Ciao raga, un collega possede la mia stessa vettura un 330xd è deve fare il tagliando dei 170.000 auto x fetta,cosa consigliate di fare?? e che olio?? e se c'e qlc cosa in particolare da sost. ha quei chilometri.grazie mille a tutti
Ciao, ti rispondo in generale, sul tipo d'olio ti sarà d'aiuto qualcuno che ha quel motore. Oltre ai canonici olio motore, filtro olio, filtro aria, filtro carburante, microfiltro clima suggerisco: separatore d'olio; olio cambio; olio differenziale; liquido permanente antigelo; liquido freni. Controllo efficienza EGR; verifica pompa acqua + valvole termostatiche. Verifica silent block e perni sferici; Controllo supporti motore e trasmissione. Controllo usura dischi anteriori e posteriori; registrazione del freno a mano con eventuale sostituzione delle ganasce.
ha il cusinetto della cinghia servizi ke quando accellera fa un brutto rumore li deve fare pure qll sarà complicato???
Guarda senza scomodare gente con il 330d leggiti il 3d "che olio mettete nella biemme?" o gli altri simili. Ti ci vogliono le ferie per leggere tutto. Capirai che ognuno dirà la sua e tu non ne verrai a capo. Mentre così ti farai una tua opinione. :wink:
lo so lo so ne ho letti qualcuni credo che le lo farò acquistare su ebay .de vedrò andro alla ricerca cosi lo acquisterò pure x la mia!!
qui sono tutti un po malati..trattano meglio le bm che le loro donne la mia ne ha 163km,ultimamente le ho tolto le lamelle del collettore nonostante erano nuove e ho aggiunto un modulo debimetro ci cristian per riportare il debimetro a piena efficienza e guadagnare qualche hp oltre la manutenzione ordinaria a 150k ho cambiato filtro e olio del cambio auto.,a 155k le cinghie dei servizi e a 160k le candelette:wink: auto perfetta
chiaramente, a parte il solito cambio olio e filtri, dipende da cosa ha fatto in precedenza. Se la vettura va bene mi limiterei alla sostituzione del filtro gasolio (se è stata fatta da più di 30000 km) e una controllata scrupolosa a dischi e pastiglie freni. Come olio si dice gran bene del royal purple, ma credo che anche il castrol vada benissimo. Magari si potrebbe sostituire anche il filtrino vapori olio