Tagliando assicurazione

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Rinalo, 12 Novembre 2008.

1. 116i

116i Primo Pilota

1.435
    34
    23 Febbraio 2007
    Reputazione:
    820
    116i 115 cv gasata by BRC
    Mi spiace di deluderti ma non soffro di amnesie, durante il corso della patente viene detto che è obbligatorio esporre in modo visibile il tagliando, senza specificare nel dettaglio in quale vetro ed in quale posizione vada messo, e il non specificarlo è cosa diffusa, ne è prova il fatto che, se fosse cosa nota, nessuno o quasi metterebbe il tagliando di lato, rischiando inutilmente una multa.
    Aggiungici che se uno compra un'auto nuova da un grande concessionario si aspetta che come minimo sia in regola in tutto e per tutto, che tu hai attaccato con le tue mani il portatagliando in quel punto, pur sapendo che era vietato, per capire che la situazione non è nemmeno lontanamente paragonabile, se tu prendessi una multa per quel motivo sarebbe solo colpa tua, per quanto mi riguarda ho preso una multa stupida, ma soprattutto non per mio merito: afferri il concetto?

Poi la sparata frutto della tua fantasia che recita "qui siamo all'età della pietra e ce ne sbattiamo delle regole" è pietosa e fuori luogo, visto che non ho nemmeno detto dove il fatto è successo, comunque, per la cronaca, non è successo al nord, ma in un paesino merdoso del centro Italia, dove le fdo, anche a detta di chi ci vive tutto l'anno, sono fuori controllo e cercano di far cassa in ogni possibile modo, situazione quindi differente da quella che ho riscontrato a Roma in tutta la mia vita.
    Quindi se non sai le cose astieniti dal commentare usando congetture inventate al momento.

Ultima modifica di un moderatore: 13 Novembre 2008
  2. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.986
    25.542
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    cosa intendi con questo?

ti rendi conto che non ti puoi incavolare per aver preso quella multa?
    se una concessionaria ufficiale BMW fosse impazzita e ti avesse montato un modulo aggiuntivo a tua insaputa resti sempre tu il responsabile. la macchina è tua e tu devi assicurarti che sia tutto in regola!
    questa moda di arrabbiarsi per le multe considerate ingiuste è ormai dilagante.
    probabilmente al corso della patente avrai studiato i quiz, non il codice della strada, altrimenti l'avresti sicuramente letto.

p.s. non mi sembra una cosa stupida disciplinare il posto dove mettere il tagliandino. altrimenti ognuno si sceglierebbe il posto che più gli piace. ti sembra una cosa possibile?

3. labrie_it

61.986
    25.542
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    ci dici il paesino, così i suoi abitanti sono contenti?

4. 116i

116i Primo Pilota

1.435
    34
    23 Febbraio 2007
    Reputazione:
    820
    Senti, se non capisci che non l'ho posizionato io li, che la macchina era nuova e già era li, e che il tagliando era comunque visibilissimo, se inoltre fai finta di non aver letto il passaggi in cui ho raccontato che mi hanno spulciato tutta la macchina in cerca di un appiglio, di un pretesto, per fare una multa a tutti i costi, e quindi non capisci la situazione, il problema è tuo, non mio.

Mi spiace ma non vengo a raccontare sui forum dove passo alcuni miei weekend

5. SIMOSBRAZ

SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    be se ognuno dovesse controllare da cima a fondo l auto per vedere che ogni cosa sia a norma , dovrebbe far il meccanico di professione credo...p cmq essere molto sgamato.
    certo dove posizionare un tagliando non richiede grandi intelligenze. ma l appigliarsi a certe stronzate, ( davanto o di lato ) mi pare ovviamente una grande buffonata.. mica e' una TARGA che deve stare obbligatoriamente davanti per esigenze di riconoscimento... l assicurazione l importante e' che ci sia e sia valida. se poi l tagliando sta su un vetro piuttosto che un altro che differenza fa. troppo scomodo per i vigili da leggere? mi pare di essere all asilo. a attaccarsi a ste robe quando in giro c'e gente che l assicurazione magari ce l ha scaduta! che poi la legge non ammette ignoranti si sa'. ma in questo caso sono i concessionari i primi a esserlo .

6. 116i

116i Primo Pilota

1.435
    34
    23 Febbraio 2007
    Reputazione:
    820

Esatto, per fortuna qualcuno capisce ciò che ho scritto.

7. labrie_it

61.986
    25.542
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    guarda che capisco quello che dici. l'unica cosa che non capisco è perchè te la prendi tanto per aver preso la multa. hanno sbagliato quelli della concessionaria? prenditela con loro!! per quanto possano essere odiosi, i vigili fanno il loro lavoro!
    magari tutti i dipendenti pubblici facessero il proprio dovere fino in fondo!

8. 116i

116i Primo Pilota

1.435
    34
    23 Febbraio 2007
    Reputazione:
    820
    Potevano farmi presente che non andava bene lì, come hanno fatto presente all'autore del thread, e lo avrei tolto all'istante, piuttosto che accanirsi per una stupidaggine di cui nemmeno ero io l'autore... ma, da come è andato tutto il controllo, era palese che cercassero un appiglio qualunque per far cassa.

9. labrie_it

61.986
    25.542
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    hai detto bene: potevano!!! o meglio, avrebbero potuto... ma se non l'hanno fatto non te ne puoi lamentare.. questo è il senso di quello che dico dall'inizio

10. SIMOSBRAZ

SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    oddio , potevano mica tanto......sarebbe dovere dei concessionari, visto che non vendono patate, consegnare l auto al cliente con le cose in regola....
    i controlli pre consegna credo servano pure a quello. o no?
    come si sn raccomandati di dirmi che il kit di pronto soccorso e' obbligatorio in germania, che il giubbetto e' obbligatorio in auto. come il triangolo.... si raccomandano sempre di queste cose che oramai sa anche mia nonna...
    e del portaasicurazione invece no...mah.

11. labrie_it

61.986
    25.542
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    ah, scusami.. con "potevano" mi riferivo ai vigili. è ovvio che in questo caso è la concessionaria che non ha consegnato la macchina in regola. però è anche da dire che la concessionaria ha soltanto messo l'adesivo lì. non c'era sicuramente l'assicurazione, visto che quest'ultima l'ha apposta il proprietario. vabbè.. a me non piace soltanto quando la gente si arrabbia perchè non si chiude un occhio. tutto qui.

12. Mancio

Mancio Amministratore Delegato BMW

2.706
    36
    11 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.953
    120d coupè Futura
    ha sbagliato la concessionaria a mettere li il tagliando però 116 ci ha messo l'assicurazione.. hanno sbagliato entranbi e purtroppo ha beccato i vigili non stronzi, ma semplicemente fiscali che gli hanno fatto la multa... E hanno avuto ragioen di farla... mi spiace per 116i che mi sembra una persona corretta... non ha preso al multa per colpa sua o almeno non solo per colpa sua.. ma la multa è più che lecita.. ormai i vigili che prima ti danno un avviso stanno sparendo.. Ormai regna l'esigenza di fare cassa e quindi ogni cosa che possono sfruttare la sfruttano

13. 116i

116i Primo Pilota

1.435
    34
    23 Febbraio 2007
    Reputazione:
    820
    Erano carabinieri comunque, non vigili...per fermarmi intraversarono la macchina quasi alla bo & luke, faro puntato, ci mancava solo che mi tagliassero i sedili per cercare droga... una buffonata pazzesca.

Comunque anche i paesani li sono avvelenati, i carabinieri sono scatenati e multano per un nonnulla, mio padre questa estate era là in vacanza, in un lasso di tempo di nemmeno due ore hanno avuto il coraggio di fermarlo, sempre nello stesso punto, per ben 3 volte, alla terza mio padre, che è la persona più pacifica de sto mondo, gli ha detto, "sono sempre io, se volete vi lascio una foto"... questo per far capire di che personaggi e di che situazione stiamo parlando :rolleyes:

Ultima modifica di un moderatore: 13 Novembre 2008

Condividi questa Pagina