tagliando al centro bosh dubbi

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da royals, 1 Ottobre 2009.

1. royals

royals Primo Pilota

1.099
    7
    1 Giugno 2009
    mini cooper s
    ragazzi scusate ho un dubbio vorrei evitare di pagare salassi in bmw e fare i tagliandi ai centri bosh qui a roma,ho letto migliaia di post riguardante la legge monti,ma non mi è ancora chiara una cosa,anche i centri bosh permettono di non perdere la garanzia?:wink: toglietemi questo dubbio che non ci sto capendo piu nulla,sopratutto se qualcuno di roma li ha fatti a un centro bosh onesto puo indicarmene qualcuno?grazie

2. Pollo

Pollo Amministratore Delegato BMW

3.286
    294
    27 Ottobre 2008
    Z43.0si&RRoverSport&Evoque ex M3
    non perdi solo la garanzia legale, best4 e sillnuovo/premium selection le perdi non facendo i tagliandi in bmw

3. royals

royals Primo Pilota

1.099
    7
    1 Giugno 2009
    mini cooper s
    Pollo con la legge monti nn perdi nulla,fidati ma proprio ieri un centro bosch ma risposto alla mia email,preventivo del tagliando dei 50 mila è di 600 euro compreso pasticche anteriori e posteriori a quel punto vado in bmw

4. Pollo

3.286
    294
    27 Ottobre 2008
    se leggi nel libretto della garanzia è scritto piuttosto chiaramente che se non fai il tagliando bmw perdi la copertura non di legge.

5. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Falso

Le garanzie ufficiali sull'usato BMW non so se hanno degli accordi particolari, ma in Italia se fai i tagliandi in un'officina diversa, usando ricambi originali o pari agli originali, la garanzia rimane e come.
    (io l'ho fatto e ho anche dovuto fare interventi successivi in garanzia, senza alcun problema)

6. Pollo

3.286
    294
    27 Ottobre 2008
    se non sai..... :rolleyes:

7. Vinz

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Ripeto, Stilnovo o quel che è, è un discorso, la garanzia 24mesi sull'usato e sul nuovo è un altro.

Sulla garanzia che devono dare per LEGGE non si transige, ognuno è libero di fare i tagliandi dove gli pare.

8. Frentz

Frentz Amministratore Delegato BMW

3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Z4 3.0si
    questa mi pare proprio strana...

9. royals

royals Primo Pilota

1.099
    7
    1 Giugno 2009
    mini cooper s
    Quoto Vinz,scusami Pollo ce gente nel forum che fa i tagliandi nei centri Bosch ed ha avuto interventi in garanzia senza perderla

10. Vinz

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Ragazzi in Italia si campa troppo sul "mi hanno detto che..." e con le solite chiacchiere da bar.

La legge dice così, quindi c'è poco da aggiungere.
    Abbiamo dei diritti e per ignoranza non ne approfittiamo....

Per completezza e per farvi capire che non sono solo parole campate in aria mi piacerebbe anche citarvi il decreto legge in materia ma sinceramente non ricordo proprio come si chiami, mi sono informato A FONDO assieme a mio fratello (avvocato).

Ultima modifica di un moderatore: 7 Ottobre 2009
  11. Pollo

3.286
    294
    27 Ottobre 2008

e io che cosa ho scritto?

sull'usato la garanzia legale te la da solo il conce che ti ha venduto l'auto, non la bmw, ed è una garanzia sui vizi, lascia un po' il tempo che trova, e se fallisce il giorno dopo sai dove ce l'hai la garanzia? :mrgreen:

12. Vinz

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Chiaro che se il concessionario chiude o fallisce la prendi in the ass.

Ci sono polizze aggiuntive per avere una garanzia presso qualsiasi officina, molto meglio quelle secondo me, l'ha fatto un mio amico u una TT usata, costa circa 400€ e ha già verificato che fa ciò che promette, ovvero assistenza coperta in qualsiasi officina autorizzata.
    Io l'ho presa da un concessionario BMW che non credo chiuderà bottega quindi sto tranquillo con la sola garanzia legale.

13. Pollo

3.286
    294
    27 Ottobre 2008
    quest'anno in romagna sono falliti 2 conce bmw su 7. non è un evento raro.

la garanzia legale ti copre sui vizi che ha l'auto al momento dell'acquisto, non ti copre come una vera e propria garanzia, e se il conce ti fa storie cosa gli fai, causa? tieni la macchina ferma fino a quando non ti danno ragione? con i tempi che hanno le cause in italia dopo che te l'hanno aggiustata la iscrivi all'ASI....

14. royals

royals Primo Pilota

1.099
    7
    1 Giugno 2009
    mini cooper s
    Pollo il problema e che sta cosa è ancora poco chiara,però ti posso dire che ho parlato con persone in questo forum,che hanno fatto dei tagliandi fuori dalla bmw e gli è stato passato tutto in garanzia,se qualcuno legge questa discussione vedi cosa ti risponde,cmq ognuno può pensare quello che vuole però ancora si vivie con queste paure di perdere la garanzia quando ci sono delle leggi scritte che parlano chiaro

15. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.219
    484
    20 Aprile 2004
    130i E87
    Esatto.
    La garanzia non decade.
    Poi se la gente si crede furba a far fare i lavori solo in BMW peggio per loro.
    Io 60 euro + IVA all'ora a degli incopetenti non glieli lascio.

NB: mi hanno sostituito il motore in blocco in garanzia nonostante avessi fatto i tagliandi in Bosch Car Service...strano eh?

16. royals

royals Primo Pilota

1.099
    7
    1 Giugno 2009
    mini cooper s
    60 euro piu iva,Davide deve esse che alla gente piace regalà i soldi gahahhahahahaha

17. Frentz

Frentz Amministratore Delegato BMW

3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Z4 3.0si
    pollo si riferisce alla garanzia sull'usato...

sul nuovo sappiamo tutti come funziona, sulla cosa dell'usato in effetti può avere ragione pollo.

bisognerebbe parlare con un avvocato che si impiccia di queste cose...

18. royals

royals Primo Pilota

1.099
    7
    1 Giugno 2009
    mini cooper s
    si infatti Frentz sta cosa sarebbe da chiarire per bene

19. Pollo

3.286
    294
    27 Ottobre 2008
    esatto, mi riferisco a stillnuovo/premium selection per l'usato e la best4 sul nuovo che decadono se non si effettua la manutenzione nei conce bmw.

se non mi credete leggetevi il libricino che le regolamenta, è scritto pure in grassetto.

io per la zeta farò i tagliandi in conce fino alla scadenza della best4 nel 2011, poi basta, per l'e46 li faccio dal meccanico di fiducia.

poi a me frega na mazza della vostra garanzia, volevo solo mettervi in guardia delle conseguenze di effettuare il tagliando fuori dalla rete. io per risparmiare 100 euro non rischio di perdere la garanzia, voi fate come vi pare!

altra nota sulla garanzia legale sull'usato che ti da la conce, se hai un panne lontano da dove hai acquistato l'auto cosa fai? paghi il traino fino alla conce? non è meglio avere una copertura ufficiale della casa che vale in tutta europa?

20. royals

royals Primo Pilota

1.099
    7
    1 Giugno 2009
    mini cooper s
    Pollo direi che dovresti stare un po calmo,stiamo soltanto dando dei parei,quello che ce scritto sui libretti a quando risale?La legge parla chiaro,tu li poi fa dove te pare i soldi so li tua.Non riesco a capire perchè sei cosi cocciuto quando ce già gente che li fa fuori e nn perde la garanzia contento tu...

Ultima modifica di un moderatore: 7 Ottobre 2009

Condividi questa Pagina