cioè... scusate, l'olio motore non viene cambiato da 45.000 km......e io che faccio i tagliandi ogni max 16.000 km per trattarla bene(e trattar male il mio portafoglio)
mhaaa 2007-2009(2 anni) fa 30.000km 2009-2010(1 anno) fa 30.000km 2010-2011(9 mesi) fa 15.000km puo essere anche vero.. pero devi fare i giusti controlli, e parlare con il vecchio proprietario. poi il secondo tagliando mi lascia di stucco!!! non hanno cambiato manco un mezzo filtro...? 45.000km senza cambiare olio sono un po.. per curiosita quanti km a adesso l'auto?
75000 km con un solo cambio olio? 45000 km e quasi due anni con lo stesso olio? No non va bene!!! Assolutamente!!!
Questo libretto tagliandi lascia il tempo che trova. Sarebbe opportuno poter risalire alle fatture...
ragazzi ma non è detto che abbia fatto "solo" 45k con quel olio.. se il proprietario è talmente rincoglio.nito questo faceva il tagliando a 90k, cioè 60 con stesso olio!!!
Provo a guardare il bicchiere mezzo pieno invece di mezzo vuoto: se avesse voluto falsificare il libretto tagliandi lo avrebbe fatto decisamente meglio (marcando almeno il cambio olio). Per cui almeno i KM dovrebbero essere buoni...
Ah beh indubbiamente /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Meno buono però potrebbe essere lo stato del motore.... non so cosa sia meglio....
infatti, li ci sono i timbri dei tagliandi "timbrati", mica per forza sono tutti i tagliandi eseguiti all'auto?
Allora la mia: FEB 2009: Consegna DIC 2010: Tagliando 30.000 GEN 2011: Ispezione 24 mesi LUG 2011 (probabile): Tagliando 60.000 Questo perché è un'auto aziendale e non posso anticipare nessun controllo (infatti al tagliando dei 30.000 non mi hanno cambiato il liquido freni perché la "scadenza" era il mese successivo e sono dovuto tornare), da FEB 2009 a GIU 2010 l'ho usata pochissimo (14.000 Km), poi ho cambiato ufficio e adesso, per lavoro, faccio 160 km al giorno. Al primo tagliando, sul libretto NON MI AVEVANO SEGNATO NULLA (salvo comunque rilasciarmi fattura di dettaglio), me lo hanno aggiornato a GEN 2011 quando sono tornato e dopo che me ne ero accorto. Quindi, tutto può essere... basta che sia spiegabile e verificabile :wink:
L'auto è stata acquistata da me con i km dell'ultimo "tagliando" Circa 76800 Potrebbe essere causa di un consumo eccessivo? Lunedì ho l'appuntamento per il collaudo/cambio olio freni qundi....:wink: Non mi sembra molto corretto "dimenticarsi" di mettere una crocetta e poi gli intervalli segnati coincidono con quantoprescrive la casa Sono daccordo anche perchè il conce in questione gode,almeno per sentito dire, di buona rep Io ovviamente le prec non le ho. Vi terro informati dopo la visita, per ora grazie:wink:
Eh eh...mi sono accorto infatti che c'è una certa tendenza a non andare in rettilineo Ho trovato un tagliando nel cofano motore indicante cambio olio a 66450 il 13/07/10 con castrol LL ecc. Indizio di un tagliando extra conce?
La cosa mi tranquillizza comunque sto preparando alcune domande da fare al conce. Sono circa 5 pagine A4 con carattere 12