Ciao a tutti, avevo preso la mia bmw semestrale con incluso il pacchetto tagliandi fino ai 100.000 km. Ieri ho fatto il quarto tagliando(a parte qualche manutenzione straordinaria precedente di poco conto)e il totale alla concessionaria bmw e' stato di 606 euro. Ma e' normale un importo cosi' alto? Non sono piu' abituato,ma a memoria la mia vecchia x1 costava intorno alle 350-400 euro. Ecco di straordinario ho chiesto il check batteria perche' mi sembrava un po' scarica ed e' costato 50 euro. Inoltre: non li ho ancora sostituiti ieri ma mi hanno detto che ci sono le pastiglie posteriori da sostituire a breve...che altra botta devo aspettarmi? consigliate di sostituirle alla bmw? due anni fa ho cambiato quelle anteriori se ben ricordo, dal meccanico generico e mi son costate 430 euro,credo piu' che alla bmw!! grazie molte !! ciao
Ciao, @marcello72 . Nello specifico che interventi hanno fatto? Se non ho capito male la tua X1 F48 è abbastanza nuova, giusto? Non è stata immatricolata da più di 4 anni, esatto? Nel qual caso avresti potuto, optare per il Servizio di Valore (ma entro il 30.11) a dei prezzi certamente più convenienti. Magari in futuro....
Per il cambio pastiglie e sensori ti consiglio una buona officina Bosch Car Service, chiedi di installarti la stessa marca che monta BMW oppure scegli te quelli che preferisci. Risparmi sicuramente in quanto un'officina BMW ha prezzi di manodopera molto più alti. Se monti gli originali BMW mantieni la garanzia (se ancora attiva).
Ciao Nivola, grazie per la risposta. Prima immatricolazione giugno 2017, io l'ho presa gennaio 2018. Interventi standard, a parte il controllo della batteria, soliti 5 lt olio,filtro olio,microfiltro,filtro aria, nulla di particolare.E' il mio primo tagliando a pagamento. Grazie ciao!
Grazie Pecos. La scorsa volta ero andato pensando di risparmiare da un meccanico generico,ho speso 430 contro il preventivo bmw di 400,forse perche' all'epoca bmw applicava uno sconto promozionale ,per questo ora sono titubante ancora di piu :)
Allora per l'anno prossimo valuta se optare o meno per il Servizio di Valore della Bmw. Solitamente parte a marzo di ogni anno.
se sono riuscito a cambiarle io sulla e91, le pastiglie (e i dischi, e il sensore) puoi farli fare ad un qualsiasi meccanico
A questo punto ti consiglio di chiedere dei preventivi, così saprai a cosa andrai incontro ed eviterai spiacevoli sorprese
430 da un generico sono un furto, ma anche 606 euro di tagliando non si discostano troppo dal termine che inizia con la F e termina in urto
Passamontagna e mascherina non c’è Nulla da fare solo pacchetti quando so scontati per evitare mazzate da cecati !
Oppure meccanici onesti . Une serie di pasticche costerà 100 euro , altri 20 il sensore. Un meccanico onesto con al massimo 250 euro ti fa il lavoro
ricordo quando feci il cambio in autonomia delle pastiglie posteriori golf 4, spesi 30/35 euro non marchiate vw ma comunque ricambio di qualità. Un tagliando completo fatto in autonomia su golf tdi, mi costava al massimo 90 euro, 5 litri di olio castrol edge, sostituivo tutti i filtri(olio, gasolio, aria, antipolline marchiati vw, mann, Bosch o similari a seconda del kit che trovavo)
Certo , fatto da soli non c’è confronto. Ma anche considerando tutti i costi di un’officina non esiste andare oltre i 250 euro a meno di non voler perdere il cliente
io ho acquistato online tutto il materiale: circa 150€ per olio motore e tutti i filtri e 71€ per tutti i freni (ferodo) e relativi sensori. Portato tutto da meccanico amico che mi ha montato tutto per 70€. Insomma circa 300€. La mazzata è arrivata con il lavaggio del cambio, 450€ e sembrava pure il meno caro, ma a 160.000km mi sembrava opportuno farlo.
Il cambio olio/lavaggio del cambio (scusate il gioco di parole) è un prezzo "fisso" praticamente, va dalle 400 euro alle 600 euro a seconda del meccanico e del macchinario che viene usato per fare il lavoro