Essendo appena scaduta la garanzia di 4 anni ho pensato di effettuare il tagliando dal mio meccanico di fiducia "officine a posto". Volevo sapere da qualche smanettone di voi che interventi e quale olio/filtri/sensori/liquidi mi consigliate di sostituire. Grazie! :wink:
sicuramente quello del mio reportage :wink: e in piu cambia supporti motore silent block anteriori!! verifica le testine che siano belle dure.. altrimenti anche i braccetti sostituiscili... non so se hai l'elettrovalvola pierbug... altrimenti pure quella.. sensore sovralimentazione olio castrol!! ciau
Avevo già visto e letto il tuo reportage: complimenti molto ben fatto. Anche se capirai che il mio è un 6L e quindi necessita di interventi più "mirati" anche se simili. Comunque io ho fatto ordinare al mio meccanico 9 litri di castrol edge sport (il motore ne vuole be 8,3), filtro aria mann, filtro olio mann, filtro gasolio mann, filtro recupero vapori olio mann. La settimana prossima la porto in officina e oltre al tagliando farò fare anche lo spurgo completo dell'impianto frenante con successivo di DOT4 castrol.
beh si ho visto che macchina hai :wink: gli interventi sul mil report.. li puoi cmq fare anche se differiscono in modalità e componenti. cmq.. no so quanti dato i km... controllerei i silent block... i braccetti con relative puntine.. ovvimente ma gia lo farai i freni dischi...
Quanti chilometri hai? Ti faccio i complimenti per la scelta dei filtri, sono ottimi i Mann:wink: aggiungerei sostituzione liquido permanente radiatore. olio cambio. olio differenziale. microfiltro clima. Altri interventi vanno valutati caso per caso, in funzione dell'effettivo stato di usura (mi riferisco a supporti, testine, silent):wink: IMHO.
ricominciamo... "ma dai", puoi evitarlo! ho indicato la mia opinione, un mio consiglio... dato che ho una certa esperienza con l'utilizzo di bmw, CONTROLLARE i braccetti silent ... è bene!!
scusa non ti seguo...come sarebbe "ricominciamo"? "ma dai" è un modo di dire, pure scherzoso e "affettuoso", mica ti ho offeso.
ho trovato una tabella in inglese: http://www.bimmex.ca/pdf/service_inspect2.pdf .....meglio di niente.
Ok ho capito ma calma mi raccomando :wink:... Non credo che cambierò l'acqua del radiatore, i dischi penso che possano andare avanti altri 30.000 km, mentre le pastiglie sono ok. I Mann me li hanno sempre indicati come i migliori in assoluto, fuori garenzia in 12 anni di bmw ho sempre montato questi con soddisfazione. A me premeva in modo particolare l'olio motore ma credo di aver fatto una buona scelta. Voi che ne dite?
Ciao, scusami se mi permetto di spiegarti.:wink: Io ti ho consigliato di cambiare il liquido permanente perché con il tempo diventa legegrmente acido, andando ad intaccare pompa, guarnizioni, radiatore. Lo stesso discorso vale per il liquido freni che, per di più, assorbe umidità, corrodendo pompa, cilindretti, unità ABS. E' solo un consiglio, eh!:wink: