Tagliando dei 2000km alla M | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog

Tagliando dei 2000km alla M

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Nicola Spinazzola, 11 Febbraio 2008.

  1. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.461
    9.856
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Forse non sarà normale, sicuramente 25.000 Km non sono 2.000 :wink:
     
  2. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    nn è normale una sega...è ovvio che si sceglie sempre l'officina che lo mette a meno.
     
  3. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

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    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx

    forse non mi sono spiegato bene...l'M3 4000 V8 arriva a circa 8500 giri....è un motore praticamente da corsa...NECESSITA di un cambio di olio subito perché per una cubatura del genere frulla in maniera sovrannaturale.
    La BMW si deve in qualche modo parare il culo dalle rotture in garanzia eventuali; è un motore spinto fuori del normale e dovresti sapere che la durata di un qualsiasi motore è spesso direttamente proporzionale alla regolarità e frequenza dei tagliandi effettuati (oltre che tirate a freddo,ecc...).
    Vorrei vedere l'ingegnere che se la sentirebbe di non far cambiare dopo poco l'olio ad un motore appena progettato che ruota a tali velocità con quella cubatura.
     
  4. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.461
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    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Con una Honda S2000 (che gira quasi 1000 gir/min. in più) l'olio lo cambi ogni volta che fai il pieno? :mrgreen:
     
  5. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
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    20 Novembre 2007
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    m3 e46, 300zx


    no,anche mentre guidi con aereo ausiliario sopra.....:mrgreen:

    quello è un semplice 2000 con un architettura differente. Sicuramente non me la sentirei di sgarrare nemmeno di 100km per fare i tagliandi fisiologici...:wink:
     
  6. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.461
    9.856
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
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    2.147.477.739
    X3M competition
    E' un semplice 2.000 con 120 cv/litro e 9.300 giri/min. ?
    Io l'olio lo cambio ogni 8.000 km, e me ne frego di quello che dice la casa, uso solo royal purple.
     
  7. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
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    m3 e46, 300zx


    la conosco, un mio amico di Firenze la possiede, è spinta. Ma i cavalli reali sono circa 225 e considera che nel 1985 c'era la e30 che ne aveva pochi meno senza il V-tec....

    il purple...ne ho sentito parlar bene; sembra poco viscoso e protettivo....mai usato però.
     
  8. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.461
    9.856
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Io lo uso da quando avevo la Subaru, mi sono sempre trovato molto bene, sono riuscito ad abbassare le temperature d'esercizio anche di 10° :wink:
     
  9. rick81

    rick81 Kartista

    243
    7
    1 Luglio 2006
    Reputazione:
    4.637
    il problema non è il costo del tagliando in se, qualcuno sta travisando secondo me, quando si pagano 400 euro per un tagliando base di una golf....non è il costo, ma il fatto che si faccia a 2000, ripeto io su una porsche da 70.000 euro a 2000 ho fatto un controllo gratuito che si fa di regola su tutte le porsche....ma non hanno chiesto soldi, non vedo perchè su di una bmw deve essere diverso....
     
  10. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    il primo tagliando Porsche costa 400 euro.
     
  11. LeleV

    LeleV Direttore Corse

    2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    non è per quello che fai il cambio a 2000... si fa a quel chilometraggio per il semplice motivo che oggi il marketing e altre cose simili hanno obbligato le case agli oli LongLife per allungare gli intervalli di manutenzione.

    Solo che un olio long life non è il più adatto a rodare un motore spinto come il V8...allora prima di mettere il Longlife ti fanno fare i primi km con un olio da rodaggio....tutto li!:wink:
     
  12. rick81

    rick81 Kartista

    243
    7
    1 Luglio 2006
    Reputazione:
    4.637
    si ma è a 25.000 km.......no a 2000....
     
  13. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx

    si ma con una macchina così spinta l'olio da rodaggio è abbastanza vitale...
     
  14. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx

    si ma fa mooolti meno giri ed ha 325cv, non 400....
     
  15. LeleV

    LeleV Direttore Corse

    2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    il tragliando Porsche è a 30.000 (salvo diverse "decisioni" dell'elettronica) come da manuale per essere precisi...e non costa proprio 400..ma ovvio dipende da come uno la usa..:wink:
     
  16. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx

    25000 non l'ho scritto io. Se sono poco più o poco meno di 400 nn so esattamente,non ho una Porsche; conosco un venditore e 1 persona che ha il 997 e così mi han detto.
     
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  17. LeleV

    LeleV Direttore Corse

    2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    manco io parlavo per esperienze molto vicine....cmq non mi stupisce le Case su queste auto diano delle belle mazzate...del resto vuoi il top...lo paghi in tutto.....che piaccia o no...:rolleyes:
     
  18. rick81

    rick81 Kartista

    243
    7
    1 Luglio 2006
    Reputazione:
    4.637
    no ma anche fosse 700 o 800 al posto di 400, non è questo il problema secondo me.....perchè è giusto pagare certe cifre con certe marche, io non capisco perchè su una m3 dopo che l'auto è appena uscita dalla fabbrica, devo subito sganciare 400 euro quando va bene o quasi 1000 come nel caso di Nicola....sulla gt3 che arriva agli stessi giri e con simile potenza, questa cosa non c'è.....mah....poi uno lo fa e basta però il senso di ingiustizia rimane comunque se permettete.....Per chi dice che se uno si può comprare un auto del genere i soldi non devono essere un problema, ricordo che generalmente chi ha lavorato per realizzare la propria fortuna e il proprio successo, lo ha fatto anche perchè sa come non sprecare i soldi..... tutto questo IMHO
     
  19. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    Quoto!!!=D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>
     
  20. CRISTIAN JO

    CRISTIAN JO Presidente Onorario BMW

    6.478
    634
    25 Agosto 2007
    Reputazione:
    105.795
    Bmw E91 & E30 320is
    tagliando porsche fatto in porsche solo olio, filtri vari e controllata generale a 32000km €1400 :wink: :wink: (per 996 gt3):biggrin:
     

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