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Tagliando completo.....che batosta!

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da ilsolitofede, 1 Giugno 2010.

  1. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Se li ha scalati lo ha fatto prima di portarla in assistenza, cmq. secondo quanto dici i km sono originali: certo le past. post non si sostituiscono a 30mila poichè non si consumano così in fretta, per le gomme ti racconto la mia esperienzae anche anzi quella di mio padre:52milakm con il 320d, mai invertite con cerchi da 17" e bridgestone er30 di 1° equipaggiamento data fabbricazione 12/2003.

    Le anteriori ancora con un buon 40% le montai sulla mia per portarle alla morte sul mio 330d l'estate scorsa in 3 mesi, totale: 52+10= 62milakm.

    Dati inconfutabili.
     
  2. Spettro

    Spettro Secondo Pilota

    907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
    Primo equipaggiamento su un 320d e a 23k ne avrò almeno per altrettanti
     
  3. Nick1985

    Nick1985 Kartista

    143
    1
    5 Febbraio 2010
    Firenze
    Reputazione:
    16
    BMW 525d xDrive F11, ex 120d Futura
    ragazzi qua bisogna chiarire una cosa senno finiamo OT inutilmente: nessuno (io per primo) vuole dire a ilsolitofede che gli hanno venduto un pacco con i km scalati, ma magari suggerire un pò di attenzione e 2 o 3 controllini.

    Poi magari la macchina può avere davvero i km che mostrao meno, la certezza assoluta nn si potrà mai avere.

    Secondo me ci sono 2 fattori abbastanza strani:

    -le pasticche finite a 30000, che ho letto solo di un'altra persona che le ha cambiate cosi veloci ma solo perchè erano difettose e SOLo davanti.

    - le gomme da cambiare entro i 30000.

    Ora ripeto,tutto è possibile, però questi due dati a me farebbero alzare un pò la soglia di attenzione. Premesso che conosco qualcuno che fa 120k km annui, ma si tratta di casi MOOOLTO isolati, è possibile che un'auto non sia scalata di cifre esorbitanti, ma magari anche di solo 20000/30000 km che rendono l'auto più appetibile e i consumi sopracitati più normali.

    Ai fini della "govinezza motoristica" cambierebbe poco o nulla, ma si sa, a nessuno paice esser preso in giro.

    Io espongo solo la mia idea, leggendo tutta l'esperienza il dubbio che mi viene è che l'auto sia stata "ritarata" con 15/20k km meno, quindi con un totale di 45/50k adesso e un plausibile cambio pasticche per un guidatore nella norma e cambio gomme per un ipotetico rappresentante che magari fa molta autostrada e consuma poco le gomme.

    sono solo ipotesi o supposizioni, per il mio carattere io indagherei un poco, ma se in fondo la macchina va molto bene...perchè non sbattersene econtinuare a godersela:-k
     
  4. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Quoto e reputo il pensiero di Nick1985.

    Per informazione aggiuntiva, cito aneddoto visto che lo presi in der posto nel 2004: alfa 147 uff. Conc. sotto casa mia, km 6mila.

    Pomello e cambio sostituitimi in garanzia perchè rovinati al momento della consegna..(già qua dovevo aver dei dubbi, ma vuoi l'inesperienza).

    Feci tutti i tgl in Alfa, fino a 82mila quando la vendetti: il propr. successivo mi chiamò dopo qualche mese chiedendomi se avevo scalato i km: motivo a 93mila si è rotta la cinghia di distribuzione(ogni 120mila, ma alcuni rischiano i 130mila).

    Fortunatamente provai la mia buona fede con le fatture che inviai via fax e fine della storia: morale, l'avrei comprata anche con 50mila, ma con 5mila€ di sconto.
     
  5. Pagnotti

    Pagnotti Secondo Pilota

    632
    3
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    30
    120d Attiva 177cv Performance!
    Ah tranquillo, quando andai io in alfa, LORO mi consigliarono di cambiarla max al tagliando degli 80.000, perchè si consuma molto precocemente!!! In una parola.. ALFA :mrgreen:
     
  6. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Mi spiace per la disavventura con la 147 -lo stesso è successo a me ad appena 178mila km-, ma non fa molto testo.

    Alfa, infatti, modificò -con invio a casa della nuova pagina del libretto U/M- l'intervallo della distribuzione da 120 a 60 mila km perchè si rese conto che i tendicinghia originali cedevano attorno ai 75/80mila km -quelli di concorrenza paradossalmente si sono rivelati ben più longevi-.

    In pratica la distribuzione saltata a 93mila km è normale amministrazione, perchè avrebbe dovuto essere rifatta 30 mila km prima.
     
  7. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Ragazzi sbagliate: sulle 147 benzina è stata spostata a 60mila, sui diesel a 120mila: inoltre aggiungo che quando la feci mappare presso un'altra conc. Alfa di Bologna, il tizio mi chiamò e mi disse che la centralina era già stata aperta, probabile scalo km..infatti volante e pomello ricordo che eranofiniti a 6milakm...

    Per correttezza ho amici con 147 che hanno fatto 200milakm senza grossi problemi, io sono stato sfortunato.

    Mi scuso per l'ot.
     
  8. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Non avevo letto che era un diesel: errore mio.
     
  9. Balinor

    Balinor Collaudatore

    429
    8
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    428
    120d SPORT
    ma il tagliando a 30.000 non è un po prestino? io sto a 28000 e il CDB indica ancora 10.000 prima del tagliando:-k
     
  10. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    poi quando arrivi a 40.000km con lo stesso olio e ha la stessa densità del caramello, il motore ne gioverà sicuramente..:mrgreen:

    io faccio i cambi olio ogni 25.000km, infatti a breve farò il 3° tagliando, visto che sono a 73.500km..
     
  11. ilsolitofede

    ilsolitofede Kartista

    96
    1
    21 Gennaio 2010
    Reputazione:
    40
    Bmw Serie1 120d Msport 3p.
    ragazzi che dire...potreste forse avere ragione voi oppure no...io spero tanto di non essere stato truffato...mi girerebbe le palle solo per un discorso di presa in giro...perchè alla fine come avete detto anche voi l'auto va bene...e se ne hanno scalati credo massimo 20/30 km...ma spero vivamente che nn sia successo...cmq è un gioiellino ed io ne sono pienamente soddisfatto....credo che a questo punto vivrò sempre con questo dubbio...

    Ribadisco nuovamente che i dubbi mi vengono per le pasticche esaurite..ma non per le gomme come qualcuno continua ad affermare....lo so che le gomme si sotituiscano quando finiscano xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">.... ed in 30000 km secondo me si possono finire tranquillamente( e cmq io le ho cambiate perche sono scrupoloso altri 5000 km ce li potevo fare)
     
  12. pisolo78

    pisolo78 Aspirante Pilota

    47
    0
    30 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 120d
    ohhh.. Raga se la cosa vi puo consolare... la mia collega in ufficio ha preso pochi mesi prima di me una piccola ford fiesta,ora a distanza di un anno ha fatto primo tagliando con 9000 km all'attivo.. HA PAGATO 250 EUROOOOOOOO.. meglio bmw nn credete?? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. Nick1985

    Nick1985 Kartista

    143
    1
    5 Febbraio 2010
    Firenze
    Reputazione:
    16
    BMW 525d xDrive F11, ex 120d Futura
    ma speriamo di sbagliarci noi!!! Anche io l'ho presa usata e anche io con 1000 pensieri e dubbi! Purtroppo se uno fa le cose a furbo non c'è modo di beccarlo! Ad ogni modo goditela e non pensarci troppo, tanto prima di finire il motore ti sei già stufato della macchina:wink:

    a prposito..l'hai presa in toscana? io sono andato fino a lucca per trovarne una a un prezzo decente
     
  14. marcfus81

    marcfus81 Direttore Corse

    1.927
    18
    21 Aprile 2007
    Reputazione:
    200
    cavallo da tiro senza carrozza
    ciao raga!!per non aprire un altro topic continuo su qui!!!

    oggi son andato a ritirare la mia 120d che era in concessionaria BMW per il secondo tagliando a 56000km circa!!!cambiato olio filtro aria filtro gasolio filtro aria condizionata e altre cose,non spazzole tergi e non pastiglie anteriori e posteriori,son arrivato a 434€!!!che dire non mi sembra male o sbaglio???

    PS:ho confrontato i prezzi con il primo tagliandonel gennaio 2009,che dire:si sono abbassati come costi!!!su 20€ circa 6€ in meno quest'anno!!!!
     
  15. suzuman1

    suzuman1 Direttore Corse

    1.555
    66
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.655
    BMW 320D TOURING MSPORT
    di seguito vi posto il preventivo per il tagliando dei 90000 km del mio serie 3 touring e91 320d msport 163cv:

    preventivo di soli ricambi + iva chiaramente

    [​IMG]

    fate voi i confronti quando vi chiedono 400 e fischia euro per olio e filtri...

    Io ho cambiato mezza macchina...ma per fortuna la manodopera non la "regalo" a loro...
     
  16. Spettro

    Spettro Secondo Pilota

    907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
    Primo tagliando effettuato ieri ... 230 euro finito!
     
  17. salvosanta

    salvosanta Aspirante Pilota

    3
    0
    31 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    123 d coupè
    io ti posso dire che proprio per evitare questo tipo di problema ho stipulato con la mia concessionaria bmw un contratto di manutenzione programmata.ad ogni tagliando programmato porto l'auto in officina e e la riprendo senza dover uscire un euro.non ricordo però quanto mi è costato questo tipo di contratto,vale cmq o 4 anni o 100.000 km.
     
  18. Pimpy4vendetta

    Pimpy4vendetta Direttore Corse

    1.753
    72
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    Ho paura che sperare non sia abbastanza...L'avevi fatto il preventivo?
     
  19. skeggia 76

    skeggia 76 Collaudatore

    387
    13
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    36.829
    serie 1 120 d pack m
    ...certo che 150,00 euri per l'olio :eek: e poi ancora la manodopera :mrgreen:....tra un po' tocca a me 8-[...con due mezzi ](*,)

    sono sempre più convinto che fare i tagliandi in conce per mantenere la garazia ...sià sempre più discutibile per un paio di ragioni

    costi troppo elevati seguiti da troppe difficolta a far valere la garanzia quand'è il momento
     
  20. Nerif

    Nerif Kartista

    73
    4
    29 Luglio 2010
    Reputazione:
    119
    AR Giulietta '10 Q.V.
    Io come ho detto altre volte sono di parte. Lavoro dall'altra parte della barricata, vendendo ricambi di concorrenza.

    Però una cosa me la chiedo: Siete sicuri che pagare 1000 e rotti € in più per mantenere la Best Four (che non è nemmeno delle migliori garanzie estese in circolazione) convenga?

    Ci sono assicurazioni che offrono garanzie estese al di fuori della rete della casa. In sostanza tu fai la garanzia estesa presso una officina indipendente e fai riferimento a loro invece che alla casa. Con un costo che si aggira tra i 500€ e gli 800€ a seconda della vettura.

    E spesso sono superiori alle garanzie estese offerte dalla casa.

    Le cifre segnate qua mi paiono folli per un tagliando. Le pastiglie come Ferodo, che è uno dei produttori di materiali d'attrito a cui BMW si rivolge più frequentemente costano 180€ più iva di listino. Entrambe, davanti e dietro. Ho preso la coppia più diffusa, ci sono delle varianti, ma non credo che il prezzo possa variare più di tanto.

    L'olio...

    Il Castrol Edge 5W40 TurboDiesel ha tutte le specifiche BMW e costa a listino un buon 30% in meno del corrispondente SLX. Francamente dubito pure che ci sia una qualsiasi differenza tra i 2 prodotti. E' piuttosto diffuso (anche in fusto, cosa che può far risparmiare qualche eurino) e se non sbaglio può essere messo sul N47, in quanto rispetta tutte le specifiche. Altrimenti l'Edge 5W30 ha un prezzo praticamente identico.

    Richiede 5,2 litri di olio. Facciamo i conti su 20€ al litro ivati? arriviamo a 105€.
     

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