BMW Serie 1 F20/F21 - Tagliando bmw e sanificazione | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 Tagliando bmw e sanificazione

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da cancellino, 23 Settembre 2020.

  1. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.067
    20.633
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Mi sembra una buona soluzione.
     
  2. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.042
    3.421
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    domani avrò il primo tagliando....vi farò sapere....
     
  3. Vetus

    Vetus Collaudatore

    350
    227
    28 Dicembre 2018
    Gubbio
    Reputazione:
    21.477.454
    M135i F20
    Dai ragazzi, ho trovato troppi commenti contro, io sono come Cancellino per dire che ognuno la propria auto la tiene come vuole, un po' come al cane c'è chi da solo filetto di manzo o chi, solo avanzi di cucina. Lo so c'è chi è esagerato, ma ci fa stare bene. Poi le regole sulla sicurezza del lavoro in fatto di Covid sono importanti ed imprescindibili è una altra verità. Per il tagliando in bmw mi fiderei di più che da una piccola officina per fare la revisione, c'è da chiedere cosa usano. Importante non usare prodotti a base alcolica sul volante, il mio l ho già un po' scolorito con prodotti specifici per pelle, è tanto delicato, come pomello cambio manuale
     
  4. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    3.817
    2.096
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    569.663.553
    bmw f22 230i
    Lo incartano solamente
     
  5. Fidelio

    Fidelio Kartista

    118
    36
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    Cellophane sul volante, leva cambio e freno a mano, bustone bianco sul sedile guida e foglio sul tappetino al mio concessionario lo usavano già in periodo pre-covid.
    L'unica cosa in più è la sanificazione dell'abitacolo che tra l'altro fa anche l'autolavaggio dove in genere porto l'auto e fin'ora, non ho notato nessun danno o odori strani e persistenti in abitacolo.
    Ed io sono abbastanza fissato
     
  6. cancellino

    cancellino Secondo Pilota

    616
    200
    9 Febbraio 2017
    Reputazione:
    2.425.838
    Niente
    Domani ho il tagliando,copri volante,copri sedile,copri cambio e carta tappetini lo facevano tutti anche prima del covid e mi sembra piu' che normale e mi sta piu' che bene.
    io ho vietato in accordo,solo la bomboletta e ozono perche' sono anche allergico a parecchie sostanze e non voglio problemi,se utilizzano i guanti e la mascherina di certo non si infettano ne loro ne io.
    Credete che io quando vado a casa delle persone a lavorare nei negozi dato che sono un tecnico mi sanificano la casa o il negozio prima di entrare?!?!
    Anzi ti vengono a 50 cm senza mascherina con tanto di tosse...
     
  7. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.538
    23.398
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    io non credo nulla, non è il mio mestiere ma credo che se esistono delle regole chiare a garanzia della salute è meglio per tutti.
    poi è altrettanto chiaro che fai bene a evidenziare le tue allergie perchè la salute degli altri non deve danneggiare la tua.
     
    A cancellino piace questo elemento.
  8. RICKY74

    RICKY74 Secondo Pilota

    821
    385
    2 Novembre 2004
    Reputazione:
    43.928.434
    Z3 Coupè 3.0i (m.y. 2002), ex M3 e36 3.2
    Eh mica tanto...lo ha preso mio fratello per l'officina, made in Italy con tutte le certificazioni di legge e marcatura CE (no fake); non è costato poco! Alle cifre da discount che si vedono su Amazon trovi prodotti "esotici" dai quali diffiderei. Serve? L'ozono è utilizzato da anni come virucida e battericida (è uno degli ossidanti più potenti in natura) ma occorre attenzione alle concentrazioni ppm ed al fai da te libertino. Attualmente è più un moda spinta da questa pagliacciata covid e per uso prettamente privato secondo me non serve. Potendone usufruire, l'ho provato sulla mia Puntaccia (sulla quale sei anche salito :biggrin:) ed effettivamente ha rimosso definitivamente i residui di cattivo odore nell'impianto di climatizzazione ed abitacolo - nessun profumo, ma la percezione di aria fresca e pulita.
     
  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.067
    20.633
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Immagino. Mi diceva Borghi che l'aveva pagato caro. Per quello mi domandavo se quelle robe su Amazon facessero il loro dovere. Quindi fondamentalmente toglie gli odori, oltre al discorso virus & co. Credo -per una volta- di poterne fare a meno :D
     
  10. RICKY74

    RICKY74 Secondo Pilota

    821
    385
    2 Novembre 2004
    Reputazione:
    43.928.434
    Z3 Coupè 3.0i (m.y. 2002), ex M3 e36 3.2
    No Ale, non cimentarti nelle cinesate...sono anche pericolosi! Gli ozonizzatori professionali sono utilizzati anche sulle ambulanze e tra l'altro è un presidio riconosciuto dal Ministero della Salute, ma chi spaccia tale trattamento come specifico per COVID19 dice una grande fesseria e soprattutto non aderente alle vigenti normative ministeriali.
     
  11. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.067
    20.633
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ma infatti il mio obiettivo era capire se facesse qualcosa d'altro, pero' per fortuna puzza non ne ho in macchina e non fumo manco piu', quindi quei soldi li potro' buttare in altre altrettanto inutili minchiate :mrgreen:
     
  12. cancellino

    cancellino Secondo Pilota

    616
    200
    9 Febbraio 2017
    Reputazione:
    2.425.838
    Niente
    C'e' chi ancora fuma in macchina?!?!
     
  13. RICKY74

    RICKY74 Secondo Pilota

    821
    385
    2 Novembre 2004
    Reputazione:
    43.928.434
    Z3 Coupè 3.0i (m.y. 2002), ex M3 e36 3.2
    Biologicamente sarebbe il sistema più efficace e preferibile alle bombolette industriali che contengono inevitabilmente additivi (potenziali cause di allergie). L'ozono, data la sua elevata instabilità, si riconverte in O2 dopo 15min ca. dalla fine del trattamento abitacolo (riferito alle prestazioni del ns. apparecchio).
     
  14. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.067
    20.633
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Finche' fumavo, ho fumato ovunque fosse di mia proprieta'. Ci manca solo avere un vizio da soddisfare a puntate.
     
    A sali96 e PuccioE39 piace questo messaggio.
  15. Ron 80

    Ron 80 Secondo Pilota

    894
    575
    28 Agosto 2019
    Torino
    Reputazione:
    29.335.043
    Weiss
    Mi sono preso qualche giorno di tempo per rispondere a questa discussione informandomi.

    Rispondendo a random la pulizia a ozono viene fatta di notte, perchè ha un tempo necessario di impiego per aver i risultati di battericida, e un tempo necessario di dispersione, chi ne venga a contatto quando c'è la classica nuvola ha forti irritazioni al sistema respiratorio, ma non è nocivo.

    Per l'uso di questi ultimi tempi non si hanno certezze che sia effettivamente efficace sul virus Covid. Su odori, batteri (alcuni tipi) e muffe, sì, è assodato. (hanno, penso frettolosamente, imposto questo trattamento perchè usato anche nelle sale chirurgiche, quindi sono andati sul sicuro su una cosa conosciuta)

    Per il fatto che può rovinare materiali non c'è nulla a riguardo..non c'è una base su cui ci si può informare con prove fatte. Rimane un incognita.

    Nessun solvente rilasciato, ma dipende che interazione ha questo gas con i materiali nel breve e medio lungo periodo

    Quindi in sostanza questo trattamento è una soluzione adottata ma allo stato pratico nessuno sa dire se serve per il covid.

    La sicurezza per abbattere tutto è un prodotto antibiotico a base di solventi che fanno tabula rasa di tutto, ma sulla compatibilità sui materiali fa a pugni, anche perchè è adottato in ambienti particolari.

    Si legge: che lo si fà per protocollo, è un business del momento, quindi tutto rosa e fiori. Nessuno contro, se non toccando l'argomento in via prettamente chimica spiegando cos'è l'ozono.
     
  16. RICKY74

    RICKY74 Secondo Pilota

    821
    385
    2 Novembre 2004
    Reputazione:
    43.928.434
    Z3 Coupè 3.0i (m.y. 2002), ex M3 e36 3.2
    Da possessore/utilizzatore di ozonizzatore professionale ti rispondo:
    La sanificazione la puoi eseguire in qualsiasi ora della giornata; i tempi di azione sono vincolati alle prestazioni/prescrizioni dell'apparecchio ed alla volumetria dell'ambiente interessato. In un abitacolo di medie dimensioni la riconversione O3-->O2 avviene in ca. 30min con ambiente chiuso - a portiere aperte sono sufficienti 10min.
    L'ozono non produce "nuvole" visibili - a 0,1ppm provoca forte irritazione ad occhi e gola, a 1,7ppm edema polmonare e decesso.
    Confermo che ad oggi, non è riconosciuta comprovata efficacia contro COVID19, ma dato l'elevato potenziale ossidativo del gas, è molto probabile la disattivazione del virus.
    Ad elevate concentrazioni o tempi di esposizione troppo prolungati può causare seri danni ai componenti elettronici a causa dell'elevato potere ossidante.
    La sanificazione (ozonizzazione) di un abitacolo non ha senso se non viene preventivamente effettuata una accurata igienizzazione dello stesso e sostituzione filtro pollini - sarebbe un pò come profumarsi senza farsi prima una doccia!
     
    A Ron 80 piace questo elemento.
  17. cancellino

    cancellino Secondo Pilota

    616
    200
    9 Febbraio 2017
    Reputazione:
    2.425.838
    Niente
    Ok eseguito...tutto ok...niente bomboletta !hanno anche effettuato un richiamo sui fari posteriori.
    Controllo fissaggio,in certi si crepavano gli attacchi,mia ok.
     
  18. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.087
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Sulla X2 era colpa del lubrificante utilizzato al montaggio dei fari...pensa te...fondeva la plastica ed alcuni li hanno letteralmente persi, mi raccontavano in officina.
     
    A cancellino piace questo elemento.

Condividi questa Pagina