Ciao a tutti, riprendo questa discussione in quanto ho appena preso una Z4 con 70.000Km del 2003, vorrei portarla a fare un bel tagliando completo. Ora vorrei capire: - C'è un modo per capire se la pompa dell'acqua necessita di essere sostituite? - Premesso che il mio meccanico è bravo, lavora sulle BMW, ma come "primo tagliano" che faccio, mi consigliate un'officina ufficiale BMW? Anche se ho 1 anno di garanzia dal concessionario da cui ho comprato la Z4? Grazie 1000
Ciao, io ho preso la mia Z un annetto fa, un 2.0i del 2006, da concessionario, un anno di garanzia. L'ho portata dal mio meccanico per una controllata generale e c'era da sostituire la guarnizione delle punterie (100 e passa euro, sostituita gratis dal conce). Per il resto ho recuperato io il necessario per un tagliando (anche se l'auto mi era stata consegnata tagliandata, sono malfidente di natura) In sostanzo ho cambiato candele (60€), olio castrol (70€), filtro olio (10€), filtro abitacolo (15€), filtro aria sportivo (80€), powerflex (60€) Il resto era tutto a posto, avrei potuto sostituire anche l'olio del cambio, lo farò a breve. In totale quindi 315€ contando 20€ (Dico 20€) di manodopera. Dopo qualche mese, ho cambiato il debimetro, preso a 49€ online (bosch), contro i 360€ che mi chiedevano in bmw. Ci ho fatto quasi 15.000km, e va da dio!
Avete opinioni riguardo al tagliando in Norauto? il preventivo viene 150€ sul loro sito però non so come potrebbero trattarla...
Scusate una cosa: 90mila km su un 3000 aspirato made in BMW, l'auto è come se avesse appena finito il rodaggio e ci sarebbe già da cambiare la pompa dell'acqua??? Mai sentita un'assurdità del genere! O in bmw ci mettono la pompa di cartapesta, o mi sa tanto di leggenda metropolitana! Detto questo, anche io mi avvicino ai 90000, ora sono a 80 e il bc mi segnala "oil service" tra 5000 km circa. Non c'è qualcosa di strano secondo voi? Perchè a me segnala "oil service" (quindi olio e filtri), mentre ad altri, con lo stesso chilometraggio segnala "inspection"? Da quello che so, il programma tagliandi delle nostre bmw dovrebbe seguire lo schema: "oil service" - "inspection" - "oil service" - "inspection" - "oil service" - "inspection" ecc ecc.. Quindi, se i tagliandi si fanno ogni 30000 e la matematica non è un'opinione: 30K --> "oil service" 60K --> "inspection" 90K --> "oil service" Morale della favola: a 90000 si cambieranno olio e filtri, con un prezzo che andrà dai 120-140 euro (in fai da te) a 200 euro circa dal meccanico. Altro che 1000 euro, pompe e cinghie! e che è, la macchina dei flinstones?!?!?!?
Se i 90mila km sono veri così deve essere.. Io quando ho passato i 90mila infatti ho cambiato solo olii e filtri (in bmw). Il 3.0 a maggior ragione è assurdo che debba cambiare tutte ste cose a "soli" cento mila km..
R: tagliando 90mila km 3.0i A me in bmw hanno chiesto 478 euro per il cambio oli (tranne cambio), filtri e liquido dei freni.. Poi mi hanno detto che dovevano fare anche cinghie servizi, tendicinghia e rulli per la modica cifra di 700 euro e pastiglie e dischi posteriori per 360 euro. Ovviamente cinghie e freni non li ho fatti fare. Ho voluto portarla in bmw per farla controllare per bene avendola acquistata usata (75000km) ma i prezzi sono davvero esagerati.. Lavorano a 75 euro l'ora! Mi faccio fare qualche preventivo da altri meccanici tra i quali un bosh car service. Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
scusate se riapro questa discussione ma volevo capire sta pompa del acqua va cambiata o no sul tagliando dei 100k per un 3000? grazie
Si va cambiata a scopo preventivo per lo più...poi magari durerebbe pure altri 20000 ma se rompe? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">