metterei lo stesso olio motore che si mette dentro una M3, ovviamente non sto parlando di risparmio, ma al contrario un olio che abbia delle specifiche di tutto rispetto.
     
  14. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    certo, allora in questo caso anche il prezzo dell'olio sarebbe uguale, e quindi non vedo altre differenze.
    Il meccanico ci mette 20 minuti sia a cambiare l'olio del 330i sia dell'M3, ci mette 5 minuti a cambiare il filtro dell'aria sia sul 330i sia sull'm....
     
  15. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Alt! Un 10w-60 in una 330ci non ce lo vedo bene.
     
  16. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
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    24 Novembre 2007
    Reputazione:
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    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    E invece almeno nella mia zona fanno le promozioni e fanno i tagliandi a prezzi agevolati per chi ha le BNW più vecchie, in modo che dato la garanzia scaduta i clienti non vadano dai meccanici generici, vi sembra giusto?
     
  17. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
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    20 Novembre 2007
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    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    la manodopera è pressocché la stessa....quello che cambia sono i costi dei materiali primari e il fatto che i motori Motorsport sono praticamente quasi da corsa, a differenza degli altri, quindi devono essere trattati necessariamente con maggior cura e attenzione; va da sé che le spese di manutenzione siano superiori.
     
  18. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.461
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    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
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    2.147.477.739
    X3M competition
    Quando parlo di specifiche, non sto parlando di gradazione :wink:
     
  19. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx

    quoto, ma nemmeno quello del differenziale anche perché i differenziali stessi differiscono.
     
  20. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Se considerate che ne ho spesi 285 per il tagliando della Golf, anche in VW non c'è un'officina che pratichi lo stesso prezzo, per il tagliando dei 25.000 si va da 190 a 300 euro, vi sembra normale?
     

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